Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Scusa ma che significa?pompeleflavio ha scritto:
Ma tutte queste leccornie, ottime per fare superare meglio i mesi freddo agli uccelli per quanto le metterete a disposizione degli stessi??![]()
Non c'è dubbio hai perfettamente ragione......però non credo che dando da mangiare a qualche uccellino mentre nevica o in inervo si sconvolga particolarmente l'ecosistema locale....e poi forse è un bene visto che ormai le risorse naturali per gli uccelli le abbiamo distrutte tutte con l'agricoltura intensiva, i diserbanti, l'urbanizzazione selavaggia ecc ecc....Poepila ha scritto:![]()
![]()
E da ammirare quello che stai facendo, ottimi anche i CONSIGLI.
Ma non vi rendete conto, che vi state intromettendo , SI e la
parola giusta. Dare da mangiare si intromette nel corso della
NATURA. In questo modo fate perdere , la selvaticità dei soggetti,
e l' abitudine alla ricerca del cibo. Se per sbaglio un giorno ho due
non riesci a mettere il mangiare che succede? Parlo in questo CASO
dei pettirossi uccello Insettivoro, che consumano maggiore energia.
Ora pensate , un conto trovare e mangiare quello che la NATURA
offre, un conto abituare a mangiare un alimento ARTIFICIALE.
E vi ricordo esempio il pane le briciole contengono SALE, il pastone
per insettivori contenente varie animali sono trattati ecc ecc .
Ora ho detto la mia, poi come sempre scrivo liberi di fare come
VOLETE.-
![]()
Poepila ha scritto:![]()
![]()
Nipote ROSS ti raccomando non chiudere questo TOPIC anche se usciamo fuori
TEMA. Al massimo lo mandi tra le chiacchiere tra amici.
DARIO vale anche per te GRAZIE
![]()
Non è naturalmente dando da mangiare a un pettirosso
che contribuisco ad aiutare la natura, inoltre se penso a tutti i mammiferi selvatici
che si sono ormai ridotti a rovistare nei cassonetti vicini alle città non posso che dire
che forse hai ragione tu....
guarda, lungi da me parlare politichese...se ho citato quella associazione è stato solo per chiarire che essa è autrice di svariate cose sul tema mangiatoie,cioè era per far capire che queste fonti da cui attingo(e da cui molti attingono per fare birdgardening correttamente) non vengono dal nulla, è come citare una bibliografia, non c'entra NULLA con politica o robe simili che, ripeto, non rientrano nei miei maggiori interessi! è ovvio che quando uno legge un libro, ne cita anche l'autore...........chiudo qui.Poepila ha scritto:![]()
![]()
Schiri: Ti aspetto di la e meglio. Ma ti pregherai di lasciare FUORI le varie sigle
di Associazioni come per la Politica.
![]()