carne ai canarini?

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
salvuccio

carne ai canarini?

Messaggio da salvuccio »

salve a tutti
è da un po di tempo che mi chiedo se nell'alimentazione dei canarini sia possibile aggiungere la carne o alimenti di sua derivazione anche per il pesce ho dei dubbi per i pappa ne ho sentito parlare ma per i canarini?
il dubbio nasce dal fatto che molti passeracei in natura si nutrono di larve ed insetti vari (oltre alle varie granaglie)
vi ringrazio in anticipo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: carne ai canarini?

Messaggio da marco62 »

salvuccio ha scritto:salve a tutti
è da un po di tempo che mi chiedo se nell'alimentazione dei canarini sia possibile aggiungere la carne o alimenti di sua derivazione anche per il pesce ho dei dubbi per i pappa ne ho sentito parlare ma per i canarini?
il dubbio nasce dal fatto che molti passeracei in natura si nutrono di larve ed insetti vari (oltre alle varie granaglie)
vi ringrazio in anticipo
cosa centra larve e insetti con il somministrare carne e pesce agli uccelli? :roll:
ci sono ucelli che si nutrono di carne (gufo) pesce (gabbiano) insetti (comprese larve) cinciallegra e granaglie (passero)
dicci a quale soggetto è tua intenzione offrire carne e pesce possibilmente spigeandocene il motivo :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Lasciamo perdere la carne e il pesce, che, come il latte, non sono presenti nella dieta dei fringillidi selvatici.
C'è stato chi ha abituato, o tentato di abituare i canarini, a cibarsi del pastone x insettivori, x tentare certe ibridazioni o aumentare il valore proteico del pastone. Potrebbe anche funzionare.
Ricordati che i canarini sono 5 secoli che sono in cattività.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
salvuccio

Messaggio da salvuccio »

si infatti il mio intento era quello di aumentare valore proteico avendo letto in un sito ruguardo all'alimentazione dei canarini che alcune sostanze sono contenute nel ''pollo ben cotto'' mi chiedevo se magari commettessi l'errore di non darlo
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il pollo è meglio che lo mangiamo noi.
In commercio esistono diversi integratori proteici da aggiungere al pastoncino, sia vegetali che animali.
Quando hai trovato un buon pastone secco con una percentuale del 14/15 % di proteine, aggiungi l'uovo sodo, sali minerali, probiotici e sei a posto. Se vuoi esagerare, aggiungi l'alga sbirulina.
Sempre che tu non allevi delle aquile!!
Ciao.Giulio G.

Albatro

Messaggio da Albatro »

Giulio G. ha scritto:Il pollo è meglio che lo mangiamo noi.
In commercio esistono diversi integratori proteici da aggiungere al pastoncino, sia vegetali che animali.
Quando hai trovato un buon pastone secco con una percentuale del 14/15 % di proteine, aggiungi l'uovo sodo, sali minerali, probiotici e sei a posto. Se vuoi esagerare, aggiungi l'alga sbirulina.
Sempre che tu non allevi delle aquile!!
Giuliano.....spirulina!!! Sbirulino era un pagliaccio [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]

Oh si stà scherzando........ [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

La carne invece mi sembra una enorme castroneria....mai visto in natura uccelli granivori attaccare animali per cibarsene :roll: :shock: :roll:
salvuccio

Messaggio da salvuccio »

grazie tante
comunque dico sul serio sul web girano cose di questo tipo
menomale che ci siete voi
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Max, mi sà che hai ragione. Spi-ru-li-na. E' la gioventù (che non c'è più)
Ciao.Giulio G.

Albatro

Messaggio da Albatro »

salvuccio ha scritto:grazie tante
comunque dico sul serio sul web girano cose di questo tipo
menomale che ci siete voi
Ritengo che sul web possano anche girare informazioni assurde come quella in questione, bisogna vedere il motivo per cui è stata divulgata, se per burloneria o per dispetto, resta il fatto che solo chi è veramente amante degli animali non divulga informazioni fasulle :D :D
Fiamma

Messaggio da Fiamma »

Scusate,ma la spirulina voi dove la comprate??? :?:
Albatro

Messaggio da Albatro »

Fiamma ha scritto:Scusate,ma la spirulina voi dove la comprate??? :?:
nei negozi specializzati x uccelli puoi trovare quella x uso ornitologico che costa meno di quella che trovi in erboristeria.

Così però si va fuori argomento! :wink:
DOMINANTE

Messaggio da DOMINANTE »

Ciao Salvuccio la tua domanda e giusta!!!! Io allevo canarini bianchi recessivi con ottimi risultati, alla classica dieta aggiugo del tonno al nutarale sfilacciato e durante lo svezzamento dò ai piccoli imbeccandoli dell' omegenizzato per bambini al manzo , fidati i risultati sono eccellenti !!! COMPLIMENTI PER LA TUA DOMANDA !!!!!!!!
salvuccio

Messaggio da salvuccio »

grazie dominante
marco62

Messaggio da marco62 »

DOMINANTE ha scritto:Ciao Salvuccio la tua domanda e giusta!!!! Io allevo canarini bianchi recessivi con ottimi risultati, alla classica dieta aggiugo del tonno al nutarale sfilacciato e durante lo svezzamento dò ai piccoli imbeccandoli dell' omegenizzato per bambini al manzo , fidati i risultati sono eccellenti !!! COMPLIMENTI PER LA TUA DOMANDA !!!!!!!!
scusa la domanda ma ci puoi spiegare perchè utilizzare del tonno o degli omogeinizzati (premetto che io ho utilizzato gli omogeneizzati x svezzare delle averle altri tempi)
se è x aumentare il valore proteico x i CANARINI io credo che l'uovo sodo basti ...ma se vuoi aumentare di molto il valore proteico non sarebbe meglio abituare i canarino a cibarsi di alcune lave di insetti così come fanno alcuni uccelli granivori in natura?
canarino ross intenso mentre mangia una tarma della farina
canarino ross intenso mentre mangia una tarma della farina
Allegati
canarino rosso brinato mentre mangia le tarme della farina
canarino rosso brinato mentre mangia le tarme della farina
canarno mosaico mentre mangia le tame della farina
canarno mosaico mentre mangia le tame della farina
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Rispondi