Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
anche io ne ho a iosadony/nene ha scritto: x la gelosia di marco ne ho un'infinita a portata di mano ne raccoglievo una ventina al giorno
Cavoli, Newton ... quante belle piantine !!newton ha scritto:Io do anche il Centocchio (Stellaria media),fornisco la piantina completa,ma cerco sempre di scegliere quelle con i capolini fioriti e semini immaturi!E' una pianta molto comune che trovi da adesso fino ad Aprile - Maggio!
Poi più avanti do anche le spighe immature di Rumice crespo, ma solo una volta a settimana perchè pare contengano molto acido ossalico,le coco ne vanno matte, appendo le spigone a testa in giù loro le sbranano oltre a divertirsi molto!
Più avanti ancora cè la Setaria e il Giavone (più gradito della prima)
Sono molte le erbe selvatiche che puoi fornire, solo che alcune possono avere dei "sosia"(per chi non è esperto di botanica) velenosi!![]()
In linea di massima delle erbe selvatiche prediligono i loro semi immaturi più che la piantina stessa!![]()
Buona raccolta!![]()
Newton
Fausto ha scritto: Cavoli, Newton ... quante belle piantine !!
Visto che io e te siamo abbastanza vicini ... quando andiamo nei prati a raccoglierle ? [smilie=angel5.gif] [smilie=angel5.gif] [smilie=angel5.gif] [smilie=angel5.gif] [smilie=angel5.gif]
Lo sapevo !newton ha scritto:Fausto ha scritto: Cavoli, Newton ... quante belle piantine !!
Visto che io e te siamo abbastanza vicini ... quando andiamo nei prati a raccoglierle ? [smilie=angel5.gif] [smilie=angel5.gif] [smilie=angel5.gif] [smilie=angel5.gif] [smilie=angel5.gif]
...Uhm![]()
![]()
!..
![]()
![]()
![]()
Newton
i semi di cardo (qualiasi ) devono essere somministrati ai cardellini .....da cui prendono il nomegabriele ha scritto: dovrei farlo germogliare?? servirlo normalmente....... o non servirlo???
grazie a tutti
gabriele ha scritto:marco abito in sicilia........ ho già raccolto il cardo maturo.. ma ti posso assicurare che quì è gia pronto da un mesetto circa...
adesso si trovano i ritardatari... i primi sono oramai vuoti.... è già volato tutto![]()
![]()
strana questa cosa.... visto che da te ancorta sono immaturi