Emanatori antizanzara.....

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
jolie71

Emanatori antizanzara.....

Messaggio da jolie71 »

Mi sto chiedendo :?: se gli emanatori antizanzara (piastrine, liquidi ecc) faranno male ai canarini? Io li uso ma tengo la finestra aperta... :?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
costa

Messaggio da costa »

Io non li uso mai, ma non so se fanno male. Ho risolto il problema con una zanzariera bianca messa sulle gabbie. Per ora tutto ok!
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

Visto che fanno male alle persone, ai canarini faranno ancora più male!
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
dina

Messaggio da dina »

io ho comprato del tulle....quello per il velo degli abiti da sposa (si trova in tutte le mercerie) e la sera lo metto sulle gabbie.
sfido qualsiasi zanzara ad arrivare ai miei canarini!
è un rimedio naturale, economico ed efficace, meglio di qualsiasi piastrina!
jolie71

Messaggio da jolie71 »

dina ha scritto:io ho comprato del tulle....quello per il velo degli abiti da sposa (si trova in tutte le mercerie) e la sera lo metto sulle gabbie.
sfido qualsiasi zanzara ad arrivare ai miei canarini!
è un rimedio naturale, economico ed efficace, meglio di qualsiasi piastrina!
Mi spiego meglio...i canarini li tengo in casa e le piastrine le uso per me...se fosse solo per loro certo che metterei delle zanzariere.
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

Io vorrei sapere ambedue le cose :D

Cioè, quelle piastrine che si usano per allontanare le zanzare faranno male ai volatili? (cocorito nel mio caso)

Per proteggere invece i pappagalli, mettendo della rete per zanzare sopra la gabbia crea problemi?
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

io la scorsa estate ho usato le piastrine al pireto, lontana 5 mt dalla gabbia finestre con zanzariera aperte.
sembrerebbe la meno tossica(e in quantita minime viene smaltito velocemente) comunque dove c'era la piastrina vi erano solo i pappagalli.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

dony/nene ha scritto:io la scorsa estate ho usato le piastrine al pireto, lontana 5 mt dalla gabbia finestre con zanzariera aperte.
sembrerebbe la meno tossica(e in quantita minime viene smaltito velocemente) comunque dove c'era la piastrina vi erano solo i pappagalli.
ma una rete antizanzare suilla gabbia crea problemi alle coco?
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

all'esterno con la luce del sole assolutamente non crea nessun problema, in casa dipende dalla quantita di luce che fanno le lampadine,controlla che mettendo la zanzariera sulla gabbia non renda troppo scura la gabbia e al momento dell'acquisto della zanzariera cercane una bella luminosa.

Nella foto PERLA!

CH1891
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

dony/nene ha scritto:all'esterno con la luce del sole assolutamente non crea nessun problema, in casa dipende dalla quantita di luce che fanno le lampadine,controlla che mettendo la zanzariera sulla gabbia non renda troppo scura la gabbia e al momento dell'acquisto della zanzariera cercane una bella luminosa.
La gabbia è collocata all'esterno!!

Per luminosa cosa intendi?
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

ce ne sono di piu o meno fitte, trasparenti, scure, metalliche, plastica, .....

una che lascia passare bene la luce è quella di "plastica" trasparente, quando sei al negozio guardaci attraverso e prendi quella che vedi piu trasparente.

su tre lati la potrai lasciare fissa ma durante il giorno sarebbe meglio aprire un lato lungo cosi il sole arriva bene.

Nella foto PERLA!

CH1891
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

dony/nene ha scritto:ce ne sono di piu o meno fitte, trasparenti, scure, metalliche, plastica, .....

una che lascia passare bene la luce è quella di "plastica" trasparente, quando sei al negozio guardaci attraverso e prendi quella che vedi piu trasparente.

su tre lati la potrai lasciare fissa ma durante il giorno sarebbe meglio aprire un lato lungo cosi il sole arriva bene.
A ok.. ma le zanzare sono molto fastidiose per le coco?
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

le zanzare portano il vaiolo(quello che colpisce i volatili per noi non ce rischio) e capita che per una puntura di zanzara succedono stragi in allevamenti.

Nella foto PERLA!

CH1891
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

dony/nene ha scritto:le zanzare portano il vaiolo(quello che colpisce i volatili per noi non ce rischio) e capita che per una puntura di zanzara succedono stragi in allevamenti.
Caspita!!

Allora si devono prendere serie precauzioni!!
Quali altri animali sono pericolosi per i pappagalli oltre a roditori, gatti e serpenti?
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

all'esterno ci sono i rapaci, corvi, gazze.
poi passeri e qualsiasi altro volatile le cui feci possano entrare in contatto con i nostri in gabbia

Nella foto PERLA!

CH1891
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

dony/nene ha scritto:all'esterno ci sono i rapaci, corvi, gazze.
poi passeri e qualsiasi altro volatile le cui feci possano entrare in contatto con i nostri in gabbia
Di questi problemi non ne ho.. io intendo animaletti come zecche, pulci, zanzare ecc ecc acari anche?

Ce ne sono altre? come proteggersi?
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

pulizia e quando si portano nuovi soggetti fargli fare una buona quarantena come si deve, per evitare parassiti ho un trasportino che uso solo per i nuovi, quando arrivo a casa all'esterno spruzzo il neoforactil su gabbia volatile e i miei vestiti, la gabbia dove andra il canarino, allestisco la gabbia poi metto il soggetto da mettere in quarantena.

Nella foto PERLA!

CH1891
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

dony/nene ha scritto:pulizia e quando si portano nuovi soggetti fargli fare una buona quarantena come si deve, per evitare parassiti ho un trasportino che uso solo per i nuovi, quando arrivo a casa all'esterno spruzzo il neoforactil su gabbia volatile e i miei vestiti, la gabbia dove andra il canarino, allestisco la gabbia poi metto il soggetto da mettere in quarantena.
neoforactil ??
missmo

Re: Emanatori antizanzara.....

Messaggio da missmo »

Ciao, a me è capitato di mettere una zanzariera sulla gabbia e trovare il canarino la mattina a penzoloni agganciato con un'unghietta alla zanzariera!!!
Rispondi