Pulli e nuova cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Aldo79

Re: Pulli e nuova cova

Messaggio da Aldo79 »

Buongiorno, anche a me è capitato uno con una macchia nera nella stessa posizione, con genitori rosso brinato x femmina rosso avorio intenso

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Filippo978

Messaggio da Filippo978 »

Sarà qualche reminiscenza [smilie=eusa_shifty.gif] mah
nino56

Messaggio da nino56 »

Perche nel dna almeno uno dei due genitori e portatore di pezzature..ma non preoccuparti anche nei ceppi piu selezionati a voltespunta un macchiato...ricordatevi che in natura e dunque nelle loro origini i canarini sono dei melanici
Nino56
Tonio95

Messaggio da Tonio95 »

Sarà uno dei genitori portatore di quel colore
Filippo978

nino56 ha scritto: 3 maggio 2020, 8:44 Perche nel dna almeno uno dei due genitori e portatore di pezzature..ma non preoccuparti anche nei ceppi piu selezionati a voltespunta un macchiato...ricordatevi che in natura e dunque nelle loro origini i canarini sono dei melanici
La natura è spettacolare...e cmq è particolare come canarino :o
Aldo79

Messaggio da Aldo79 »

Nino, anche il mio pullo ha la macchia identica a questo in foto, secondo te , poiché assomiglia alle macchie che hanno le femmine cioè la striscia dietro l'occhio, potrebbe essere femmina o non ha niente a che fare col sesso?
Grazie mille sempre
Filippo978

Premetto che ho ordinato una nuova gabbia.con.divisorio, una volta che i pulli lasciano il nido di giorno ma tornano di notte va tolto? Anche xchè due dei 4 si sono piazzati nel.nuovo nido fatto dalla madre...grrr
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Filippo, se li spenna molto, nonostante i fili in abbondanza, non è buona nemmeno da balia, se smette, pensaci. Dalle una spiga di panìco.
La macchia ci sta, capita, il difficile è individuare quale genitore la porta.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Filippo978

Giulio G. ha scritto: 3 maggio 2020, 19:26 Filippo, se li spenna molto, nonostante i fili in abbondanza, non è buona nemmeno da balia, se smette, pensaci. Dalle una spiga di panìco.
La macchia ci sta, capita, il difficile è individuare quale genitore la porta.
Oggi non li ha toccati anche xchè il nido è bello finito ed imbottito...solo impossessato da due pulli che in 4 non entrano più nell'altro dove sono nati e che stanno cmq lasciando tutti (3 su 4)...arrivata la gabbia col divisorio se sposto tutti li la femmina deporrà? Stesso posto ma gabbia divisa, da una parte i pulli dall'altra la coppia con posatoi vicini al divisorio x l'imbecco... funzionerà?
Filippo978

Buongiorno, questa mattina amarissima sorpresa, l'ultimo pullo rimasto nel nido l'ho trovato morto nella posizione in cui lo vedete nel mio palmo...cosa può essere accaduto? Un pullo di 16/17 giorni può morire così?!?
Allegati
IMG_20200504_053927.jpg
Filippo978

Acari, il pullo sotto l'ala ne era pieno...posso trattarli con Front line? Gli altri hanno la.medesima età...che dispiacere
Allegati
IMG_20200504_055358.jpg
Tonio95

Messaggio da Tonio95 »

Filippo978 ha scritto: 4 maggio 2020, 4:55 Acari, il pullo sotto l'ala ne era pieno...posso trattarli con Front line? Gli altri hanno la.medesima età...che dispiacere
Subito sterminali io abito in campagna e dove tengo i canarini non vedo una mosca o un piccolissimo parassita! C’è da dire che io lavo la parete con sgrassatore prima di mettere il nido metto qualche goccia di antiparassitario sul feltrino e anche alla coppia lavo i posatoi e gli accessori 1 volta a settimana con sgrassatore. Spruzzo le molle delle porte e dei porta mangiatoie con foractil spray
Filippo978

Tonio95 ha scritto: 4 maggio 2020, 7:10
Filippo978 ha scritto: 4 maggio 2020, 4:55 Acari, il pullo sotto l'ala ne era pieno...posso trattarli con Front line? Gli altri hanno la.medesima età...che dispiacere
Subito sterminali io abito in campagna e dove tengo i canarini non vedo una mosca o un piccolissimo parassita! C’è da dire che io lavo la parete con sgrassatore prima di mettere il nido metto qualche goccia di antiparassitario sul feltrino e anche alla coppia lavo i posatoi e gli accessori 1 volta a settimana con sgrassatore. Spruzzo le molle delle porte e dei porta mangiatoie con foractil spray
Lo faccio anche io, lavo tutto con lo svelto e posatoi con candeggina ecc ecc...ho trattato i genitori con Front line quando erano in cova e non ce ne erano di acari...oggi l'amara scoperta...
Tonio95

Messaggio da Tonio95 »

Filippo978 ha scritto: 4 maggio 2020, 7:20
Tonio95 ha scritto: 4 maggio 2020, 7:10
Lo faccio anche io, lavo tutto con lo svelto e posatoi con candeggina ecc ecc...ho trattato i genitori con Front line quando erano in cova e non ce ne erano di acari...oggi l'amara scoperta...
Si saranno sviluppati nel nido
Filippo978

Il nido l'ho buttato fuori era presto stamattina stasera vedo se venivano da li, qualcuno sa dirmi quando potrei trattare i pulli col Front line? Senza rischio di ucciderli?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

sono nell'ambiente non solo nel nido ,si annidano in tutti gli interstizi bui e di notte escono e succhiano il sangue .
Filippo978

pier lorenzo orione ha scritto: 4 maggio 2020, 9:53 sono nell'ambiente non solo nel nido ,si annidano in tutti gli interstizi bui e di notte escono e succhiano il sangue .
Allora ce l'ho in casa...consigli x acaricida oltre foractil senza ricetta possibilmente?
pier lorenzo orione

foractil acqua fresca ,prendi frontline spray confezione grande da 500 ml
Filippo978

pier lorenzo orione ha scritto: 4 maggio 2020, 10:10 foractil acqua fresca ,prendi frontline spray confezione grande da 500 ml
Foractil e Front line li ho e va bene, l'acqua fresca x fare cosa?
Tonio95

Messaggio da Tonio95 »

Hahah Filippo il foractil non serve a niente voleva dire pier Lorenzo meglio il frontiline il foractil è acqua fresca per gli acari...
Filippo978

Aaaaaaaah....capito...tardi magari eheheh..ma spruzzo il Front line in casa? La gabbia la cambio e quella infestata bagnetto in acqua e candeggina...
Per il trattamento ai pulli nessuno sa rispondermi? Ho paura che me ne uccidano ancora...
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Filippo978 ha scritto: 4 maggio 2020, 10:42
pier lorenzo orione ha scritto: 4 maggio 2020, 10:10 foractil acqua fresca ,prendi frontline spray confezione grande da 500 ml
Se hanno sete, bevono. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Prendi un nido pulito, il Front line lo spruzzi tra la juta e il vimini, poi lo cambi. Sui canarini dura un mese. Sulle altre cose, ripetilo ogni 8/9 giorni.
Se dai il front line nella gabbia, devi togliere i canarini, finchè non asciuga. Va dato nelle molle, nei posatoi, sotto al beverino, all'esterno delle mangiatoie e nella padella, dentro e fuori. Spruzzalo anche attorno alla gabbia, sul muro, e, se la gabbia appoggia su un tavolo, spruzza anche quello.
Mi sto grattando al solo pensarli, quei maledetti acari.
Auguri.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Filippo978

Giulio G. ha scritto: 4 maggio 2020, 13:54
Filippo978 ha scritto: 4 maggio 2020, 10:42
Se hanno sete, bevono. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Prendi un nido pulito, il Front line lo spruzzi tra la juta e il vimini, poi lo cambi. Sui canarini dura un mese. Sulle altre cose, ripetilo ogni 8/9 giorni.
Se dai il front line nella gabbia, devi togliere i canarini, finchè non asciuga. Va dato nelle molle, nei posatoi, sotto al beverino, all'esterno delle mangiatoie e nella padella, dentro e fuori. Spruzzalo anche attorno alla gabbia, sul muro, e, se la gabbia appoggia su un tavolo, spruzza anche quello.
Mi sto grattando al solo pensarli, quei maledetti acari.
Auguri.
Perfetto stasera gli tocca...in quanto asciuga il Front line? Mezz'oretta credo basti è a base alcolica sembra quindi deduco asciughi presto
pier lorenzo orione

si molto veloce,è innocuo x gli uccelli lo puoi spruzzare sotto i nidi anche con i pulli dentro ,e sopra gli uccelli una spruzzata leggera sul dorso,anche se sui volatili ti consiglio stronghold spot on x gatti(blu) aspiri la fialetta con una siringa e ne applichi una goccia x soggetto sulla pelle del dorso ,soffiando sulle piume in modo che la goccia vada a contatto con la pelle e viene subito assorbita.se fai questo l'effetto dura un mese e tutti gli acari che succhiano il sangue moriranno all'istante.Ovviamente andra ripetuto una volta al mese per almeno tre mesi perchè le uova degli acari restano nell'ambiente e schiuderanno in seguito.
Filippo978

pier lorenzo orione ha scritto: 4 maggio 2020, 15:13 si molto veloce,è innocuo x gli uccelli lo puoi spruzzare sotto i nidi anche con i pulli dentro ,e sopra gli uccelli una spruzzata leggera sul dorso,anche se sui volatili ti consiglio stronghold spot on x gatti(blu) aspiri la fialetta con una siringa e ne applichi una goccia x soggetto sulla pelle del dorso ,soffiando sulle piume in modo che la goccia vada a contatto con la pelle e viene subito assorbita.se fai questo l'effetto dura un mese e tutti gli acari che succhiano il sangue moriranno all'istante.Ovviamente andra ripetuto una volta al mese per almeno tre mesi perchè le uova degli acari restano nell'ambiente e schiuderanno in seguito.
I genitori sono coperti ancora i pulli no...posso darla a loro? Hanno 16 giorni
Tonio95

Messaggio da Tonio95 »

Troppo piccolo aspetta Nino che lui sicuro ti dice
pier lorenzo orione

ai pulli cosi piccoli non ho mai provato darlo direttamente ,solo ai novelli svezzati
Filippo978

Perché io presumo che loro li abbiano perché si stanno sempre lisciando lì piume bo
pier lorenzo orione

non è detto
Filippo978

Io spero di no il pullo morto quello rimasto nel nido era pieno
Rispondi