identità del Pauxi pauxi

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
pompeleflavio

identità del Pauxi pauxi

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao a tutti,
solitamente scrivo in altri post, dato che non possiedo uccelli in gabbia, e con gli esotici ho poco contatto anche in natura...
Rovistando negli archivi, ho trovato questa foto.L'uccello in questione è piuttosto raro mi hanno detto (mi ha detto il "proprietario" dell' animale)che adirittura ce ne sono solo 3 in tutta italia!!!!
Ora che sia vero o no non lo so, fatto sta che questo tizio ha un commercio pazzesco (anche terribile) di qualunque tipo di uccello...passa dagli ibis alle gru coronate, fino a uccelli parecchio rari.Capite che ha parecchi soldi per fare ciò (una gru coronata costa anche 3.000 euro!!) e ha strette conoscienze con la guardia provinciale del mio paese, quindi capite che razza di contrabbando c'è sotto sotto..tutto corrotto :evil: :?

Questo mega ucello, da 10 kili penso minimo, lo teneva in un container (quelli usati da freezer per tenere tanto cibo).Lasciava aperta la porta soltanto qualche volta al di, tanto da fargli prendere un po' di luce...non ricordo come lo alimentasse, ricordo che lo teneva al caldo con una lampada apposta e che a breve doveva della gente doveva venire a prenderselo, per portarlo Roma dove sarebbe stato accoppiato con un partener....
Sono riuscito a scoprire che è un Pauxi pauxi, chiamato Hocco dal casco.....
Se qualcuno ne sa di più, prego di farsi avanti... :D

Ciao
Flavio
Allegati
100_0179.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Poepila

Re: identità del Pauxi pauxi

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Non conosco la specie di cui parli. Ma conosco molto bene anche
questo CORPO- Arma dei Carabinieri -Corpo Forestale dello Stato
Polizia dello Stato e Anche quella della Finanza. Per cui ora tocca
a te fare la scelta:-
e ha strette conoscenze con la guardia provinciale del mio paese,
quindi capite che razza di contrabbando c'è sotto sotto..tutto corrotto
Anche in forma anonima potrai fare la denuncia di questo Fatto, che poi
sono quelli che rovinano il Nostro Hobby.

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Rorschach

Messaggio da Rorschach »

Ciao, l'uccello in questione è un galliforme del sud america, il corrispettivo americano dei fagiani. E' molto raro in cattività, roba da zoo o super esperti allevatori.
Allego un link italiano molto interessante:
http://www.summagallicana.it/Volume1/A.VIII.15.06.htm

Quello che mi stupisce sempre è il fatto che emettiate subito sentenze, su commercianti o allevatori, in "contumacia". Accusare persone di essere corrotte o di agire illegalmente, basandosi su supposizioni e senza che esse si possano difendere, non mi sembra il modo più corretto di presentarsi.
Saluti
UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT
http://columbiformes.forum-attivo.com/
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Sono perfettamente d'accordo con Rorschach, non capisco l'accanimento sul commerciante senza avere la prova di ciò che potrebbe fare. Personalmente conosco più di un grossista di uccelli con animali "particolari" tipo rapaci o gruiformi africani perfettamente in regola con anelli inamovibili e certificati di provenienza autentici. Non sono tutti delinquenti quelli che tengono gli uccelli in gabbia .....
ciao !
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
pompeleflavio

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
ragazzi tranquilli non accuso nessuno prima di vedere come tratta gli animali, uccelli in questo caso.Fatto sta che se mi permetto di accusare questa persona che deteneva questo uccello e molti altri,è perchè lui inconsciamente mi raccontava tutto ciò che gli accadeva con il commercio di sti uccelli qua, roba da pelle d'oca :evil: :evil: ....e a mia volta dico: non crediate che tutti siano come voi rispettosi delle leggi e degli animali che detenete...anzi!Non dimenticate che è un business il fatto di acquistare anche una semplice cocorita dal negozio di fiducia :wink:
Anche gli zoo, i primi da eliminare da questo pianeta, una roba indecente, non in quanto dall'igene e dalle cure verso gli animali, che non smentisco sono per la maggiro parte rispettate, ma è proprio un discorso morale, perchè un leone deve stare una vita in gabbia a scapito dell'uomo che ha solo il gusto di vederlo e fargli una foto, invece di promuovere sistemi dove gli animali possono essere osservati liberi?Non tutti hanno la possibilità di fare che ne so un safari....che me ne frega????stai a casa, e lasci però vivere chi si merita di vievere dove e come natura comanda!!! :twisted:
Concludo la riflessione, sarebbe un ciclo senza fine....infine... :wink:

Tornando al pauxi chiedevo se qualcuno sapeva degli altri pauxi tenuti in qualche zoo in italia..tipo...il costo di quest'uccello..
Ciao
Flavio
Rispondi