Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
salve a tutti
è da un po di tempo che mi chiedo se nell'alimentazione dei canarini sia possibile aggiungere la carne o alimenti di sua derivazione anche per il pesce ho dei dubbi per i pappa ne ho sentito parlare ma per i canarini?
il dubbio nasce dal fatto che molti passeracei in natura si nutrono di larve ed insetti vari (oltre alle varie granaglie)
vi ringrazio in anticipo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
salvuccio ha scritto:salve a tutti
è da un po di tempo che mi chiedo se nell'alimentazione dei canarini sia possibile aggiungere la carne o alimenti di sua derivazione anche per il pesce ho dei dubbi per i pappa ne ho sentito parlare ma per i canarini?
il dubbio nasce dal fatto che molti passeracei in natura si nutrono di larve ed insetti vari (oltre alle varie granaglie)
vi ringrazio in anticipo
cosa centra larve e insetti con il somministrare carne e pesce agli uccelli?
ci sono ucelli che si nutrono di carne (gufo) pesce (gabbiano) insetti (comprese larve) cinciallegra e granaglie (passero)
dicci a quale soggetto è tua intenzione offrire carne e pesce possibilmente spigeandocene il motivo
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Lasciamo perdere la carne e il pesce, che, come il latte, non sono presenti nella dieta dei fringillidi selvatici.
C'è stato chi ha abituato, o tentato di abituare i canarini, a cibarsi del pastone x insettivori, x tentare certe ibridazioni o aumentare il valore proteico del pastone. Potrebbe anche funzionare.
Ricordati che i canarini sono 5 secoli che sono in cattività.
si infatti il mio intento era quello di aumentare valore proteico avendo letto in un sito ruguardo all'alimentazione dei canarini che alcune sostanze sono contenute nel ''pollo ben cotto'' mi chiedevo se magari commettessi l'errore di non darlo
Il pollo è meglio che lo mangiamo noi.
In commercio esistono diversi integratori proteici da aggiungere al pastoncino, sia vegetali che animali.
Quando hai trovato un buon pastone secco con una percentuale del 14/15 % di proteine, aggiungi l'uovo sodo, sali minerali, probiotici e sei a posto. Se vuoi esagerare, aggiungi l'alga sbirulina.
Sempre che tu non allevi delle aquile!!
Giulio G. ha scritto:Il pollo è meglio che lo mangiamo noi.
In commercio esistono diversi integratori proteici da aggiungere al pastoncino, sia vegetali che animali.
Quando hai trovato un buon pastone secco con una percentuale del 14/15 % di proteine, aggiungi l'uovo sodo, sali minerali, probiotici e sei a posto. Se vuoi esagerare, aggiungi l'alga sbirulina.
Sempre che tu non allevi delle aquile!!
Giuliano.....spirulina!!! Sbirulino era un pagliaccio
Oh si stà scherzando........
La carne invece mi sembra una enorme castroneria....mai visto in natura uccelli granivori attaccare animali per cibarsene
salvuccio ha scritto:grazie tante
comunque dico sul serio sul web girano cose di questo tipo
menomale che ci siete voi
Ritengo che sul web possano anche girare informazioni assurde come quella in questione, bisogna vedere il motivo per cui è stata divulgata, se per burloneria o per dispetto, resta il fatto che solo chi è veramente amante degli animali non divulga informazioni fasulle
Ciao Salvuccio la tua domanda e giusta!!!! Io allevo canarini bianchi recessivi con ottimi risultati, alla classica dieta aggiugo del tonno al nutarale sfilacciato e durante lo svezzamento dò ai piccoli imbeccandoli dell' omegenizzato per bambini al manzo , fidati i risultati sono eccellenti !!! COMPLIMENTI PER LA TUA DOMANDA !!!!!!!!
DOMINANTE ha scritto:Ciao Salvuccio la tua domanda e giusta!!!! Io allevo canarini bianchi recessivi con ottimi risultati, alla classica dieta aggiugo del tonno al nutarale sfilacciato e durante lo svezzamento dò ai piccoli imbeccandoli dell' omegenizzato per bambini al manzo , fidati i risultati sono eccellenti !!! COMPLIMENTI PER LA TUA DOMANDA !!!!!!!!
scusa la domanda ma ci puoi spiegare perchè utilizzare del tonno o degli omogeinizzati (premetto che io ho utilizzato gli omogeneizzati x svezzare delle averle altri tempi)
se è x aumentare il valore proteico x i CANARINI io credo che l'uovo sodo basti ...ma se vuoi aumentare di molto il valore proteico non sarebbe meglio abituare i canarino a cibarsi di alcune lave di insetti così come fanno alcuni uccelli granivori in natura?
canarino ross intenso mentre mangia una tarma della farina
Allegati
canarino rosso brinato mentre mangia le tarme della farina
canarno mosaico mentre mangia le tame della farina
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]