Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
mi puoi spiegare meglio la storia della matita? ke sono interessatoCristiano ha scritto:Guarda la parte superiore del becco del cardellino,se e' sparito il "segno di matita" hai possibilita' che sia in estro,altrimenti con le uova ci puoi fare una frittata
Questo Cristiano vale per entrambi i sessi oppure solo per il maschio??Cristiano ha scritto:In pratica,se guardi la parte superiore del becco del cardellino,noterai una riga nera detto "segno di matita"......quando il cardellino e' pronto,in gergo si dice che gli viene "il becco bianco" perche' il segno sparisce...o quasi
Questo non te lo so dire in quanto non ho mai avuto femmine,pero' credo di silorenzo ha scritto: Questo Cristiano vale per entrambi i sessi oppure solo per il maschio??
Non sapevo che a una certa ora i lampioni stradali si spengono :brodo ha scritto:so ke è presto per entrambi però la colpa è mia perke hanno tantissima illuminazione fino a tarda sera per colpa di un lampione ke si trova sulla strada... purtroppo quello è l'unico posto in cui posso tenerli cmq grazie sperando ke le prossime siano feconde
grazie x la spiegazione, ora so qnd il mio cardellino può essere in estro !Cristiano ha scritto:In pratica,se guardi la parte superiore del becco del cardellino,noterai una riga nera detto "segno di matita"......quando il cardellino e' pronto,in gergo si dice che gli viene "il becco bianco" perche' il segno sparisce...o quasi
Ci sono altri fattori pero',come il canto,la "ruota"....rox ha scritto: grazie x la spiegazione, ora so qnd il mio cardellino può essere in estro !
potresti spiegarti megli per favoreCristiano ha scritto:
Ci sono altri fattori pero',come il canto,la "ruota"....
potrei sapere cos'hanno di differente i 2 canti che hai citato?Cristiano ha scritto:Be',il canto di un soggetto in estro e' diverso da quello di un soggetto a riposo.
La ruota e' la parata di corteggiamento dei cardellini.
Sinceramente non so se stai scherzando o fai sul serio.marco62 ha scritto: potrei sapere cos'hanno di differente i 2 canti che hai citato?
perchè dovrei scherzare sulla domanda posta hai detto che il cardellno a 2 canti diversi uno di riposo e uno quando è in estroCristiano ha scritto:Sinceramente non so se stai scherzando o fai sul serio.marco62 ha scritto: potrei sapere cos'hanno di differente i 2 canti che hai citato?
Se ti diverti vai pure avanti cosi'.
p.s. non mandare MP perche' saranno cestinati senza risposta
gli avresti chiesto se fa sul serio o scherza?Cristiano ha scritto:Be',il canto di un soggetto in estro e' diverso da quello di un soggetto a riposo.
non mi sono e non mi permetterei mai di prenderti x il c..o ne tantomeno di cestinare i tuoi mp non l'ho fatto in passato e non lo farei in futuro mi ritengo abbastanza cortese nel rispondere alle svariate domande che mi pongono le persone in generale siano essi amici sconosciuti utenti clienti colleghi e quant'altro (anche se sono il signor no)Cristiano ha scritto:No,a lui non l'avrei domandato.
Ma mi sembra molto strano che tu non sappia riconoscere le variazioni di canto di un uccello (qualsiasi esso sia) quando e' in estro o quando non lo e'.
A me sa tanto di presa per il c..o,tutto qui.
Cristiano ha scritto: Sinceramente non so se stai scherzando o fai sul serio.
Se ti diverti vai pure avanti cosi'.
p.s. non mandare MP perche' saranno cestinati senza risposta
ora se vuoi rispondermi bene altrimenti x me non è un problema allevo fringillidi da svariati anni e credo che riesco a continuare ad allevarli come fatto fin'ora anche se non conosco i 2 tipi di canto da te citatiCristiano ha scritto:A me sa tanto di presa per il c..o,tutto qui.
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]Siccome il nostro amico li ha gia' messi insieme,puo' ben vedere se il suo cardellino canta da arrapato oppure no.
non conosco il significato "fare le pulci ai miei post" io credo che tutti gli utenti possono partecipare ai post rispondendo e facendo domande inerenti al topic aperto senza fare tante polemiche o chiedersi se qualcuno lo prende x il c..oCristiano ha scritto:Io ho fatto polemica visto che ultimamente sembra che il tuo sport preferito sia fare le pulci ai miei post.
Comunque,canarini,lucherini,verdoni,cardellini ecc.,quando sono in "amore" hanno un canto piu' "violento",intenso,prolungato,a volte anche sguaiato o stridulo,molto forte,piu' vario,anche piu' bello.....a differenza per esempio del canto post muta o del canto per "compagnia" alla femmina in cova.
Ne puoi sentire chiaramente la differenza allevando a coppia fissa,potendo cosi' piu' facilmente ascoltare le differenze di canto (no 2 canzoni diverse ma diversi modi di eseguirla),se un uccello vive in un posto isolato e magari dentro ad una cinciarella,tendera' sempre a cantare a squarciagola visto che il canto sara' solo ai fini di richiamo.
Siccome il nostro amico li ha gia' messi insieme,puo' ben vedere se il suo cardellino canta da arrapato oppure no.
come puoi vedere la mia era una domanda lecita e non una presa x il c..oCristiano ha scritto:Be',il canto di un soggetto in estro e' diverso da quello di un soggetto a riposo.
Punto primo nessuno ti vieta di partecipare,sei libero di scrivere quello che ti pare,ma tu citi i miei post e hai sempre da puntualizzare,quindi se non condividi quello che scrivo posta la tua risposta e basta,oppure non li leggere nemmeno cosi' non ti poni il problema.marco62 ha scritto: non conosco il significato "fare le pulci ai miei post" io credo che tutti gli utenti possono partecipare ai post rispondendo e facendo domande inerenti al topic aperto senza fare tante polemiche o chiedersi se qualcuno lo prende x il c..o
inerenti ai 2 canti forse ti sei espresso male poichè avevi scrittocome puoi vedere la mia era una domanda lecita e non una presa x il c..oCristiano ha scritto:Be',il canto di un soggetto in estro e' diverso da quello di un soggetto a riposo.
P.S. in futuro evita polemiche non servono danneggiano il forum e non portano niente di buono
Terzo,mi sa che sei l'unico che ha inteso che in riposo canta "nel blu dipinto di blu" e in estro "vado al massimo"
A parte gli scherzi,anni fa un mio collega istruiva i malinois col disco di "bandiera rossa"lorenzo ha scritto: Cristiano mi fai sbellicare..................sai però che spettacolo un cardellino che, quando è in estro, canta come Vasco Rossi?!?........ [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]