Campagna acquisti

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Cardinalino

Campagna acquisti

Messaggio da Cardinalino »

Vorrei acquistare una coppia di cardellini major, per poter iniziare ad allevare questi magnifici esemplari.
secondo voi, da quale coppia devo iniziare per costruire un buon ceppo..?
Più o meno qual'è la spesa che devo affrontare..?
È meglio acquistare in fiera o direttamente da un allevatore..?

Tanta voglia di conoscere questo meraviglioso mondo,
in modo tale da accudire nel miglior modo possibile
i nostri amici...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rorschach

Re: Campagna acquisti

Messaggio da Rorschach »

Ciao,
ma almeno hai matuarto qualche esperienza allevando magari dei semplici canarini? allevare significa non solo detenerli, ma anche riprodurli e portare i gioveni fino all'età adulta, e magari saper fare selezione e i giusti accoppiamenti. Se non hai fatto nulla di questo, mi sembra molto difficoltosa la strada che vuoi intraprendere per allevare cardellini. I major sono già di loro un po' più complessi dei nostrani, per cui, al limite, inizia con quest'ultimi. I maschi già li possiedi, per cui devi solo acquistare tre femmine ancestrali nostrane, che insieme ti costeranno come un solo major. da non trascurare altre due cose importanti:; il luogo dove terrai le gabbie, oltre alle condizioni delle gabbie stesse, e il tempo che potrai loro dedicare. Il mio consiglio è questo: per quest'anno compera LIBRI sui cardellini, non cardellini in carne e ossa. E, intanto che leggi e studi, fai pratica con qualche buona coppia di canarini e, se vuoi, cerca di fare qualche incardellato con i tuoi maschi. Il prossimo anno avrai esperienza in più, che non guasta mai, e potrai proseguire l'allevamento, inserendo i cardellini in purezza.
Saluti
UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT
http://columbiformes.forum-attivo.com/
Cardinalino

Re: Campagna acquisti

Messaggio da Cardinalino »

Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, ho già allevato canarini e ho fatto incardellati, la mia inesperienza sta nel fatto che non so nulla di genetica, mi sto documentando moltissimo sui libri, riviste, siti Internet.
Questa passione l'ho sempre avuta e l'ho sempre sviluppata amatorialmente, ora vorrei iscrivermi alla foi e vorrei creare un mio ceppo, come ho scritto prima non essendo molto pratico di genetica, volevo solo a affrettare i tempi (visto il periodo giusto per comprar nuovi soggetti) chiedendovi aiuto su quale era il soggetto migliore da poter accoppiare ai miei nostrani, o se era necessario prendere due major se i vostri consigli cadevano su queste mia seconda scelta avrei voluto un consiglio su quali esemplari a acquistare.
Spero di essere stato chiaro...
Tanta voglia di conoscere questo meraviglioso mondo,
in modo tale da accudire nel miglior modo possibile
i nostri amici...
Rispondi