Ciao Flyer, holeto con piacere che ti stai occupando di altri due piccini di merlo! Evviva! E' una "missione" meravigliosa quella di accudire un nidiaceo in difficoltà. Io quest' anno ancora niente e devo dire meglio così per i nidiacei, anche se mi manca la sensazione bellissima di sentirmi utile aiutandone qualcuno in difficoltà.
Sono appena tornata dalla seconda lezione di equitazione. Sul sottotetto di travi del maneggio coperto hanno nidificato alcune coppie di piccioni. L' istruttrice ha detto che dovranno debellarli perchè spaventano i poni, mi sono offerta di prendere in affidamento i piccoli se cadono, le ho detto di chiamarmi se capita qualcosa, non ho ben capito come intendano "eliminarli".
Poveri piccioni, sono visti alla stregua dei ratti, sono indignata per le nuove normative in vigore a Milano e Venezia che vietano di dare cibo a questi uccelli. Ogni vita è preziosa, invece nella nostra società ci sono animali considerati di serie A e altri di serie B.

Che tristezza!
Flyer ha scritto:Purtroppo la cornacchia che avevo portato a casa è stata soppressa, ti sembrerà strano, ma ci sono rimasta malissimo, soffriva tanto! Si era lussata entrambe le zampe per liberarsi da una rete e si reggeva appoggiandosi esclusivamente sui gomiti.
Sono molto triste per la cornacchia anche perchè, -non voglio farti stare male,- ma secondo me la soppressione era evitabile.
Anche il mio passerotto dello scorso anno aveva una zampa lussata e camminava con il gomito, ma sono bastate 36 ore di fasciatura rigida per riportare la zampina come nuova. Non fermarti subito alla prima "sentenza", te lo dico per esperienza, anche la zampina del mio passero la davano per irrecuperabile. L' ornitologo quando gli ho detto che l' avevo sistemata si è stupito tantissimo, capirai...MAI, mai arrendersi al primo parere, anche se viene dato da una persona più esperta di noi.
Un bacio grande [smilie=Heart fill with love.gif]
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]