Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
giusto...infatti lui c'è rimasto talmente male che ora ha una coppia di calo allevata a mano e ha ricoperto le finestre con le zanzariere così se c'è caldo può tenere le finestre aperte senza rischi (beh, lo faceva in estate, non ora che si gela )...e non si sogna più di portarle fuori!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
dipende...qua a milano se le prendi non allevate a mano costano 35- 38 euro, le mutazioni più rare anche 40...invece le allevate a mano vanno da un minimo di 85 a un massimo di 100 euro
meggy ha scritto:dipende...qua a milano se le prendi non allevate a mano costano 35- 38 euro, le mutazioni più rare anche 40...invece le allevate a mano vanno da un minimo di 85 a un massimo di 100 euro
ma qual'è la differenza fra allevate a mano e non?
quelle allevate a mano danno confidenza all'uomo. non hanno paura e possono stare liberamente in casa o sulla spalla del padrone. Quelle NON sono selvatiche, hanno paura dell'uomo, se escono dalla gabbia sono difficili da riprendere! Io ho una coppia NON allevata a mano e l'ho pagata 50 euro (25 l'una) logicamente non "addestrate" costano di meno!
mave ha scritto:quelle allevate a mano danno confidenza all'uomo. non hanno paura e possono stare liberamente in casa o sulla spalla del padrone. Quelle NON sono selvatiche, hanno paura dell'uomo, se escono dalla gabbia sono difficili da riprendere! Io ho una coppia NON allevata a mano e l'ho pagata 50 euro (25 l'una) logicamente non "addestrate" costano di meno!
puoi addomesticarle ma ci metterai più tempo e non avrai lo stesso risultato...certo, impareranno a non temerti, a stare in giro x casa, magari anche a starti sulla spalla...ma non ti considereranno mai il loro compagno di vita, cosa che invece succede con gli allevati a mano!
meggy ha scritto:puoi addomesticarle ma ci metterai più tempo e non avrai lo stesso risultato...certo, impareranno a non temerti, a stare in giro x casa, magari anche a starti sulla spalla...ma non ti considereranno mai il loro compagno di vita, cosa che invece succede con gli allevati a mano!
meggy ha scritto:puoi addomesticarle ma ci metterai più tempo e non avrai lo stesso risultato...certo, impareranno a non temerti, a stare in giro x casa, magari anche a starti sulla spalla...ma non ti considereranno mai il loro compagno di vita, cosa che invece succede con gli allevati a mano!
ma le calopsiti si riproducono facilmente?
Le mie sì. Due cose ho notato che sono molto importanti ai fini riproduttivi :
1) L'igene
2) La straabbondanza di cibo
Se io adesso dovrei prendere una calo però andrei direttamente da un allevamento più che nel negozio. Magari la trovi anche a meno.
Una calo costa circa 37 euro selvatica e quelle allevate a mano possono arrivare a 80 euro l'uno.
ma le calopsiti si riproducono facilmente?
Le mie sì. Due cose ho notato che sono molto importanti ai fini riproduttivi :
1) L'igene
2) La straabbondanza di cibo
Se io adesso dovrei prendere una calo però andrei direttamente da un allevamento più che nel negozio. Magari la trovi anche a meno.
Una calo costa circa 37 euro selvatica e quelle allevate a mano possono arrivare a 80 euro l'uno.
a me hanno chiesto 65€ per una di allevamento non a mano..
65€ per una non allevata a mano mi sembrano tantini... Tanto più che se la prendi direttamente in allevamento dovresti pagarla meno rispetto al negozio. A Rovigo, nei negozi, con circa 35 € riesci a prenderne una, se vuoi la coppia qualcuno ti fa meglio (di solito con 60 € le porti via). Addestrate a mano invece ne ho vista solo 1, e chiedevano 130 €!! Inutile dire che è ancora la...
Ciao, io ho comprato prima una calo Lutina ,non allevata a mano,di circa tre mesi....e poi una calo di 25 giorni che ho allevato io.
le ho prese tutte edue dallo stesso allevatore e le ho pagate 50 euro l'una.
Con la prima ho instaurato un rapporto di fiducia...prende cibo dalle mie mani, si fà fare qualche grattino ma non esce dalla gabbia,il secondo allevato da me (Carletto) esce dalla gabbia ,si fà dei bei voleeti per casa,fà colazione con noi...ha la sua palestrina,passa ore sulla mia spalla mentre giro per casa e faccio le mie cose...adora farsi fare le coccole...
Dipende secondo me quanto tempo si ha da dedicargli...senza però snaturarli troppo!!
Tiz ha scritto:Ciao, io ho comprato prima una calo Lutina ,non allevata a mano,di circa tre mesi....e poi una calo di 25 giorni che ho allevato io.
le ho prese tutte edue dallo stesso allevatore e le ho pagate 50 euro l'una.
Con la prima ho instaurato un rapporto di fiducia...prende cibo dalle mie mani, si fà fare qualche grattino ma non esce dalla gabbia,il secondo allevato da me (Carletto) esce dalla gabbia ,si fà dei bei voleeti per casa,fà colazione con noi...ha la sua palestrina,passa ore sulla mia spalla mentre giro per casa e faccio le mie cose...adora farsi fare le coccole...
Dipende secondo me quanto tempo si ha da dedicargli...senza però snaturarli troppo!!
Bello!!
Ma le cocorito sono anch'esse cosi "affettuose"?
Cioè si riesce ad instaurare questo tipo di rapporto?
Tiz ha scritto:Non ho un'esperienza attuale ...ma dei bellissimi ricordi di quando ero più piccola....sì anche i cocoriti sanno essere così affettuosi!!