info cocorite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
richard

info cocorite

Messaggio da richard »

salve a tutti, volevo chiedervi info sulle cocorite, da poco ne ho comprata una coppia da un allevatore.
nel frattempo ho comprato una gabbia alta 50 cm, larga 43 e profonda 28, per quanti cocorito andar bene?, sappiate che intendo farci vivere dentro solo quella coppia, e in caso di riprocreazione i pulletti verranno spostati.
2) che gli do da mangiare?
3) per adesso gli ho comprato un mangime per cocorite con dentro: miglio paglierino, scagliola, miglio bianco, avena decorticata e lino, va bene?
4) devo somministrare della frutta?
5) se si quale?
6) va bene se gli metto una spiga di panico o una foglia di insalata?
7) devo dare dei legumi?
8) cos'altro devo integrare nella loro dieta?
9) quando fanno la muta?
10) quando inizia la stagione cove?
11) che nido dovrò comprare?
e tutte le altre cose che dovrò sapere su di loro
scusate le tante domande, ma sono pratico solo con canarini e cardellini, così avevo deciso di cambiare un po'.

[b][color=#FF4000]Richard[/color][/b]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
richard

Re: info cocorite

Messaggio da richard »

nessuno risponde? :cry:
richard

Messaggio da richard »

percheè nessuno mi risponde??? :cry:
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

hei ciao.... forse nessuno risponde perchè hai fatto troppe domande tutte insieme...
ahahahah
scherzo... stai tranq che qualcuno appena torna dalle vacanze ti risponderà...
apparte gli scherzi... anche se non sapranno come aiutarti, cosa molto improbabile, almeno te lo diranno.
io non so come aiutarti, mi disp.
Giovanni
richard

Messaggio da richard »

eheh :D mi sa che hai ragione!
ma almeno a questa unica domanda mi rispondete?
come si fa(se si può) ad addestrare una cocorita? in modo che non abbia paura di te, non so, che ti mangia dalle mani senza alcun timore o robe del genere...
Leonardo

Messaggio da Leonardo »

Ciao posso risponderti per qualche tua domanda, per le dimensioni può andar bene sentiamo cosa dicono anche gli altri però.
Sei sicuro che siano veramente una coppia? Dovresti postare delle foto delle tue coco e ti diremmo qualcosa. Per quanto riguarda il periodo di accoppiamento da settembre sempre se sono un maschio e una femmina potresti iniziare a mettere il nido ma bisogna sapere quanto hanno di vita queste coco perchè se sono piccole non va bene e devi aspettare. Per l'alimentazione loro non sono tanto esigenti quindi i semi vanno bene, una volta a settimana puoi aggiungere un pezzettino di mela, ogni tanto sempre lavandola per bene e poi asciugandola con un caravaccio puoi mettere una foglia di insalata, miraccomando non bagnata altrimenti gli provochi la diarrea, altri cibi posso dire che io gli metto ogni tanto la zucchina che adorono o le spighe di panico tutto va bene sempre non attaccato all'altro. Cerca comunque di mettere le foto e aspetta anche il parere degli altri esperti
Amate la natura, perchè anche lei vi amerà.
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Leonardo ti ha già dato delle esaurienti risposte, sai qualche volte a parte il periodo delle ferie, non si ha sempre il tempo di stare davanti al , poi magari si è anche al lavoro.......
come hai già detto la gabbia sarà molto piccola se avranno dei pulli.....comunque gli ondulati dentro casa potrebbere riprodursi in tutti i periodi dell'anno ,ma sarebbe meglio evitare i mesi più caldi quando la proliferazione di acari ed insetti si fa più forte.
Per il cibo all'insalata preferirei la cicoria che è meno lassativa della lattuga e poi, tutto quello che è di stagione, i miei andavano pazzi per le carote ,a ma non tutti sono uguali ed ognuno ha le proprie preferenze. Bene il panico e la mela .....
Nella stagione riproduttiva e ai piccoli un buon pastoncino nutriente puoi anche dare legumi e cereali, anche cotti io faccio una volta alla settimana un bel minestrone con farro, orzo ,avena,grano saraceno, pisellini ecc.... li cuocio 20 minuti e li servo freddi, ma poi vanno tolti presto perchè si deterionano e fanno le muffe.
La muta la fanno durante tutto l'anno per intensificarsi in primavera o in autunno......
Per quel che riguarda la docilità, devi armarti di pazienza e rispettare dei tempi che per ognuno di loro può essere diverso, evita gesti improvvisi e rumori forti, fatti sentire preannunciandoti, fischiando, canticchiando , avvicinati alla gabbia con qualcosa di invitante, una spiga, un semino, , ci sarà chi ti viene subito incontro, chi si allontanerà , chi svolazzerà spaventato, importante che in seguito capiscano che sei loro amico e vedrai che socializzeranno con te.
Come è stato già suggerito, presentaceli facendo loro una bella foto :wink:
Ivana
richard

Messaggio da richard »

non sono una vera coppia, sono 1 maschio e 1 femmina messi insieme che formano una coppia, la femmina è gia matura, mntre il maschio deve crescere ancora un po', e comunque grazie per le risposte :wink:
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

E allora la coppia si formerà, esistone le "navi scuola" e poi adesso va di moda che le signore si accompagnino a dei giovincelli, bbboni e rampanti così se ne avvantaggiano ambedue:lol:
Rispondi