Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
io ho comprato del tulle....quello per il velo degli abiti da sposa (si trova in tutte le mercerie) e la sera lo metto sulle gabbie.
sfido qualsiasi zanzara ad arrivare ai miei canarini!
è un rimedio naturale, economico ed efficace, meglio di qualsiasi piastrina!
dina ha scritto:io ho comprato del tulle....quello per il velo degli abiti da sposa (si trova in tutte le mercerie) e la sera lo metto sulle gabbie.
sfido qualsiasi zanzara ad arrivare ai miei canarini!
è un rimedio naturale, economico ed efficace, meglio di qualsiasi piastrina!
Mi spiego meglio...i canarini li tengo in casa e le piastrine le uso per me...se fosse solo per loro certo che metterei delle zanzariere.
io la scorsa estate ho usato le piastrine al pireto, lontana 5 mt dalla gabbia finestre con zanzariera aperte.
sembrerebbe la meno tossica(e in quantita minime viene smaltito velocemente) comunque dove c'era la piastrina vi erano solo i pappagalli.
dony/nene ha scritto:io la scorsa estate ho usato le piastrine al pireto, lontana 5 mt dalla gabbia finestre con zanzariera aperte.
sembrerebbe la meno tossica(e in quantita minime viene smaltito velocemente) comunque dove c'era la piastrina vi erano solo i pappagalli.
ma una rete antizanzare suilla gabbia crea problemi alle coco?
all'esterno con la luce del sole assolutamente non crea nessun problema, in casa dipende dalla quantita di luce che fanno le lampadine,controlla che mettendo la zanzariera sulla gabbia non renda troppo scura la gabbia e al momento dell'acquisto della zanzariera cercane una bella luminosa.
dony/nene ha scritto:all'esterno con la luce del sole assolutamente non crea nessun problema, in casa dipende dalla quantita di luce che fanno le lampadine,controlla che mettendo la zanzariera sulla gabbia non renda troppo scura la gabbia e al momento dell'acquisto della zanzariera cercane una bella luminosa.
ce ne sono di piu o meno fitte, trasparenti, scure, metalliche, plastica, .....
una che lascia passare bene la luce è quella di "plastica" trasparente, quando sei al negozio guardaci attraverso e prendi quella che vedi piu trasparente.
su tre lati la potrai lasciare fissa ma durante il giorno sarebbe meglio aprire un lato lungo cosi il sole arriva bene.
dony/nene ha scritto:ce ne sono di piu o meno fitte, trasparenti, scure, metalliche, plastica, .....
una che lascia passare bene la luce è quella di "plastica" trasparente, quando sei al negozio guardaci attraverso e prendi quella che vedi piu trasparente.
su tre lati la potrai lasciare fissa ma durante il giorno sarebbe meglio aprire un lato lungo cosi il sole arriva bene.
A ok.. ma le zanzare sono molto fastidiose per le coco?
le zanzare portano il vaiolo(quello che colpisce i volatili per noi non ce rischio) e capita che per una puntura di zanzara succedono stragi in allevamenti.
dony/nene ha scritto:le zanzare portano il vaiolo(quello che colpisce i volatili per noi non ce rischio) e capita che per una puntura di zanzara succedono stragi in allevamenti.
Caspita!!
Allora si devono prendere serie precauzioni!!
Quali altri animali sono pericolosi per i pappagalli oltre a roditori, gatti e serpenti?
dony/nene ha scritto:all'esterno ci sono i rapaci, corvi, gazze.
poi passeri e qualsiasi altro volatile le cui feci possano entrare in contatto con i nostri in gabbia
Di questi problemi non ne ho.. io intendo animaletti come zecche, pulci, zanzare ecc ecc acari anche?
pulizia e quando si portano nuovi soggetti fargli fare una buona quarantena come si deve, per evitare parassiti ho un trasportino che uso solo per i nuovi, quando arrivo a casa all'esterno spruzzo il neoforactil su gabbia volatile e i miei vestiti, la gabbia dove andra il canarino, allestisco la gabbia poi metto il soggetto da mettere in quarantena.
dony/nene ha scritto:pulizia e quando si portano nuovi soggetti fargli fare una buona quarantena come si deve, per evitare parassiti ho un trasportino che uso solo per i nuovi, quando arrivo a casa all'esterno spruzzo il neoforactil su gabbia volatile e i miei vestiti, la gabbia dove andra il canarino, allestisco la gabbia poi metto il soggetto da mettere in quarantena.
Ciao, a me è capitato di mettere una zanzariera sulla gabbia e trovare il canarino la mattina a penzoloni agganciato con un'unghietta alla zanzariera!!!