Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Verissimo...........bisogna sempre stare attenti a meno che uno non cerchi proprio quello!!Cristiano ha scritto:Occhio a quelli che vendono nel parcheggio,ti rifilano uccelli di cattura
Eh purtroppo mi hanno proprio fregato, ma sai, ad una mostra grossa come quella di Reggio non ti apetti di sicuro che si possano trovare soggetti di cattura, io poi che in fatto di cardellini non ho assolutamente esperienza (me la sto facendo giorno dopo giorno leggendo e chiedendo ad esperti) mi sono fatto fregare come un bel novellino.........il dubbio però mi era venuto quasi subito perchè la cardellina che mi era stata venduta (ad un prezzo di 50 euro quindi neanche esageratamente economica) era di un'irrequieto esagerato, anche quando la osservavo senza essere visto sbatteva a destra e a manca dentro alla gabbia e cercava sempre di infilare la testa tra una sbarra e l'altra, poi qualcuno mi ha fatto notare che aveva un'anellino molto largo e le zampe scurissime, quasi nere e la mascherina rossa scura scura, segni distintivi che i cardellini nati ingabbia di solito non hanno, ma io da pivellino ancora non lo sapevo!carpodaco76 ha scritto:Caro Lorenzo, hai proprio ragione, i cardellini alla mostra di Reggio, erano di cattura, me ne sono accorto subito.
Strano che la forestale che viggilava li dentro non se ne sia accorta.
C'era un venditore, che aveva un piccolo stand, di origine calabrese, almeno come ho capito, sentendolo parlare.
I soggetti se ci hai fatto caso, erano anellati con anelli B, quelli che si usano per i canarini.
Inoltre erano troppo irrequieti, le zampe erano completamente scure, e poi dal prezzo ti lasciava un po' dubbitare.
Ho visto un ragazzo cghe li pagava 25 euro l'uno, e tu ben sai che per i cardellini nati in gabbia questi prezzi non esistono.
Cmq ritornando al discorso, i lucherini ancestrali oscillano tra le 30 e le 40 euro, dipende dal soggetto.
Grazie mille, sei molto gentile e quando avrò bisogno di informazioni approfitterò sicuramente della tua gentilezza!se vuoi delle dritte sul mondo degli indigeni chiedimi pure.