..per colpa di Lucas !

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

rObiuan

..per colpa di Lucas !

Messaggio da rObiuan »

...che ha postato i suoi bellissimi Gloster, ieri "casualmente" passando in uccelleria dove "casualmente" avevano appena inserito nelle gabbie una decina di Gloster, io sempre "casualmente" sono rimasto folgorato da "questo qui sotto"...dopo circa 20 minuti di contemplazione ho cominciato a pensare: "ma dove lo metto, non ho più posto", "però non c'è una femmina che mi piace", "mafalda stavolta mi uccide [smilie=eusa_naughty.gif] ", "vabbè ci penso semmai lo prendo domani"...dopo altri 20 minuti però i miei pensieri [smilie=eusa_think.gif] mutavano in: "però un altra gabbia ci può stare", "una femmina tanto la trovo", "ma sì, lei capirà [smilie=eusa_pray.gif] ", "e se domani non lo trovo più ?".
Nella convinzione suprema che mentivo sapendo di mentire, stoicamente decisi di affrontarne le conseguenze, ma in meno di due minuti la sua simpatia ha conquistato Mafalda ed oggi...nuova gabbia !!
Ha due anni, ed appena portato a casa ha cominciato a gorgheggiare come un matto che è un piacere sentirlo.
Ora mi devo mettere in cerca di una compagna, ed una consort ardesia sarebbe il mio obiettivo...
GRAZIE LUCAS !! :wink:
Allegati
gloster 007.jpg
gloster 004.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mitsu

Re: ..per colpa di Lucas !

Messaggio da Mitsu »

maccheccarino!!
bravo r0biuan, sono sempre d'accordo sull'acquisto di un nuovo gloster ;) :lol:

Ciao!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

......eh si è proprio bello!.. :wink:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

BELLO BELLO BELLO!!!
E' il mio prossimo obbiettivo... :lol: :lol: :lol:
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao rObiuan, devi cercare una femmina Verde o Verde pezzata (brinate) possib. non lunga di penna.
Nei Gloster, non si devono accoppiare due ardesia, o bianchi, sono dominanti ed è un gene letale, il 25% degli embrioni, muore.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tutto iniziò il 6 di gennaio, quel giorno a Pistoia pioveva, le nubi erano basse e l'umidità penetrava nelle ossa.
Nella sala del Dopolavoro Ferroviario, al primo piano, un gruppo di persone, con fare sospetto, teneva nelle mani delle cassette di legno di colore nero, al loro interno svolazzavano dei piccoli uccellini, erano i famigerati Gloster.
In un angolo, Giulio, Lucas e sua moglie, parlottavano fitto, fitto.... Fù così che si svolsero i fatti, commissario, sono innocente, deve credermi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
giuseppe2603

Giulio G. ha scritto:Tutto iniziò il 6 di gennaio, quel giorno a Pistoia pioveva, le nubi erano basse e l'umidità penetrava nelle ossa.
Nella sala del Dopolavoro Ferroviario, al primo piano, un gruppo di persone, con fare sospetto, teneva nelle mani delle cassette di legno di colore nero, al loro interno svolazzavano dei piccoli uccellini, erano i famigerati Gloster.
In un angolo, Giulio, Lucas e sua moglie, parlottavano fitto, fitto.... Fù così che si svolsero i fatti, commissario, sono innocente, deve credermi.
.....lei non me la racconta giusta..........
Allegati
p0456.gif
p0456.gif (17.24 KiB) Visto 5236 volte
rObiuan

Messaggio da rObiuan »

..Grazie Giulio per la preziosissima informazione, sapevo della mortalità di una percentuale degli embrioni nei casi di accoppiamenti ciuffatixciuffati, ma ignoravo anche quest'altra probabilità.....grazie ancora!!!!!
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

rObiuan ha scritto:..Grazie Giulio per la preziosissima informazione, sapevo della mortalità di una percentuale degli embrioni nei casi di accoppiamenti ciuffatixciuffati, ma ignoravo anche quest'altra probabilità.....grazie ancora!!!!!
Il fattore Bianco dominante è un gene letale. Scrivo bianco ma è da intendere anche x i melaninici (nero bianco, bruno bianco ecc..)
Il fattore Ciuffo è dominante, ma solo subletale, i figli di ciuff. x ciuff. non muoiono, ma hanno dei grossi handicap.
Ciao.Giulio G.

lucas

Messaggio da lucas »

Confermo ma le prove dove sono.....
eccole ma il fatto non sussite......
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

SONO INNOCENTE......DATEMI ALMENO L'INDULTO!!!!!!
Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi di domani!!! R.N.A. 07MC
Ldux x gli amici, non compagni!
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Lucas, guardando la F. bruno argento (fawn) sono quasi riuscito a leggerle l'anello, è 648M ? Se sì, dimmi di che anno è.
Anche nel mio allevamento ce ne erano diversi con quell'anello. Adesso ce ne sono 3. In pvt ti dico chi è l'allevatore.
Di gloster, ne hai due coppie?
Ciao.Giulio G.

rObiuan

Messaggio da rObiuan »

Giulio, pensi che questa femminuccia possa andare, ho girato tutto ieri e oggi per cercarne una come tu me l'hai indicata e lei è l'unica che ho trovato (nn dopo poche difficoltà aggiungerei) che "pre-pre-presumo" risponda alle tue indicazioni. Ti ringrazio anticipatamente :wink:
P.s.: ti prego nn darmi un altra notizia shock !! :cry:
Allegati
gloster 015.jpg
gloster 012.jpg
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Soggetto del 2007, buona la forma, sopraciglia un pò evidenti, il piumaggio è lungo!! Non male.
Il maschio dovrebbe bilanciare il piumaggio.
Sei sicuro che sia femmina? Ha un sottogola così carico di lipocromo.
Tienili divisi, se puoi, x un pò.
Ciao.Giulio G.

giuseppe2603

Giulio G. ha scritto:Soggetto del 2007, buona la forma, sopraciglia un pò evidenti, il piumaggio è lungo!! Non male.
Il maschio dovrebbe bilanciare il piumaggio.
Sei sicuro che sia femmina? Ha un sottogola così carico di lipocromo.
Tienili divisi, se puoi, x un pò.
p0139.gif
p0139.gif (16.75 KiB) Visto 5033 volte
Ma quante ne sai Giulio???..........a pakki!!!!

Mi avete convinto..l'anno prossimo prenderò anch'io una coppia!..altrimenti che casotto è?... :x

Preparatevi che effettuerò il ritiro a Reggio...

:mrgreen:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Confermo anch'io la mia iscrizione al Gloster club.
Dopo la muta ne prendo una coppiaaa!!! Prima non mi piacevano tanto ma pian pianino mi sono dovuto ricredere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

la gloster mania dilaga!!!

evvai! [smilie=041.gif]
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

SIIIIIIIII :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non conosco nulla comunque di lro a parte la differenza tra consort e corona e relativo accoppiamento "forzato" tra questi.
Di colori nulla, mi piacerebbe saperne qualcosa in più...chi mi aiuta?!?
Vedevo tutte quelle foto ma non capisco le differenze tra i vari soggetti e soprattutto con chi farli accoppiare :x
Aspetto con ansia.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il gloster appartiene ai canarini F.P.L. (Forma e Posizione Lisci) , meglio conosciuti come "Inglesi".
Non tutte sono razze inglesi. Quasi tutte non possono essere colorate artificilmente (rosso) eccetto York, Norwich e, credo,
Japan Hoso.
E' una delle quattro razze F.P.L. con il ciuffo (corona) Gloster, Crest, Lancashire e Ciuffato Tedesco.
Si accoppia sempre un Corona con un Consort (testa liscia) Il fattore genetico del ciuffo è dominante e subletale.
Gli inglesi sono tradizionalisti, perciò non ci sono le mutazioni che si trovano nei C. di Colore: Avorio, Pastello, Opale, Satinè, Phaeo ecc. Non ci sono i Mosaico. Non c'è il Bianco recessivo.
Per i colori si usano ancora i vecchi nomi, più alcuni in inglese:
Verde (nero giallo) - Ardesia (dominante) (nero bianco dominante)
Cinnamon (bruno giallo) - Fawn (bruno bianco dominante)
Agata - Isabella (rari) gialli & bianchi (dominanti)
Gialli - Bianchi (dominanti) (x esperti)
Sono ammessi i pezzati. L'accoppiamento più usato è: brinato x brinato, ma si usano anche gli intensi.
( continua )
Ciao.Giulio G.

Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Grazie Giulio...sempre preciso e puntuale :mrgreen:
Quindi si possono accoppiare tutte le colorazioni visto che sono ammessi i pezzati?!? Com'e' possibile che si preferisce brinato x brinato? Non funziona allora come nei canarini di colore.....
Ieri notte mi sono documentato un pochetto su internet, lettura veramente interessante ma ahimè incompleta.
Adesso devo capire da chi acquistare qualche soggetto interessante, purtroppo i miei pusher palermitani (di canarini tranquilli :mrgreen: ) ne sono sprovvisti!
Fabietto

Messaggio da Fabietto »

io ho preso un gloster corona,che ha una macchia gialla sotto il becco,la coda bianca e poi ha colori scuri sulle ali e sul corpo tranne il petto che e' sull'arancio...non sono esperto e non so esattamente di cosa si tratti,so solo che ha un bel canto e che e' stupendo :D
lucas

Messaggio da lucas »

Mi vien da ridere :D :D :D
Guarda che putiferio ho combinato..... :D :D :D :D :D :D :D
Meta' colpa l'hai te carissimo Giulio ricordatelo !!!!!!!!!!!!!!!!
Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi di domani!!! R.N.A. 07MC
Ldux x gli amici, non compagni!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Diciamo che mi sono sempre piaciuti i Gloster ma con questo topics mi sono definitivamente convinto! :lol:
Dopo la muta mi prendo una bella coppia!!! Speriamo di trovare qualcosa di carino in giro visto che purtroppo non conosco nessuno........se conoscete qualcuno SERIO a Palermo o provincia ditemelo vi prego!!!
giuseppe2603

Alex1977 ha scritto:....purtroppo i miei pusher palermitani (di canarini tranquilli :mrgreen: ) ne sono sprovvisti!
Variazione del tema.

..mi sa che giù dovete aggiornarvi...a Milano gira il pappagallo.......una vera bomba!

Pensa che dopo inizi a fare cococo......
ridere6.gif
ridere6.gif (1007 Byte) Visto 5102 volte
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Li avuti Peppe ma non mi piacciono...preferisco i canarini....CIP CIP [smilie=035.gif]
rObiuan

Messaggio da rObiuan »

...allora Giulio ecco gli aggiornamenti, la presunta femmina è rimasta isolata tre giorni ed ha superato la prova canto, nel senso che non canta, a differenza del maschio che mi ha fatto sanguinare i timpani tanto da aver pensato d'imbavagliarlo.
Sono rimasto sorpreso, lui ha una canto veramente notevole e leggendo qua e la ho letto che la razza nasce in origine da un incrocio tra un harzer e un border (Giulio, confermi ??) per cui i conti tornerebbero. Però ho notato che anche il semplice "cippettare" di lei è diverso da quello delle due altre canarine che ho, nel senso che ha comunque un suono più armonico, è normale oppure mi stà fregando !?! [smilie=eusa_think.gif]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

lucas ha scritto:Mi vien da ridere :D :D :D
Guarda che putiferio ho combinato..... :D :D :D :D :D :D :D
Meta' colpa l'hai te carissimo Giulio ricordatelo !!!!!!!!!!!!!!!!
Sì, Sì, prendo la colpa io, ma l'importante è parlare di Gloster.
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Alex1977 ha scritto:Grazie Giulio...sempre preciso e puntuale :mrgreen:
Quindi si possono accoppiare tutte le colorazioni visto che sono ammessi i pezzati?!? Com'e' possibile che si preferisce brinato x brinato? Non funziona allora come nei canarini di colore.....
Ieri notte mi sono documentato un pochetto su internet, lettura veramente interessante ma ahimè incompleta.
Adesso devo capire da chi acquistare qualche soggetto interessante, purtroppo i miei pusher palermitani (di canarini tranquilli :mrgreen: ) ne sono sprovvisti!
Continua:
La razza nasce in inghilterra (Glouchestershire) per merito di una signora, che insiste nell'incrociare piccoli Border con piccoli Norwich ciuffati, nella metà degli anni "20". Allora i norwich avevano il ciuffo. Non escludo l'uso di qualche Harz, anche se mi sembra improbabile, vista l'epoca e il conservatorismo anglosassone.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Si accoppia Brinato X Brinato, perchè la penna lunga e morbida, aiuta a dare rotondità alla forma del corpo.
Qualche intenso, in allevamento, non guasta. Purtroppo i giudici, nelle mostre, premiano gli intensi che più si avvicinano allo "Standard", cioè a penna lunga.
L'accoppiamento brinato x brinato è, forse, il maggior problema da affrontare, visto che è la principale causa del Lumps.
Il colore predominante è il Verde, molti soggetti sono + o - pezzati, in effetti di verdi puri ce ne sono pochi.
Un soggetto con tre timoniere bianche (e oltre) è considerato pezzato e sono la maggioranza.
Insistendo a fare Verde X Verde (brinati) si perde il colore e la brillantezza del piumaggio.
Il Cinnamon, rende più soffice il piumaggio. Il Fawn o cinnamon argento, ha delle bellissime tonalità di colore. (x mè)
Di Gialli e Bianchi non ne ho, ma gli amici dicono che tenerli a posto di piumaggio, non è facile.
I gialli e i bianchi con la corona scura (grizzled) sono di notevole effetto.
Adesso si dovrebbe parlare della "forma", cioè di come vuole il Gloster, e non è facile.
Vi interessa?
Alex, a Palermo c'è un bravo allevatore di Gloster e un altro in prov. di Catania.
P.S. ricordatevi che sono un allevatore mediocre, potrei dire delle fesserie.
Ciao.Giulio G.

Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Giulio G. ha scritto: I gialli e i bianchi con la corona scura (grizzled) sono di notevole effetto.
Tipo questa ragazzina qui? È una mia novellina del 2007, per ora in trasferta presso l'allevamento di mio zio. Effettivamente l'effetto è notevole!!! :mrgreen:
Immagine
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Che dire Giulio...preciso e puntuale come sempre! Sembra di leggere un libro! [smilie=041.gif]
E chi sarebbe questo allevatore a Palermo?!? Lo conosci? Hai l'eventuale recapito telefonico? Ovviamente non devo acquistarli adesso, mi serve solo capire se posso rivorlgermi a qualcuno di veramente competente per evitare fregature.

Mitzu: BELLO BELLO BELLO QUESTO ESEMPLARE! LO VOGLIO COSI'!!! :mrgreen:
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Complimenti Mitsu, bella ragazza!! Che Pupa! Portala dalla parrucchiera, ha le piume lunghe.(ah,ah,ah.)
Se hai dei soggetti così, sei messo bene.
Veramente il grizzled, dovrebbe avere il ciuffo screziato.(mi sono sbagliato)
Ciao.Giulio G.

Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Giulio G. ha scritto:Complimenti Mitsu, bella ragazza!! Che Pupa! Portala dalla parrucchiera, ha le piume lunghe.(ah,ah,ah.)
Se hai dei soggetti così, sei messo bene.
Veramente il grizzled, dovrebbe avere il ciuffo screziato.(mi sono sbagliato)
Eheh, magari fossero tutti così i miei soggetti. Diciamo che questa è stata il classico fior di loto. Non saprei dare un punteggio ai miei soggetti ma so di per certo che devo ancora lavorare molto per avvicinarmi agli standard. Avendo occasione di conoscere Albatro mi ha subito inquadrato un difetto nei consort... devo riuscire a ottenere teste meno piatte. Quest'anno ho una coppia di consort x consort, vediamo se riesco a migliorare un po'.
Grazie per i complimenti comunque. Il giallo è della madre consort che quest'anno accoppierò con un suo figlio corona verde, vedremo cosa salta fuori ;) , quest'anno inizio ad inanellare, se c'è qualche soggetto buono magari ci incontreremo a qualche mostra!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

Rispondi