chi ha già i pulli nel nido??

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

ultrasmilano

chi ha già i pulli nel nido??

Messaggio da ultrasmilano »

salve, volevo sapere chi , oltre me , ha già i pulli nel nido, e se li avete come stà andando!!a me ne sn nati due 7 giorni fà e devo dire la verità sn un amore! stanno crescendo davvero una meraviglia, nel senso che credo siano al disopra della grandezza naturale che dovrebbe avere un pullo di 6-7 giorni, hanno due bellissime riserve di grasso sul popò e sn sempre pieni cm delle mongolfiere!
ciaooo
p.s. a breve posterò le foto!
p.p.s. la madre è una balia malinois e devo dire che anche se è un pò timorosa, stà facendo di tutto x crescerli a dovere!
p.p.p.s. quest'anno come vi state regolando o come vi regolerete per quanto riguarda gli anellini?? li avete pittati o avete messo del nastro??

[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: chi ha già i pulli nel nido??

Messaggio da Alex1977 »

Fotoperiodo naturale quindi è prestino :mrgreen:
Non espongo e quindi nessun anellino.....almeno per quest'anno, in futuro chi lo sà.....
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Alex1977 ha scritto:Fotoperiodo naturale quindi è prestino :mrgreen:
Non espongo e quindi nessun anellino.....almeno per quest'anno, in futuro chi lo sà.....
Pari pari quello che avrei detto io! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Allevo a fotopriodo naturale, l'anno scorso ho messo i nidi il 3 marzo e conto di fare la stessa cosa nel 2008. Anzi, meglio una settimana in più che in meno.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Francesco80

Messaggio da Francesco80 »

Ciao, anchio ho tre bei pulli nel nido, sono nati domenica e sembrano in salute, i miei soggetti sembrano in grado di portare a termine il lavoro.
Per gli anellini, li sto ancora spettando e non so se riuscirò ad innanellarli in tempo.
Conto di esporre, ma solo per divertimento... :lol:
Ciao ed inbocca al lupo... [smilie=041.gif]

P.S. sono tre piccoli pulli di rosso mosaico linea M. [smilie=041.gif]
Piccolo Allevatore di canarini..?Ci riuscirò.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Buongiorno a tutti! :mrgreen:
Tengo ancora i maschi divisi dalle femmine, quando mi consigliate di metterli insieme? Non parlo dei nidi...per quelli c'e' ancora tempo.
Volevo formare le 2 coppie sabato prossimo (il 23 se non erro) che ne dite? Oppure aspetto l'1/3?

Attendo le vostre opinioni, grazie.

Alex
Fausto

Messaggio da Fausto »

Alex1977 ha scritto:Buongiorno a tutti! :mrgreen:
Tengo ancora i maschi divisi dalle femmine, quando mi consigliate di metterli insieme? Non parlo dei nidi...per quelli c'e' ancora tempo.
Volevo formare le 2 coppie sabato prossimo (il 23 se non erro) che ne dite? Oppure aspetto l'1/3?

Attendo le vostre opinioni, grazie.

Alex
Li tieni in gabbie diverse o semplicemente sono divisi dal separatore ?
Se sono nella stessa gabbia togli pure il divisorio. Potresti assistere a qualche scaramuccia, significa che uno dei due è pronto e l'altro no. Se la situazione non precipita lascia fare a loro.

Se tieni i soggetti in gabbie diverse mettili nella gabbia cova e separali con il divisorio. Dopo una o due settimane togli il divisorio e vedi che succede.

Quando metterai a disposizione la juta per i nidi non riempire l'apposito cestello da appendere alla gabbia ma mettine appena appena : spesso la prima volta la spargono per tutta la gabbia senza costruire il nido, poi quando si decidono si ritrovano la juta sporca di feci. Butta tutto e forniscine di nuova.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

.....che frenesia che ho.....

Mi guardo i nidi nel sacchetto...belli nuovi....mi guardo la porticciola delle gabbie e penso...mi i mmagino la mia mitica batteria con le postazioni da combattimento....ma poi guardo fuori..vedo il tempo...sento il freddo....naaaaaaa.....

Aspetto ancora...ma che sofferenza.........

Ale..che aspetti a farli conoscere???........dopo fanno cileccaaaaa.... :lol: :lol: :lol:
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:.....che frenesia che ho.....

Mi guardo i nidi nel sacchetto...belli nuovi....mi guardo la porticciola delle gabbie e penso...mi i mmagino la mia mitica batteria con le postazioni da combattimento....ma poi guardo fuori..vedo il tempo...sento il freddo....naaaaaaa.....

Aspetto ancora...ma che sofferenza.........
Andrò a comprare i nidi e i feltrini tra 15 gg
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Allora mi spiego un pò meglio....non mi piace mettere i divisori perchè le gabbie diventano TROOOOPPO piccole e penso soffrano i miei amichetti.
Sicuramente saranno paranoie inutili quelle che mi creo :( ma avendo solo gabbie da 60 mi fanno pena vederli in 30 cm striminziti!
I 4 soggetti si conoscono MOLTO bene e sono ben affiatati visto che hanno trascorso tutto l'inverno insieme senza quasi mai litigare.
Da circa 2 mesi sono soli soletti e adesso mi piacerebbe capire quando metterli insieme per farli più che conoscere ricordare :wink:
Fino ad ora ho fatto così e mi sono trovato bene, voi che ne dite? Sbaglio?
Pensavo di creare le due coppie sabato 23...

P.S. Peppino se i canarini prendono dal padrone la cilecca non la conoscono AFFATTO! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Alex uniscili pure, come già giustamente detto controlla che non ci siano scaramucce e poi lascia fare a loro.
I miei sono già assieme da una settimana e va tutto bene per fortuna, anche una femmina nuova che ho messo in gabbia da cova domenica col suo compagno sembra essersi ambientata bene e vanno d'amore e daccordo. Sono molto soddisfatto dei loro comportamenti.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ok Andrea seguirò il tuo consiglio, li metterò insieme e verificherò il loro comportamento.
Ripeto hanno svernato insieme e quindi si conoscono benissimo, andavano d'accordissimo prima di separarli per la preparazione.
Quindi confermi sabato 23/02 per metterli insieme? Ti convince la data oppure posticipo di una settimana?
Per i nidi poi vediamo, ancora è presto...

Ancora grazie.

Alex
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Alex io ti confermo il 23, aspettare una settimana potrebbe anche essere troppo in là.
I tuoi canarini se già si conoscono non faranno fatica a stare in coppia senza litigare. Inoltre, se consideriamo il classico 19 marzo come data di inizio delle cove, i tuoi canarini avranno così il tempo di abituarsi alla nuova gabbia e posizione e si potranno affiatare come coppia.

Ciao!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Allora vada per il 23 :mrgreen:
Attendo 1 max 2 settimane ed iserisco i nidi e tutto l'occorrente, così dovremmo intorno alla metà di Marzo.
Perfetto direi!

Grazie, Alex.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Ho ispezionato tutte le sette femmine che stanno nelle gabbie cova, nemmeno una ha l'addome gonfio nè si nota alcun accenno di deplumazione dell'addome. Tutto tranquillo e regolare !
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

io ieri ho messo il nido e la canarina sta ultimando il nido :) lo visti anche accoppiarsi :D speriamo che tutto vada per il meglio [smilie=109.gif]
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Li tieni dentro oppure all'esterno Gnagnax?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

li tengo dentro........tu??
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ecco spiegato l'estro.....in bocca al lupo!
Li tengo in terrazzo quindi se ne parlerà tra 1 mesetto circa.
Sabato prossimo metto insieme le coppie e tra 2 settimane i nidi.......spero a metà Marzo di avere le prime uova :mrgreen:
pachi

Messaggio da pachi »

ciao!
io delle due coppie che ho una sembra un po agitata anzi direi parecchio con la femmina quasi direi pronta(luce naturale)già spiumata sotto l'addome ma ancora nn mi da segni di costruzione del nido e menomale. l'altra coppia la vedo bella tranquilla mangiano e bevono e ogni tanto il maschio fa un serenata alla sua furura sposa :D e nn parliamo dell'altro maschioo che mi fa anzi ci fa un atesta quanto a un pallone tutto il giorno!!!!!!! :shock:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ci siamo quasi Pachi, resistiamo un altro pò ed è fatta! :mrgreen:
Anche io allevo all'esterno e una delle 2 femmine è MOLTO agitata, ma molto molto, non sta ferma un attimo, addome un pò gonfio e qualche puimetta la trovo.
I maschi cantano h24, l'altra femmina ha terminato una falsa muta quindi posticiperà di un pò l'estro.
ottilia04

Messaggio da ottilia04 »

Anche io allevo a fototipo naturale, all'aperto in campagna. La notte e' notte il giorno e' giorno.Ma due canarine hanno deposto in voliera dentro le mangiatoie. Ho naturalmente buttato le uova ma non so come gestire tutto questo anticipo anche perche' la notte la temperatura e' -5 C°.
pachi

Messaggio da pachi »

WEE!
allora praticamente quando arriva questo periodo noto che le femmina quando fanno la cacchina si vede tutta la cloaca spiumata , è normale proprio oggi l'ho notato ad una femmina che già si presenta agitata!!!!!che ne dite?
sono proprio curioso
ciao
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

certo....se sotto l'addome è spiumata e la cloaca è gonfia e la vedi agitata è pronta......metti tutto il materiale che occorre per fare il nido :)
pachi

Messaggio da pachi »

si ok ho capito!ma io ho paura a mettere il nido xchè è ancora presto forse lo mettero a fine febbraio inizio marzo anch perchè sono fuori!l'anno scorso la stessa canarina inizio la costruzione il 21 marzo(precisa e....)quindi che faccio aspetto o procedo anche se sono esposti a luce naturale?anche perchè ho messo qualche filo di juta sparso così ma nn lo pensa + di tanto forse sta entrando nel pieno estro :D
ciao aspetto una vostra risposta!
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

aspetta un altro pò di giorni.....se non costruisce il nido...levi tutto e aspetti fino a quando non sei convinto del suo estro
arrdelsud

Messaggio da arrdelsud »

ciao a tutti.ho 2 coppie cun pulli ormai di 10 giorni il resto delle schiuse avverrà nel fine settimana, i nuovi anellini li ho dovuti inserire al 3 giorno della schiusa rispetto ai 5 dei vecchi anellini.
GIUSEPPE 78FH
ultrasmilano

arrdelsud ha scritto:ciao a tutti.ho 2 coppie cun pulli ormai di 10 [url]giorni il resto delle schiuse avverrà nel fine settimana, i nuovi anellini li ho dovuti inserire al 3 giorno della schiusa rispetto ai 5 dei vecchi anellini.
la mia stessa situazione! uguale uguale!due pulli di 8 giorni e altre sette schiuse dovrebbero avvenire il 23 o il 24, quindi nel fine settimana...
io ho anellato al 5° giorno, e ho quasi avuto difficolta ad anellare, poichè nn riusciva benissimo a passare sul dito posteriore! per quanto riguarda il coprire il colore degli anellini, ho usato l'adesivo dei cerotti color carne, e uno che nn avevo coperto bene, me lo sn ritrovato nella mangiatoia!
arrdelsud

Messaggio da arrdelsud »

ciao,io ho anellato in 3 giorno perchè al 4 ho dovuto forzare un pò per farli entrare per ora non ho coperto gli anellini e non ho avuto nessun problema
GIUSEPPE 78FH
ultrasmilano

arrdelsud ha scritto:ciao,io ho anellato in 3 giorno perchè al 4 ho dovuto forzare un pò per farli entrare per ora non ho coperto gli anellini e non ho avuto nessun problema
ok grazie!
oggi ne è nato un'altro, domani ne nascerà un'altro e nel fine settimana ne dovrebbero nascere altri 5
ciaoooo
Rispondi