Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

![061 [smilie=061.gif]](./images/smilies/061.gif) (ormai da settembre), è talmente impegnato a litigare che non canta più...Sono assalita dal dubbio che mi abbiano venduto un maschio perchè litigano di continuo...
  (ormai da settembre), è talmente impegnato a litigare che non canta più...Sono assalita dal dubbio che mi abbiano venduto un maschio perchè litigano di continuo...

Ciao... ti dico solo una cosa: nella mia limitata esperienza in canaricultura (allevo da un paio di anni e tengo 3-4 coppie per anno) mi sono imbattuta ben due volte in soggetti che abbozzavano dei gorgheggi e che invece si sono rivelate femmine... Le femmine canterine non sono poi così rare...rmida ha scritto:Da quanto leggevo nei vari forum le femmine dovrebbero emettere solo dei cinguettii, mentre nel mio caso, se pur non si possa parlare di esibizioni canore, sembrano abbozzi di gorgheggio o sembra sforzarsi di ripetere dei versetti ma molto brevi (soprattutto quando metto della musica o sente qualche elettrodomestico..).
![035 [smilie=035.gif]](./images/smilies/035.gif)

Il nocciolo della questione è tutto nel verbo che hai usato : abbozzavano.Kiky ha scritto: ...mi sono imbattuta ben due volte in soggetti che abbozzavano dei gorgheggi e che invece si sono rivelate femmine...

)
 )
 che allego al messaggio, nella speranza che qualcuno di Voi che ne sappia qualcosa più di me mi possa aiutare
  che allego al messaggio, nella speranza che qualcuno di Voi che ne sappia qualcosa più di me mi possa aiutare