Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Vorrei acquistare una coppia di cardellini major, per poter iniziare ad allevare questi magnifici esemplari.
secondo voi, da quale coppia devo iniziare per costruire un buon ceppo..?
Più o meno qual'è la spesa che devo affrontare..?
È meglio acquistare in fiera o direttamente da un allevatore..?
Tanta voglia di conoscere questo meraviglioso mondo,
in modo tale da accudire nel miglior modo possibile
i nostri amici...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao,
ma almeno hai matuarto qualche esperienza allevando magari dei semplici canarini? allevare significa non solo detenerli, ma anche riprodurli e portare i gioveni fino all'età adulta, e magari saper fare selezione e i giusti accoppiamenti. Se non hai fatto nulla di questo, mi sembra molto difficoltosa la strada che vuoi intraprendere per allevare cardellini. I major sono già di loro un po' più complessi dei nostrani, per cui, al limite, inizia con quest'ultimi. I maschi già li possiedi, per cui devi solo acquistare tre femmine ancestrali nostrane, che insieme ti costeranno come un solo major. da non trascurare altre due cose importanti:; il luogo dove terrai le gabbie, oltre alle condizioni delle gabbie stesse, e il tempo che potrai loro dedicare. Il mio consiglio è questo: per quest'anno compera LIBRI sui cardellini, non cardellini in carne e ossa. E, intanto che leggi e studi, fai pratica con qualche buona coppia di canarini e, se vuoi, cerca di fare qualche incardellato con i tuoi maschi. Il prossimo anno avrai esperienza in più, che non guasta mai, e potrai proseguire l'allevamento, inserendo i cardellini in purezza.
Saluti
UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT
http://columbiformes.forum-attivo.com/
Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, ho già allevato canarini e ho fatto incardellati, la mia inesperienza sta nel fatto che non so nulla di genetica, mi sto documentando moltissimo sui libri, riviste, siti Internet.
Questa passione l'ho sempre avuta e l'ho sempre sviluppata amatorialmente, ora vorrei iscrivermi alla foi e vorrei creare un mio ceppo, come ho scritto prima non essendo molto pratico di genetica, volevo solo a affrettare i tempi (visto il periodo giusto per comprar nuovi soggetti) chiedendovi aiuto su quale era il soggetto migliore da poter accoppiare ai miei nostrani, o se era necessario prendere due major se i vostri consigli cadevano su queste mia seconda scelta avrei voluto un consiglio su quali esemplari a acquistare.
Spero di essere stato chiaro...
Tanta voglia di conoscere questo meraviglioso mondo,
in modo tale da accudire nel miglior modo possibile
i nostri amici...