per essere pronta...

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Cinzy&Melly

Re: per essere pronta...

Messaggio da Cinzy&Melly »

riesumo questo post che avevo aperto tempo fa per darvi aggiornamenti...allora la coco non è ancora arrivata a casa mia..deve finire lo svezzamento, ma arrivirà i primi di marzo circa..ma intanto ho una bellissima foto:
Immagine
Mi confermate che è una femmina?? o almeno così pare....il suo nome sarà Melody o Memole..siamo ancora indecisi...appena arriva lascerò passare un po di tempo, giusto per far entrare i miei genitori nell'ottica e poi le procurerò un bel marito (che ho già deciso si chiamerà matisse)....
Oggi intanto ho comprato la gabbia..è 50x30x50in altezza...può andare bene come misure?? tenendo conto che ho l'intenzione di liberare e far svolazzare più che posso la coco...eccola:
Immagine
Per ora è comprensiva di due posatoi, mangiatoie e beverino..i posatoi sono abbastanza?? poi cosa mi consigliate di prendere?? altalena, scaletta??
Grazie mille...non vedo l'ora di marzooooo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Messaggio da meggy »

ma che bellezza!!!non ti so dire se è maschio o femmina, è ancora così piccola che la cera non ha ancora preso colore...però memole è un bellissimo nome!!!
la gabbia non è grandissima, ma se è allevata a mano (io ancora non ho capito se lo è) e la lasci libera può andare...però ricordati che non potrai mai farla riprodurre lì dentro, xchè una coppia ci può anche stare (se esce), ma i piccoli no...
x sfruttare al amssimo lo spazio metti il meno possibile, niente scalette, o altalene e pochi posatoi, in modo che possa volare il più possibile...io ne metterei due quasi paralleli e uno in alto centrale...niente altro.
compra due mangiatoie, una x i semi e una x pastoni, verdure, frutta varie, l'osso di seppia da appendere, il blocchetto di sali minerali e le spighe di panico...cosa manca???mmm...non mi viene in mente altro! :mrgreen:
ah, la "palestra" x giocare, con scaletta, rametti e altro, la puoi costruire a parte!!!
guarda sulla sezione fai da te, dovrebbe esserci la palestra di quelche utente...dai un'occhiata! :wink:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
meggy

Messaggio da meggy »

ah, cavolo, dimenticavo il beverino e la vaschetta-piscina!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Cinzy&Melly

no non è allevata a mano....è stata cresciuta dai genitori ma cmq il signore che me la da la sta abituando al contatto, sale sul dito ed cmq abituata al contatto con gli umani..io non la posso tenere libera sempre, ma quando sono in casa sicuramente la libero più che posso...circa 3ore di libertà al giorno se li farà!! ne sn sicura!!!
si si per ora non ho intenzione di riprodurre la coppia...iniziamo cn gradi!!
ok allora comprerò tutto quello che manca...le palestrine le ho viste ma credo la comprerò già fatta...nn sn un granchè con la falegnameria.ehehhe....grazie cm sempre meggy per le risposte!!
meggy

Messaggio da meggy »

bene, se la abituerai da subito e TUTTI i giorni vedrai che avrai una coco docilissima, come fosse allevata a mano!
allora aspettiamo che arrivi la piccola!!!dalla foto si vede che è già grandicella, non macherà mlto allo svezzamento! :wink: :wink:
Cinzy&Melly

si si non manca molto...ha detto che doveva solo imparare a svolazzare un po meglio da un posatoio all'altro e a mangiare da sola...infatti ai primi di marzo me la porta....ormai manca una settimana circa!! non sto più nella pelleeee!!!
Ma la gabbia è tanto piccina??? a me sembrava così grande...cavolo...è che sn proprio inesperta e mi sembrava abbastanza (ovviamente io la avrei presa ancora più grande ma cm sempre vivo sotto le regole dei miei che troppo grossa non la vogliono...è il massimo che sn riuscita a ottenereee)...adesso mi farò un sacco di paranoieee....uff....
meggy

Messaggio da meggy »

non ti fare delle paranoie...visto che è nuova non riesci a ridarla indietro e a prenderne una almeno da 60 (che sarebbe la misura minima)?? cmq la tua gabbia non è da buttare, se sei obbligata a tenere quella non farti prendere dal panico, va bene...basta che non la riempi e che ti impegni x abituare il pappo a stare fuori, in modo che possa farsi qualche volo ogni giorno (dico che deve imparare xchè x un pappagallo non abituato, uscire è solo fonte di stress, invece se impara a star fuori e a farsi riprendere, sarà x lui un gioco)...
rispetto alla foto che hai postato tieni i posatoi molto più distanziati tra loro e non su 3 livelli diversi...mettine due quasi paralleli xchè le cocorite volano in lunghezza, non in verticale...poi uno in alto x dormire e sentirsi più al sicuro...dovrebbe starci bene! :wink:

x caso il fondo ha la griglia? a vederlo così mi sa di no...
Cinzy&Melly

allora non posso ridarla perchè cm dicevo è il massimo che i miei mi hanno concesso...cmq si la cocorita si farà tutti i giorni i suoi bei voli e i giorni che ho più tempo e sn in casa posso lasciarla fuori anche per ore! cmq credo che sia già abituata a uscire e a tornare dentro..proprio poco fa il signore che me la deve dare mi ha detto che già svolazza per casa e che rientra senza problemi, quindi parto avvantaggiata!! poi mi ha anche detto che è una coccolona!! :D
ok per i posatoi farò così!
Grazie sempre per i consigli meggy..sei proprio supergentilissima!!!
Cinzy&Melly

eccomi ancora..la coco dovrebbe arrivare martedì!! sono agitatissima! spero proprio di riuscire a darle il meglio...
Volevo solo chiedervi se mi serve qualcos'altro che ho dimenticato per l'alimentazione...non vorrei arrivare martedì ed accorgermi che mi serve qualcosa di indispensabile..
Allora...ho una miscela di semi apposita per coco, pastoncino, osso di seppia, spighe di panico e verdura (che in casa mia non manca mai avendo un coniglietto)..mi serve anche il blocchetto di sali minerali??? poi basta credo....cosa mi manca?? a parte la cocorita??eheheheh :D
meggy

Messaggio da meggy »

il pastoncino non comprarlo se non l'hai ancora fatto...se ce l'hai già guarda la scedenza e se scade tra anni non aprirlo, perchè adesso non serve molto...di solito lo si da in cova e durante lo svezzamento, oppure anche in inverno(ma solo se passano fuori l'inverno)...adesso serve solo a ingrssare la coco...il resto è perfetto!!!
devi prendere solo il blocchetto dei sali minerali e poi ovviamente un beverino e una vaschetta da appendere!
x le verdure valgono le stesse identiche regole del coniglio (ho letto che le sai :wink: ), anzi, le coco mangiano anche cose che x i conigli sono vietati, tipo peperoncino e aglio, ma non il contrario, cioè tutto ciò che hai in casa x il coniglio, va benissimo x il pappo!
che altro dire...aspettiamo la coco!!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
ah, se vuoi mettere un giochino che non occupa spazio compra una cordicella di cocco da mordicchiare...niente specchietti e campanelle, solo la corda!
Cinzy&Melly

meggy ma la corda di cocco dove la trovo??? non l'ho vista da nessuna parte...
Grazie ancora dei consigli!! :D
meggy

Messaggio da meggy »

io l'ho vista nei grossi garden o negozi x animali...cmq non disperarti, era solo un'idea! ci sono mille altri giochini da poter mettere in gabbia, anche dei semplici rametti (commestibili) vanno benissimo!
Rispondi