Ciao a tutti,
solitamente scrivo in altri post, dato che non possiedo uccelli in gabbia, e con gli esotici ho poco contatto anche in natura...
Rovistando negli archivi, ho trovato questa foto.L'uccello in questione è piuttosto raro mi hanno detto (mi ha detto il "proprietario" dell' animale)che adirittura ce ne sono solo 3 in tutta italia!!!!
Ora che sia vero o no non lo so, fatto sta che questo tizio ha un commercio pazzesco (anche terribile) di qualunque tipo di uccello...passa dagli ibis alle gru coronate, fino a uccelli parecchio rari.Capite che ha parecchi soldi per fare ciò (una gru coronata costa anche 3.000 euro!!) e ha strette conoscienze con la guardia provinciale del mio paese, quindi capite che razza di contrabbando c'è sotto sotto..tutto corrotto
Questo mega ucello, da 10 kili penso minimo, lo teneva in un container (quelli usati da freezer per tenere tanto cibo).Lasciava aperta la porta soltanto qualche volta al di, tanto da fargli prendere un po' di luce...non ricordo come lo alimentasse, ricordo che lo teneva al caldo con una lampada apposta e che a breve doveva della gente doveva venire a prenderselo, per portarlo Roma dove sarebbe stato accoppiato con un partener....
Sono riuscito a scoprire che è un Pauxi pauxi, chiamato Hocco dal casco.....
Se qualcuno ne sa di più, prego di farsi avanti...
Ciao
Flavio