Canarini in estro?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giovanni_95

Canarini in estro?

Messaggio da giovanni_95 »

salve,da un annetto ho aquistato una coppia di canarini -Gloster- e ora vorrei farli accoppiare....Il maskio ogni tanto canta ma la femmina nn se ne frega proprio e rimane ferma senza dare alcun segno di estro..Qualkuno puo darmi qualke konsiglio per farli accoppiare??Grazie :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
NIKE77

Re: Canarini in estro?

Messaggio da NIKE77 »

ciao Giovanni... anticipo io qualcun altro... io ti consiglio di usare la funzione cerca... penso che sull'estro dei canarini troverai un sacco di argomenti e risposte lecite alla tua altrettanto lecita richiesta ciao e buona ricerca :wink:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

NIKE77 ha scritto:ciao Giovanni... anticipo io qualcun altro... io ti consiglio di usare la funzione cerca... penso che sull'estro dei canarini troverai un sacco di argomenti e risposte lecite alla tua altrettanto lecita richiesta ciao e buona ricerca :wink:
non potresti darmi una mano tu??per favore
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Quoto NIKE77!!!
Per rispondere alla tua domanda Giovanni non ci vorrebbe un post ma un libro intero.....ti consiglio di dare uno sguardo alle decine di topics aperti per lo stesso motivo.

Ciao, Alex.
giovanni_95

Alex1977 ha scritto:[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Quoto NIKE77!!!
Per rispondere alla tua domanda Giovanni non ci vorrebbe un post ma un libro intero.....ti consiglio di dare uno sguardo alle decine di topics aperti per lo stesso motivo.

Ciao, Alex.

Vorrei soltanto sapere come preparare la gabbia il nido e tutte le altre cose ke devo fare..
giovanni_95

giovanni_95 ha scritto:
Alex1977 ha scritto:[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Quoto NIKE77!!!

Ciao, Alex.

Vorrei soltanto sapere come preparare la gabbia il nido e tutte le altre cose ke devo fare..scusa ho dimenticato un particolare la femmina è una gloster corona e subito dopo la ""corona"" c'è un po di spazio senza piume xk?Per questo nn si accoppia?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Giovanni ripeto non si può in un post dare una risposta esaustiva, dovresti a mio perere leggere MOLTO attentamente i vari topics aperti per lo stesso motivo.
E poi non hai scritto nessuna informazione che permette a chi legge di aiutarti.
Allevi a fotoperiodo naturale (all'aperto) o artificiale (al chiuso)?
La coppia è ancora divisa oppure nella stessa gabbia?
Sono entrambi gloster, uno corona e l'altro consort?

P.S. il discorso del ciuffo non significa nulla, non è per questo che non si accoppiano
giovanni_95

Alex1977 ha scritto:Giovanni ripeto non si può in un post dare una risposta esaustiva, dovresti a mio perere leggere MOLTO attentamente i vari topics aperti per lo stesso motivo.
E poi non hai scritto nessuna informazione che permette a chi legge di aiutarti.
Allevi a fotoperiodo naturale (all'aperto) o artificiale (al chiuso)?
La coppia è ancora divisa oppure nella stessa gabbia?
Sono entrambi gloster, uno corona e l'altro consort?

P.S. il discorso del ciuffo non significa nulla, non è per questo che non si accoppiano
Alllevo a fotoperiodo artificiale
proprio stamattina le ho divise
si sn entrambi gloster un gloster corona e uno consort

Scusa delle mie domande ho solo 12 anni e questa è la mia prima esperienza...scusa :oops:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non ti scusare Giovanni!!!!!!! E' splendido vedere ragazzi di questa età che si interessano così tanto dei propri amici punnuti [smilie=041.gif]
Complimenti!!!
Ti consiglio di lasciarli qualche giorno divisi in modo che il maschio inizi a cantare seriamente e la femmina ad interessarsi a lui. Non avere fretta, si accoppieranno è solo questione di tempo.
Ma la femmina come la vedi? Sta bene? La vedi gonfia?

Adesso scusa ma devo andare, domani ne riparliamo.

Ciao, Alex.
giovanni_95

Alex1977 ha scritto:Non ti scusare Giovanni!!!!!!! E' splendido vedere ragazzi di questa età che si interessano così tanto dei propri amici punnuti [smilie=041.gif]
Complimenti!!!
Ti consiglio di lasciarli qualche giorno divisi in modo che il maschio inizi a cantare seriamente e la femmina ad interessarsi a lui. Non avere fretta, si accoppieranno è solo questione di tempo.
Ma la femmina come la vedi? Sta bene? La vedi gonfia?

Adesso scusa ma devo andare, domani ne riparliamo.

Ciao, Alex.

Domani devo partire con i miei genitori quindi torno martedi nel frattempo i canarini staranno tranquilli e soli..la femmina ieri ha finito la cura x il raffreddore ma ora sta bene l'antibiotico era spiramicina..ho gia messo il nido ma niente a ho comprato un multivitaminico di nome vitafly..Se mi devi dare qualke risposta scrivila martedi..Ciao GRazie x il tuo AIUTO... :D
Kiky

Messaggio da Kiky »

Giovanni, ti riporto dei link che potrebbero esserti molto utili...

Qui si spiega perchè i tuoi canarini non sono ancora in estro:
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... &sk=t&sd=a

E qui trovi gli avvisi di Fausto e i link dei vari decaloghi (della gabbia, dell'accoppiamento, del nido, delle uova, dei nidiacei e dei novelli): leggili, ti saranno utilissimi!
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... f=3&t=9510

Non vogli renderti antipatico il forum, ma capisci che è inutile ripetere cose già scritte, quando basta solo andarle a riprendere, vero? Qui ci sono i link che ti servono. Se, dopo aver letto, hai ancora qualche dubbio non farti problemi a scriverlo qui. :wink:

PS: Buone cove!!! [smilie=041.gif]
Chiara
Poepila

Messaggio da Poepila »

:) :)

CHIARA. Appena vado in ferie a Cologn il cafè le pagat
--------------
Perfetto quello che hai scritto. Ma dato l 'eta di giovanni_95.
Mi sono permesso di dare i vari link tramite MP .
ciao

:wink: :wink:
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
bellatrix08

Messaggio da bellatrix08 »

La mia coppia di canarini sta svezzano due pulli che oggi hanno 20gg. Il fatto è che il maschio da ieri ha iniziato a cantare e stamattina continua a rincorrere la femmina e cerca di saltagli sopra e visto che lei non è d'accordo è guerra. Nello stesso tempo però entrambi continuano a nutrire i pulli, che faccio separo il maschio e lascio i piccoli con la madre? Grazie per la risposta ciao a tutti. [smilie=061.gif]
Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.

bellatrix 08
Laeroth

Messaggio da Laeroth »

Io li lascerei col padre, sinceramente, però ti consiglio di aspettare i consigli dei più esperti.
Beata tu che hai già i pulli al ventesimo giorno, stamattina le mie uova hanno compiuto 17 giorni di cova quindi sotto consiglio di alcuni membri del Forum ho deciso di aprirne una per capire la situazione. Purtroppo i pulli non si erano neppure formati, che tristezza.
Del resto non c'è due senza tre, mancava la terza coppia.
Aspetterò...
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non serve il consiglio dei più esperti ma leggere tutti i post precedenti aperti per lo stesso identico motivo!!!
Proprio ieri Donatello78 ne ha aperto uno uguale che è stato successivamente chiuso da Fausto perchè clone.
E prima ancora almeno una dozzina...
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

X Giovanni_95:
ha finito ieri la cura per la bronchite e ti sembra strano che non si voglia accoppiare? Tu quando hai la febbre ci vuoi andare a scuola? Non penso proprio...
Tienila da sola e falla guarire del tutto, dalle un buon multivitaminico e attendi. Non è proprio il caso di farla riprodurre adesso.

Ciao, Alex.
Kiky

Messaggio da Kiky »

Poepila ha scritto::) :)

CHIARA. Appena vado in ferie a Cologn il cafè le pagat
Ottimo, lo accetto volentieri, così ci facciamo anche una bella chiacchierata :D
Chiara
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Laeroth ha scritto:Io li lascerei col padre,...
Consiglio Esatto :wink:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Grazie x il consiglio, sono passati 5 giorini li ho divisi e il maskio canta ma la femmina ancora nn ne vuole sapere
Fausto

Messaggio da Fausto »

giovanni_95 ha scritto:Grazie x il consiglio, sono passati 5 giorini li ho divisi e il maskio canta ma la femmina ancora nn ne vuole sapere
Giovanni_95 : evita per cortesia di porre la stessa domanda in più topics e soprattutto evita di aprirne di nuovi sullo stesso argomento.

Grazie.

Per intenderci, mi riferisco a questo : http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... f=3&t=9629
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ecco dove l'avevo letto...non mi sembrava nuovo ma non ricordavo...
Fausto sei un segugio :mrgreen:
Fausto

Messaggio da Fausto »

Alex1977 ha scritto:Ecco dove l'avevo letto...non mi sembrava nuovo ma non ricordavo...
Fausto sei un segugio :mrgreen:
Bau bau ! :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi