Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Eunibbio, le Calo fanno " cip cip " ?!Il Nibbio ha scritto:Ti auguro buona fortuna che ti possano nascere dei piccoli.......te la auguro con cuore perchè io sono stato fortunato e so la gioia che si prova quando senti in un giorno qualsiasi "cip cip" dei nuovi arrivati
ciao !
Grazie cara. [smilie=mylove.gif]meggy ha scritto:![]()
![]()
![]()
eunibbio mi mancava...un nome azzeccatissimo!!!
Sono d'accordo con te, grivio, sulla maggior parte di cose che hai detto, ma non sul punto 2.grivio7 ha scritto: ...........................
2. l'ondulato è molto diverso dal canarino. Il pastoncino non serve anche se è molto gradito. Questo perchè la femmina produce, per nutrire i pulli, un latte speciale direttamente nel suo apparato digerente e per fare ciò necessita esclusivamente di una buona e bilanciata miscela di semi e acqua pulita. Oltretutto non dimentichiamoci della naturale e spiccata propensione che talune femmine hanno ad ingrassare in modo eccessivo, aumentando così la probabilità di incrinare qualche uovo o di rovinare, schiacciandolo, qualche pullo. Casomai il pastoncino può essere utile per aiutare la coppia a trovare il calore dato che in natura l'abbondanza di cibo conseguente alle pioggie stagionali spinge l'ondulato alla riproduzione, non le ore di luce o la temperatura. Può anche accellerare lo svezzamento dei novelli involati che si abituano prima a nutrirsi da soli avendo a disposizione un cibo semplice da mangiare.
..............................
Spero di essere stato di aiuto. Ciao
grivio7 ha scritto:Alcuni le lasciano perchè dicono che aiutano i piccoli a tenere la testa alzata per farsi imbeccare nei primi giorni, io le tolgo per evitare il diffondersi di eventuali malattie dovute alla putrefazione.