Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve,da un annetto ho aquistato una coppia di canarini -Gloster- e ora vorrei farli accoppiare....Il maskio ogni tanto canta ma la femmina nn se ne frega proprio e rimane ferma senza dare alcun segno di estro..Qualkuno puo darmi qualke konsiglio per farli accoppiare??Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao Giovanni... anticipo io qualcun altro... io ti consiglio di usare la funzione cerca... penso che sull'estro dei canarini troverai un sacco di argomenti e risposte lecite alla tua altrettanto lecita richiesta ciao e buona ricerca
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
NIKE77 ha scritto:ciao Giovanni... anticipo io qualcun altro... io ti consiglio di usare la funzione cerca... penso che sull'estro dei canarini troverai un sacco di argomenti e risposte lecite alla tua altrettanto lecita richiesta ciao e buona ricerca
Quoto NIKE77!!!
Per rispondere alla tua domanda Giovanni non ci vorrebbe un post ma un libro intero.....ti consiglio di dare uno sguardo alle decine di topics aperti per lo stesso motivo.
Alex1977 ha scritto:
Quoto NIKE77!!!
Per rispondere alla tua domanda Giovanni non ci vorrebbe un post ma un libro intero.....ti consiglio di dare uno sguardo alle decine di topics aperti per lo stesso motivo.
Ciao, Alex.
Vorrei soltanto sapere come preparare la gabbia il nido e tutte le altre cose ke devo fare..
Alex1977 ha scritto:
Quoto NIKE77!!!
Ciao, Alex.
Vorrei soltanto sapere come preparare la gabbia il nido e tutte le altre cose ke devo fare..scusa ho dimenticato un particolare la femmina è una gloster corona e subito dopo la ""corona"" c'è un po di spazio senza piume xk?Per questo nn si accoppia?
Giovanni ripeto non si può in un post dare una risposta esaustiva, dovresti a mio perere leggere MOLTO attentamente i vari topics aperti per lo stesso motivo.
E poi non hai scritto nessuna informazione che permette a chi legge di aiutarti.
Allevi a fotoperiodo naturale (all'aperto) o artificiale (al chiuso)?
La coppia è ancora divisa oppure nella stessa gabbia?
Sono entrambi gloster, uno corona e l'altro consort?
P.S. il discorso del ciuffo non significa nulla, non è per questo che non si accoppiano
Alex1977 ha scritto:Giovanni ripeto non si può in un post dare una risposta esaustiva, dovresti a mio perere leggere MOLTO attentamente i vari topics aperti per lo stesso motivo.
E poi non hai scritto nessuna informazione che permette a chi legge di aiutarti.
Allevi a fotoperiodo naturale (all'aperto) o artificiale (al chiuso)?
La coppia è ancora divisa oppure nella stessa gabbia?
Sono entrambi gloster, uno corona e l'altro consort?
P.S. il discorso del ciuffo non significa nulla, non è per questo che non si accoppiano
Alllevo a fotoperiodo artificiale
proprio stamattina le ho divise
si sn entrambi gloster un gloster corona e uno consort
Scusa delle mie domande ho solo 12 anni e questa è la mia prima esperienza...scusa
Non ti scusare Giovanni!!!!!!! E' splendido vedere ragazzi di questa età che si interessano così tanto dei propri amici punnuti
Complimenti!!!
Ti consiglio di lasciarli qualche giorno divisi in modo che il maschio inizi a cantare seriamente e la femmina ad interessarsi a lui. Non avere fretta, si accoppieranno è solo questione di tempo.
Ma la femmina come la vedi? Sta bene? La vedi gonfia?
Adesso scusa ma devo andare, domani ne riparliamo.
Alex1977 ha scritto:Non ti scusare Giovanni!!!!!!! E' splendido vedere ragazzi di questa età che si interessano così tanto dei propri amici punnuti
Complimenti!!!
Ti consiglio di lasciarli qualche giorno divisi in modo che il maschio inizi a cantare seriamente e la femmina ad interessarsi a lui. Non avere fretta, si accoppieranno è solo questione di tempo.
Ma la femmina come la vedi? Sta bene? La vedi gonfia?
Adesso scusa ma devo andare, domani ne riparliamo.
Ciao, Alex.
Domani devo partire con i miei genitori quindi torno martedi nel frattempo i canarini staranno tranquilli e soli..la femmina ieri ha finito la cura x il raffreddore ma ora sta bene l'antibiotico era spiramicina..ho gia messo il nido ma niente a ho comprato un multivitaminico di nome vitafly..Se mi devi dare qualke risposta scrivila martedi..Ciao GRazie x il tuo AIUTO...
E qui trovi gli avvisi di Fausto e i link dei vari decaloghi (della gabbia, dell'accoppiamento, del nido, delle uova, dei nidiacei e dei novelli): leggili, ti saranno utilissimi! http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... f=3&t=9510
Non vogli renderti antipatico il forum, ma capisci che è inutile ripetere cose già scritte, quando basta solo andarle a riprendere, vero? Qui ci sono i link che ti servono. Se, dopo aver letto, hai ancora qualche dubbio non farti problemi a scriverlo qui.
CHIARA. Appena vado in ferie a Cologn il cafè le pagat
--------------
Perfetto quello che hai scritto. Ma dato l 'eta di giovanni_95.
Mi sono permesso di dare i vari link tramite MP .
ciao
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
La mia coppia di canarini sta svezzano due pulli che oggi hanno 20gg. Il fatto è che il maschio da ieri ha iniziato a cantare e stamattina continua a rincorrere la femmina e cerca di saltagli sopra e visto che lei non è d'accordo è guerra. Nello stesso tempo però entrambi continuano a nutrire i pulli, che faccio separo il maschio e lascio i piccoli con la madre? Grazie per la risposta ciao a tutti.
Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.
Io li lascerei col padre, sinceramente, però ti consiglio di aspettare i consigli dei più esperti.
Beata tu che hai già i pulli al ventesimo giorno, stamattina le mie uova hanno compiuto 17 giorni di cova quindi sotto consiglio di alcuni membri del Forum ho deciso di aprirne una per capire la situazione. Purtroppo i pulli non si erano neppure formati, che tristezza.
Del resto non c'è due senza tre, mancava la terza coppia.
Aspetterò...
Non serve il consiglio dei più esperti ma leggere tutti i post precedenti aperti per lo stesso identico motivo!!!
Proprio ieri Donatello78 ne ha aperto uno uguale che è stato successivamente chiuso da Fausto perchè clone.
E prima ancora almeno una dozzina...
X Giovanni_95:
ha finito ieri la cura per la bronchite e ti sembra strano che non si voglia accoppiare? Tu quando hai la febbre ci vuoi andare a scuola? Non penso proprio...
Tienila da sola e falla guarire del tutto, dalle un buon multivitaminico e attendi. Non è proprio il caso di farla riprodurre adesso.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Alex1977 ha scritto:Ecco dove l'avevo letto...non mi sembrava nuovo ma non ricordavo...
Fausto sei un segugio
Bau bau !
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]