In attesa delle Borgovit...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Fausto

Messaggio da Fausto »

Poepila ha scritto: Ma vedi che Fausto, penso che abbia ancora una delle
gabbie dove teneva le (chicchinelle). Penso che ora
sia vuota, se le mangiati per le feste. Per cui BUTTA
la gabbia ROTONDA :evil: .- Altrimenti il cuoco ti mangia
vivo :D :D :D .-

:wink: :wink:
Ahi ahi ahi sono messo male pure io, Zio.
Dovrei fare riprodurre 7 coppie quest'anno e ho solo 4 gabbie cova.
S'impongono altri acquisti. :evil:

Ho letto da qualche parte che non c'è niente di male se l'allevatore cerchi di rientrare un po' delle spese vendendo qualche soggetto.
Rientrare delle spese ??!!! :shock: Ma dove, come, quando ???!!!!
E' meglio la gestione dell'INPS di quella di un qualsiasi allevatore !!! :D
Sabato scorso ho ritirato 2 coppie di Agata a 160 euro, poi sono passato in negozio e tra qualche mangiatoia, qualche beverino e 5 Kg di semi ci ho lasciato quasi 20 euro ...
Adesso devo prendere almeno tre gabbie cova .... :evil:
Visto che " Allevare è proteggere ", perchè non ci danno un bel contributo ? [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]

[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Immagine

Non oso fare il totale per saper quanto ho speso in questi ultimi mesi....mal del resto si sa ogni Hobby ha il suo costo...

Xchè per me quello resta e resterà....

Sai come mi riprendo?......pensando a chi spreca i soldi fumando 2 pacchetti di sigarette al giorno......a chi se li beve...se li droga, a chi gioca a macchinette....

Se ognuno ha uno "sfizio"..preferisco di gran lunga il mio......
kalops

Re: forse non capisco io

Messaggio da kalops »

giuseppe2603 ha scritto:Scusami Kalops è vero che siamo nel nuovo anno..ma non trovo tanto pertinente la tua precisazione..........

La fotosintesi delle piante...la sanno anche le piante stesse....

Non facciamo tanti i "precisini"...e poi a carte scoperte si scoprono gli altarini...(parlo in generale)

I miei sono nella sala con le piante...(non intendo foresta)..e stanno da DIO.....e pensa che quando ho ospiti ci dormo anche io....

x cui continuo a non capire le puntualizzazioni.....
A parte che non ci sono puntualizzazioni ma solo un sostenere ciò che aveva già precisato dony. Non mi pare che in questo forum ci sia solo questa "puntualizzazione" ma ne è stracolmo (e se mi mettessi a cercare anche tu ne hai fatte parecchie). Nn volevo attaccare nessuno se è questo a cui alludo, a differenza di altri qui (parlo in generale). Non capisco cosa vuoi dire con "e poi a carte scoperte si scoprono gli altarini" né mi è stato tanto simpatico il termine che usi nei miei confronti "precisini"... mi era parso di capire che se qualcuno sa qualcosa più di un altro lo dice, sostenendo dony (per quanto non ha proprio bisogno del mio sostegno) non volevo fare il precisino.
Fausto

Messaggio da Fausto »

kalops ha scritto:
giuseppe2603 ha scritto:Scusami Kalops è vero che siamo nel nuovo anno..ma non trovo tanto pertinente la tua precisazione..........

Non facciamo tanti i "precisini"...e poi a carte scoperte si scoprono gli altarini...(parlo in generale)

I miei sono nella sala con le piante...(non intendo foresta)..e stanno da DIO.....e pensa che quando ho ospiti ci dormo anche io....

A parte che non ci sono puntualizzazioni ma solo un sostenere ciò che aveva già precisato dony. Non mi pare che in questo forum ci sia solo questa "puntualizzazione" ma ne è stracolmo (e se mi mettessi a cercare anche tu ne hai fatte parecchie). Nn volevo attaccare nessuno se è questo a cui alludo, a differenza di altri qui (parlo in generale). Non capisco cosa vuoi dire con "e poi a carte scoperte si scoprono gli altarini" né mi è stato tanto simpatico il termine che usi nei miei confronti "precisini"... mi era parso di capire che se qualcuno sa qualcosa più di un altro lo dice, sostenendo dony (per quanto non ha proprio bisogno del mio sostegno) non volevo fare il precisino.
Kalops, Giuseppe a proposito degli "altarini" ha messo tra parentesi che parlava in generale quindi non accusava certamente te. :wink:
Per quanto riguarda il "precisino", Giuseppe non intendeva offenderti e d'altra parte te, giustamente, ti sei sentito di fornire un supplemento d'informazioni.

Giuseppe, Kalops si è limitato a fornire un supplemento d'informazioni sulle piante ma non ha mai dato un giudizio su di te. Sono sicuro che con il termine "precisino" non volevi offenderlo, inoltre spero concorderai con me che se diamo del "precisino" a chi fornisce ulteriori informazioni su un determinato argomento... questo forum allora è pieno di "precisini " :D

Consiglio ad entrambi un bel messaggio privato dove ognuno potrà chiarire il proprio punto di vista ed offrire all'altro una bella, virtuale stretta di mano. :wink:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Bello senza mettere il NOME vedi che con l' anno
NUOVO le mie risposte PRECISE me le devi pagare.
Altrimenti sempre trovo (vedi foto) cosa mandarti
in CANTINA.

ImmagineImmagine

E basta anno nuovo per cui mi dovrai pagare per le
MIE precisazioni, ciao bello

:wink: :wink:
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
giuseppe2603

kalops ha scritto:

Non fare delle mie parole un'accusa personale...credo sia stato chiaro in quello..

Allora facciamo così...ti faccio una confidenza...quando ho visto le foto di Devis anch'io ho detto la mia sulla questione igiene....io come tanti...poi visto che il predico bene lo fanno in molti...ho voluto mostrar le foto di come tengo i miei...non per presunzione........ma precisazione o puntualizzazione come dici tu...visto che in molti parlano...ma possono solo parlare...xchè poi a carte scoperte.............

Allora in verità non ho gradito gli "a parte"....e non gradisco che dopo 20 anni mi si vengano dire determinate cose.......
Un minimo di esperienza ce l'avrò pure...(AMATORIALE..mettemocelo nun se sa mai...)...xchè è qui ti faccio un altra confidenza...un allevatore o amatore o che dir si voglia lo si misura dal numero di pulli che fanno..e non da come si tengono gli animali...........

Questa dicesi sempre passione.........x cui ritornando al tema il tuo sostenere la precisazione...è risultata x me superflua e infondata...

SIANO ANCHE I GIORNALI.......chi vuole intendere intenda......

NON FARNE UNA QUESTIONE PERSONALE...ma di preti ne abbiamo abbastanza...
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

giuseppe2603 ha scritto:Allora in verità non ho gradito gli "a parte"....e non gradisco che dopo 20 anni mi si vengano dire determinate cose.......
Un minimo di esperienza ce l'avrò pure...(AMATORIALE..mettemocelo nun se sa mai...)...xchè è qui ti faccio un altra confidenza...un allevatore o amatore o che dir si voglia lo si misura dal numero di pulli che fanno..e non da come si tengono gli animali...........
perche posti le foto se non gradisci gli aparte?
la gente ha mangiato per decenni in piatti di piombo(la stessa cosa che ce nell'inchiostro dei giornali) finche hanno vietato la produzione di piatti e stoviglie in piombo perche facevano male stessa cosa per il teflon, è gia stato vietato e tra 15 anni dovra essere smaltito tutto, tu stai negando una cosa che è risaputa a livello mondiale se a te non ti frega (pori canarini) almeno lasciamelo scrivere per non farlo fare agli altri.

se tu fai una cosa palesemente sbagliata io mi sento in dovere di avvisare gli altri utenti come lo dico a te, una gabbia rotonda porta turbe e problemi psichici, e tu vi hai messo una canarina che sta gia male di suo intossicata da ivo+front cosa piu crudele non potevi fare...........

giuseppe2603 ha scritto: lo si misura dal numero di pulli che fanno..
allora perche non cambi metodo?
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
giuseppe2603

perche posti le foto se non gradisci gli aparte?
la gente ha mangiato per decenni in piatti di piombo(la stessa cosa che ce nell'inchiostro dei giornali) finche hanno vietato la produzione di piatti e stoviglie in piombo perche facevano male stessa cosa per il teflon, è gia stato vietato e tra 15 anni dovra essere smaltito tutto, tu stai negando una cosa che è risaputa a livello mondiale se a te non ti frega (pori canarini) almeno lasciamelo scrivere per non farlo fare agli altri.

se tu fai una cosa palesemente sbagliata io mi sento in dovere di avvisare gli altri utenti come lo dico a te, una gabbia rotonda porta turbe e problemi psichici, e tu vi hai messo una canarina che sta gia male di suo intossicata da ivo+front cosa piu crudele non potevi fare...........
Caro Dony.....il mondo è tutto marcio...e tu stai a preoccuparti del piatto, posate e bicchieri....

Siamo inquinati fin dentro le viscere e stamo a guardà il pelo nell'uovo...dall'inquinamento ambientale con tutte le derivazioni che questo concerne a quello acustico....basterebbe farsi un giro per gli ospedali x rendersene conto!..
Ma e ripeto..sotto na campana non si può vivere x cui se si deve skiattare x irona della sorte si skiatterà!...

Pino Daniele in un pezzo diceva.."T'ASTIP P NUN MURI'"...ossia ti conservi/riservi/preservi..vedi tu..per non morire...
La vita che ci siamo scelti o che hanno scelto x noi è questa e fin quando non cambieranno le teste di chi mandiamo a decidere ci sarà poco da fare.
giuseppe2603 ha scritto: lo si misura dal numero di pulli che fanno..
dony/nene ha scritto:allora perche non cambi metodo?
Continui a menarmela sulla storia dei pulli....ne ho avute soddisfazioni anche nel mio piccolo....ripeto a me della quantità non me ne frega una fava...dopo non saprei manco dove metterli...MI SPIACE SOLO QUANDO NEL CASO NASCANO MUOIONO X DETERMINATE CAUSE SIANO DERIVANTI DA FATTORI PERSONALI O NATURALI...

..spero ti sia chiaro una volta x tutte....

A CIASCUNO IL SUO DI METODO...:wink:
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:
... Pino Daniele in un pezzo diceva.."T'ASTIP P NUN MURI'"...ossia ti conservi/riservi/preservi..vedi tu..per non morire...
" Quanno chiove " - da NERO A META' ( 1980 )

Per la precisione. [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
giuseppe2603

Re: In attesa delle Borgovit...

Giornata dura...inizio attività ore 10...x finire solo ora in tutta tranquillità.... :lol: :lol:

Tutta l'attrezzatura andava messa a bagno nuovamente...ulteriore disinfettazione, asciugata e poi montata...diciamo che con l'aiuto di Albatro (che mi ha alacremente elencato pezzo x pezzo...con tanto di spiegazione passo passo...)..c'ho capito in fretta.:D..RUOSS!

...ovviamente qlche pezzo in + è rimasto...come sempre...non si capisce mai xchè!...

Potenza della moltiplicazione dei pezzi...:lol: :lol:

Ecco il risultato...
Immagine

Visto che di spazio ne ho in abbbbbondanza...ho iniziato a fare il check-up di ogni soggetto ed a formare anche le coppie.
Tra poco credo partiranno tutti, le femmine e i maschi sono messi abbastanza bene.

A parte alcuni che si sono dati al magna magna...x cui piccola dieta..(no pastoncino)..altrimenti niente fick fick... :lol: :lol:

Al 4 e 3 piano ma solo x metà...abbiamo messo gli arroganti arricciati, si sà i signori vogliono stare ai piani alti..x l'altra metà c'è ciuffo con la new entry (mamma di bonni), sotto al 2 piano gli Hazz di Cristiano, a fianco due femmine mamma (ancora indietro) e figlia..(ex consorte di ciuffo) e x finire 1 piano giulia ciuffata figlia di ciuffo e remigio preso a reggio... :lol: :lol:

Bonni che è il + in forma di tutti...lè precoce... :mrgreen: ...ha una 60 tutta x lui e Maradona anche lui è andato in una molto + grande..(ma a breve lo sistemiamo meglio...chianu chianu)

Unico neo...è macchiolino...che si è ammalato.. :( ...speriamo bene....

Vabbè namo avanti...sciò sciò ciucciuè!..
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Bella Gius,ottima sistemazione!!! :D :D :D
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Albatro

Messaggio da Albatro »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Alleluia!!!!! Hai visto che alla fine ci sei riuscito!!!

Complimenti per la nuova sistemazione...spero che sia di tuo gradimento :D :D
marco62

Messaggio da marco62 »

[smilie=041.gif] finalmente una batteria ora si che puoi suonare [smilie=035.gif] :wink: :D
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
luimas

Messaggio da luimas »

Tutti ti hanno criticato per i giornali, le piante ecc.ecc., ma nessuno ha notato che dietro le gabbie dei canarini avavano c'era un dipinto (poster!!!!) di Gustav Klimt !!!!!!!!!!!!
Credo che i tuoi canarini a lungo andare diventeranno critici d'arte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
www.luigimassanova.it
Rispondi