Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, desidero se mi potete dare qualche consiglio un aiuto per i miei cocoriti. Ho in una gabbia grande lunga 80 x largezza 50 x altezza 60 in cui si trova atualmente una caoppia di cocorito. sono quasi 1 anno che li ho. Gli ho messo tutto l'occorente e anche 3 nidi per cocoriti, ma non sono nemmeno entrati dentro una sola volta. Da cosa può dipendere? Sono forse pigri? Grazie gia da adesso dei vostri consigli in merito.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
didi ha scritto:Salve, desidero se mi potete dare qualche consiglio un aiuto per i miei cocoriti. Ho in una gabbia grande lunga 80 x largezza 50 x altezza 60 in cui si trova atualmente una caoppia di cocorito. sono quasi 1 anno che li ho. Gli ho messo tutto l'occorente e anche 3 nidi per cocoriti, ma non sono nemmeno entrati dentro una sola volta. Da cosa può dipendere? Sono forse pigri? Grazie gia da adesso dei vostri consigli in merito.
sono maturi ?
1) una buona riproduzione deve essere fatta con un buon igene (pulizie 1 volta a giorno)
2) una buona riproduzione deve essere fatta fornendo grandi quantità di cibo
3) se anche questo non basta è probabile che uno dei due sia vecchio, oppure non si piacciono proprio....
4) prova a chiedere in merito al dottore veterinario presente (quello nuovo) consigli in base agli stimolatori sessuali
prima di passare a stimolazioni sessuali che secondo me un gran bene non fanno, mi assicurerei che fossero maschio o femmina! posta qualche foto, magari ti aiutiamo.
dadorca ha scritto:prima di passare a stimolazioni sessuali che secondo me un gran bene non fanno, mi assicurerei che fossero maschio o femmina! posta qualche foto, magari ti aiutiamo.
didi ha scritto:Salve, desidero se mi potete dare qualche consiglio un aiuto per i miei cocoriti. Ho in una gabbia grande lunga 80 x largezza 50 x altezza 60 in cui si trova atualmente una caoppia di cocorito. sono quasi 1 anno che li ho. Gli ho messo tutto l'occorente e anche 3 nidi per cocoriti, ma non sono nemmeno entrati dentro una sola volta. Da cosa può dipendere? Sono forse pigri? Grazie gia da adesso dei vostri consigli in merito.
Servono piu informazioni per poter supporre qualcosa,
. Dove alloggi la gabbia
. La sposti
. Alimentazione
. eta dei soggetti
e piu puoi dirci piu facilmente si potra provare a darti consigli concreti.
A prescindere dall'assicurarsi che sia effettivamente una coppia...oltre ad un'alimentazione un po' più ricca,io affiancherei loro un'altra coppia già adulta e riproduttiva in modo da far sì che ,un po' la competizione, un po' per emulazione ..... le due cocorite pigre si decidano a"far qualcosa".
Come ho già detto in un altro post, una coppia da sola ha bisogno di qualche stimolo in più.
Ivana