cardellino x lancashire

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
brodo

cardellino x lancashire

Messaggio da brodo »

ciao io ho una canarina lancashire gialla intensa e la vorrei far accoppiare con un cardellino volevo sapere se è possibile questa combinazione e se viene un ottimo incardellato da questo accoppiamento... grazie a tutti quelli ke risponderanno

brodoo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: cardellino x lancashire

Messaggio da marco62 »

brodo ha scritto:ciao io ho una canarina lancashire gialla intensa e la vorrei far accoppiare con un cardellino volevo sapere se è possibile questa combinazione e se viene un ottimo incardellato da questo accoppiamento... grazie a tutti quelli ke risponderanno
ciao volevo fare una precisazione se non erro x allevare i lancashire gli allevatori fanno uso di balie xtanto se hai solo un cardellino e un canarino di razza lancashire xchi alleverà i piccoli ma a questo proposito spero che lancashire (lino) ci dica se ci vogliono o meno le balie
secondo punto il tuo canarino è più grande del cardellino il quale potrebbe avere delle difficoltà x la copula (accoppiamento) ma con questo non dico che l'accoppiamento non si possa fare
x l'incardellato che dovrebbe nascere fenotipicamente avra delle combinazioni di colore diverse ma le penne nere saranno comunque x la maggiore quindi sarà un pezzato o un nero con qualche penna delle ali e coda chiare senza calotta nera ma sarà grigio chiaro la taglia sarà più grande del cardellino e più piccolo del canarino avrà un corpo slanciato ma non sarà un ottimo cantore
ma sicuramente sarà un soggetto unico x il suo portamento
quindi non ti resta che provare e poi farci sapere ciao e in bocca al lupo x l'accoppiamento :D
brodo

Messaggio da brodo »

grazie tante per quanto riguarda le blie ho un altra canarina e anke una cardellina quale delle 2 potrebbe andare bene???
brodoo
marco62

Messaggio da marco62 »

se hai anche una cardellina xchè non l'accoppi con il cardellino? :wink:
potresti accoppiare il cardellino con la canarina e poi con la cardellina che ne pensi?
comunque tra le due di solito si usa la canarina come balia :D
:wink:
brodo

Messaggio da brodo »

non mi sembra tanto facile ke si accoppino perke la cardellina non è anellata cioè lo scorso anno la trovai in giardino ke non sapeva volare e la tengo con gli altri miei soggetti
brodoo
marco62

Messaggio da marco62 »

non puoi detenere la cardellina :evil:
e probabilmente avrai anche il cardellino senza anello :evil:
è illegale
brodo

rispondo a marco62

Messaggio da brodo »

senti io la cardellina la tengo in gabbia perke non sa volare allora . tosto di lasciarla libera e farla morire la tengo con me a casa... so ke è illegale però me e frega perke per me è + importante ke lei vive e non ke lei muoia e con queste parole kiudo questo discorso
brodoo
marco62

Re: rispondo a marco62

Messaggio da marco62 »

brodo ha scritto:senti io la cardellina la tengo in gabbia perke non sa volare allora . tosto di lasciarla libera e farla morire la tengo con me a casa... so ke è illegale però me e frega perke per me è + importante ke lei vive e non ke lei muoia e con queste parole kiudo questo discorso
non ce bisogno di aprire un topic con il mio nome x attirare la mia attenzione devi dare tempo alle persone di risponderti

è molto bello aiutare gli uccelli feriti o che comunque non sono in grado di cavarsela da soli
da quando pratico questo forum ho letto che ci sono molte persone che trovano dei piccoli da accudire chiedendo aiuto a chi ne sà di più sperando di salvare il soggetto in difficoltà
la "tua" cardellina non sà volare e tu giustamente l'hai voluta aiutare
non sapendo volare la cardellina sarebbe preda facile x i predatori (uomo compreso)
ora io ti chiedo non è più giusto chiedere alle autorità competenti x territorio l'affidamento dell'animale?
affinchè tu la possa aiutare alla luce del sole?
cosa mi dici del cardellino che problemi ha?
ciao fammi sapere
brodo

risp

Messaggio da brodo »

il cardellino è anellato e cmq per la cardellina vennero gia i rangers ke girano nel mio paese a fare un controllo e vedendola mi kiesero il perke non era anellata e io gli ho detto quello ke ho detto a te e glil'ho anke mostrato e loro mi hanno detto di liberarla non appena impara a volare ed io così intendo fare
brodoo
marco62

Messaggio da marco62 »

lo zio poepila mi a chiesto di chiederti quanti anni ai ?
e mi ha chiesto di riferirti che quando si nota un reato gli stessi agenti devono obbligatoriamente intervenire per tanto a mio modo di vedere anche tu non sei sincero con gli utenti di questo forum che aiutano le persone in difficoltà con i propri animali
pertanto sarà da parte mia non rispondere ai post scritti da brodo
senza nessuna polemica ti saluto :cry:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Scusate se dico la mia..............non capisco perchè alcune persone si vogliono nascondere dietro ad un dito, se l'amico brodo ha veramente salvato una cardellina da morte sicura ed adesso si è affezionato e la vuole tenere non capisco perchè non lo debba dire esplicitamente, noi micca lo andiamo a trovare a casa.................sarà la sua coscienza a dirlgi se sta facendo una cosa giusta o meno, noi non siamo qui per inquisire o accusare o cercare sempre di capire se uno dice la verità o meno.........qui sembra la gestapo................scusate lo sfogo ma non se ne può più di non riuscire mai ad arrivare a leggere fino in fondo un topic senza che si tronchi sempre a metà per questi motivi, e questo non è bello per il forum.

In definitiva pregherei chiunque di dire sempre le cose come stanno realmente così ognuno poi deciderà se intervenire con consigli o meno.
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Brodo,mio zio Gianni mi ha detto di chiederti se hai una sorella in eta' da marito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa Marco ma mi scappava sta battuta,niente contro di te :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

lorenzo ha scritto:Scusate se dico la mia..............non capisco perchè alcune persone si vogliono nascondere dietro ad un dito, se l'amico brodo ha veramente salvato una cardellina da morte sicura ed adesso si è affezionato e la vuole tenere non capisco perchè non lo debba dire esplicitamente, noi micca lo andiamo a trovare a casa.................sarà la sua coscienza a dirlgi se sta facendo una cosa giusta o meno, noi non siamo qui per inquisire o accusare o cercare sempre di capire se uno dice la verità o meno.........qui sembra la gestapo................scusate lo sfogo ma non se ne può più di non riuscire mai ad arrivare a leggere fino in fondo un topic senza che si tronchi sempre a metà per questi motivi, e questo non è bello per il forum.

In definitiva pregherei chiunque di dire sempre le cose come stanno realmente così ognuno poi deciderà se intervenire con consigli o meno.

bhe... la ha trovata l'anno scorso, minimo 2 mesi (non sa volare?), piu sta in gabbia piu facilmente morira quando sara liberata.
e non è questione "solo" di coscienza è questione che sta facendo una cosa illegale.

brodo se non hai mezzi per riportarla alla liberta allora portala in un centro dove potra essere reinserita in liberta.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
marco62

Messaggio da marco62 »

Cristiano ha scritto:Brodo,mio zio Gianni mi ha detto di chiederti se hai una sorella in eta' da marito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tranquillo Cristiano :wink:
però potevi evitare di nasconderti dietro a tuo zio Gianni :roll:
dì pure che sei tu l'interesssatoè a sapere della sorella in età da marito
:lol: :lol:
peccato che attualmente non ho nessuna ragazza altrimenti ti avrei dato volentieri una mano :wink: :D
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Cristiano ha scritto:Brodo,mio zio Gianni mi ha detto di chiederti se hai una sorella in eta' da marito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

..........per via che si chiamerebbe Broda?............ :D :D
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Marco mi hai sgamato.... :lol: :lol: :lol: :lol:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Ciuffolotto

Messaggio da Ciuffolotto »

:D Hem.... siete appena appena Immagine!!

:lol: :lol:

Cercate di tornare all'argomento della discussione :D :D
Grazie
brodo

risp

Messaggio da brodo »

sentite lo so ke è illegale però secondo me è + ilegale lasciarla e farla morire... marco vorrei vedere se trovassi te ke stai morendo (spero di no) cosa dovrei fare lasciarti atterra??? no io oltre a kiamare il 118 cerkerei di aiutarti e la stessa cosa ho fatto per la cardellina allora se ora non vuoi + rispondermi fallo è una tua scelta ma non puoi condizionare altri a non rispondermi....

p.s. cristiano cmq non ce l'ho una sorella pronta a maritarsi altrimenti te la presenterei volentieri :lol: :lol: :lol:
brodoo
grivio7

Re: cardellino x lancashire

Messaggio da grivio7 »

Un cardellino o qualsiasi fringillide, anche se allevato allo stecco resta domestico solo fino a che lo si imbecca. Una volta che diventa indipendente e che viene messo in gabbia con altri uccelli ritorna selvatico molto velocemente e quindi fuggirà sempre l'uomo. Inoltre rimarrà sempre l'istinto di sapere come procurarsi il cibo e che deve fuggire dai predatori, aiutato anche dalla popolazione di cardellini che sicuramente c'è nella tua zona. Quindi se veramente sei un amante della natura come dici questa primavera libererai la tua cardellina che ritornerà dove deve stare (e non solo per questioni legali), altrimenti la terrai in gabbia nascondendo la tua voglia di possederla dietro la scusa della carità. Il problema secondo me è il tuo atteggiamento, tu vieni qui a chiedere consigli e poi rispondi così a gente che ha solo la colpa di averti dato un consiglio visto che di esperienza ne hanno fin che vuoi, volevi forse che ti dicessero che fai bene se loro pensano il contrario? Questo atteggiamento non è dei migliori, sicuramente per quello che ne penso io, e forse ha creato problemi più gravi di quello che credi. Ora ho capito molte cose.....
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
dony/nene

Re: risp

Messaggio da dony/nene »

brodo ha scritto:sentite lo so ke è illegale però secondo me è + ilegale lasciarla e farla morire... marco vorrei vedere se trovassi te ke stai morendo (spero di no) cosa dovrei fare lasciarti atterra??? no io oltre a kiamare il 118 cerkerei di aiutarti e la stessa cosa ho fatto per la cardellina allora se ora non vuoi + rispondermi fallo è una tua scelta ma non puoi condizionare altri a non rispondermi....

p.s. cristiano cmq non ce l'ho una sorella pronta a maritarsi altrimenti te la presenterei volentieri :lol: :lol: :lol:
brodo hai scritto una cosa giusta cerchi di aiutare e chiami l'ambulanza.
pero per la cardellina la hai solo aiutata e non hai chiamato un'esperto anzi ti sei pure chiesto se potevi usarla come balia

se adesso la cardellina non sa ancora volare ha qualche problema e se veramente ci tieni basta che fai una chiamata qui
http://www.soccorsofauna.com/contacts.html
e saranno ben felici di indirizzarti o verranno a prendere la cardellina in maniera da poterla preparare al reinserimento in natura.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Rispondi