cocoriti pigri?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
didi

cocoriti pigri?

Messaggio da didi »

Salve, desidero se mi potete dare qualche consiglio un aiuto per i miei cocoriti. Ho in una gabbia grande lunga 80 x largezza 50 x altezza 60 in cui si trova atualmente una caoppia di cocorito. sono quasi 1 anno che li ho. Gli ho messo tutto l'occorente e anche 3 nidi per cocoriti, ma non sono nemmeno entrati dentro una sola volta. Da cosa può dipendere? Sono forse pigri? Grazie gia da adesso dei vostri consigli in merito. :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
mave

Re: cocoriti pigri?

Messaggio da mave »

sei sicuro che sia una coppia? Scusa la domanda... ma hai controllato bene la cera blu per il maschio e marrone per la femmina?
Ciao a tutti!
Il Nibbio

Messaggio da Il Nibbio »

didi ha scritto:Salve, desidero se mi potete dare qualche consiglio un aiuto per i miei cocoriti. Ho in una gabbia grande lunga 80 x largezza 50 x altezza 60 in cui si trova atualmente una caoppia di cocorito. sono quasi 1 anno che li ho. Gli ho messo tutto l'occorente e anche 3 nidi per cocoriti, ma non sono nemmeno entrati dentro una sola volta. Da cosa può dipendere? Sono forse pigri? Grazie gia da adesso dei vostri consigli in merito. :D
sono maturi ?

1) una buona riproduzione deve essere fatta con un buon igene (pulizie 1 volta a giorno)

2) una buona riproduzione deve essere fatta fornendo grandi quantità di cibo

3) se anche questo non basta è probabile che uno dei due sia vecchio, oppure non si piacciono proprio....

4) prova a chiedere in merito al dottore veterinario presente (quello nuovo) consigli in base agli stimolatori sessuali
W i pappa
dadorca

Messaggio da dadorca »

prima di passare a stimolazioni sessuali che secondo me un gran bene non fanno, mi assicurerei che fossero maschio o femmina! posta qualche foto, magari ti aiutiamo.
bacioni
Il Nibbio

Messaggio da Il Nibbio »

dadorca ha scritto:prima di passare a stimolazioni sessuali che secondo me un gran bene non fanno, mi assicurerei che fossero maschio o femmina! posta qualche foto, magari ti aiutiamo.
Ah be, questo è ovvio.
W i pappa
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

didi ha scritto:Salve, desidero se mi potete dare qualche consiglio un aiuto per i miei cocoriti. Ho in una gabbia grande lunga 80 x largezza 50 x altezza 60 in cui si trova atualmente una caoppia di cocorito. sono quasi 1 anno che li ho. Gli ho messo tutto l'occorente e anche 3 nidi per cocoriti, ma non sono nemmeno entrati dentro una sola volta. Da cosa può dipendere? Sono forse pigri? Grazie gia da adesso dei vostri consigli in merito. :D
Servono piu informazioni per poter supporre qualcosa,
. Dove alloggi la gabbia
. La sposti
. Alimentazione
. eta dei soggetti

e piu puoi dirci piu facilmente si potra provare a darti consigli concreti.

Compresa una risposta a dadorca.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

A prescindere dall'assicurarsi che sia effettivamente una coppia...oltre ad un'alimentazione un po' più ricca,io affiancherei loro un'altra coppia già adulta e riproduttiva in modo da far sì che ,un po' la competizione, un po' per emulazione ..... le due cocorite pigre si decidano a"far qualcosa".
Come ho già detto in un altro post, una coppia da sola ha bisogno di qualche stimolo in più.
Ivana
Rispondi