Pothos aureus è velenosa per una calopsita?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
lule

Pothos aureus è velenosa per una calopsita?

Messaggio da lule »

la mia piccola lule oggi nel suo giretto in salotto è volata sul mio pothos e si divertiva a nascondersi e a chiamarmi da li dentro...ditemi se è velenoso o se posso continuare a farla giocare su quella pianta.. :P ....

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Edera del diavolo, Pothos (Epipremnum Aureum) intera pianta rafidi di ossalato di calcio ed una proteina non identificata stomatiti e dermatiti

-Pothos (Epipremnum aureum, Scindapsus aureus, Devil's Ivy, Marble Queen ): causa irritazione alle mucose orali con bruciore intenso alle labbra, lingua, salivazione eccessiva, difficoltà nella deglutizione e, per chi può, vomito.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
lule

Messaggio da lule »

quindi niente giochini sulla brutta piantina,,,e all'interno della volieretta quali rami è meglio usare io in giardino ho ciliegio ( so che è velenoso) prugno pero pino magnolia giapponese e quella normale melograno salicie nocciolo una di queste piante andrà bene??? :shock: :?:
meggy

Messaggio da meggy »

il nocciolo va bene...sono indecisa sul pero e sul melograno...le altre mi sembrano tutte da evitare... :( :(
anche io ho il giardino pieno di piante e quasi tutte sono tossiche, sai che rabbia!!!cmq mi arrangio con il kiwi, è l'unico che ho che va bene... :roll: :roll:
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Lule, ti conviene andare nella sezione Psittacidi, ne sapranno sicuramente di più.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lule

Messaggio da lule »

ok grazie cmq anchio ho il kiwi e quindi mi arrangio con quello e con il nocciolo... :D
meggy

Messaggio da meggy »

Immagine
Immagine
Immagine

ottimo il kiwi...scusate ma non ho resistito, adesso che ho imparato a mettere le foto le posto sempre...ecco la mia calo e le mie coco alle prese con un ramo di kiwi... :lol: :lol: :lol:
lule

Messaggio da lule »

ihhhhh [smilie=thumbsup.gif] :D :D :D che carine le tue cocorite,,,sono dolcissime...ma la calo è un maschietto?cmq opto per il kiwi pure io... :lol:
lule

Messaggio da lule »

ihhhhh :D :D :D che carine le tue cocorite...sono dolcissime...cmq ho deciso opto per il kiwi pure io!!!!
meggy

Messaggio da meggy »

bella domanda..credo che quella calo sia ermafrodita...ihihihi...scherzo, non riesco a capira di che sesso sia, io credo maschio, ma vive con altri 2 maschi e una femmina e la femmina ha fatto 13 uova...quindi tra i 4 si nasconde un'altra femmina e credo sia lui! :lol: :lol: :lol:
lule

Messaggio da lule »

uhhm beh proprio bellina/o....ho messo il kiwi nella volieretta e anche nel'area gioco( la mia camera) e le piacciono moltissimo... :D [smilie=toothy4.gif] :D
meggy

Messaggio da meggy »

benissimo!! :lol: :lol:
adesso cronometra quanto ci mettono a distruggerlo! alle mie basta mezz'ora x togliere foglie e corteccia...e in un paio d'ore trovo solo dei truciolini x terra e niente più!!! :lol: :lol: :lol:
Adam

Messaggio da Adam »

il salice pure va bene o sbaglio?
Chi nun sente a mamma e pat'
và a mmurì addo nun è nnat'
lule

Messaggio da lule »

Adam ha scritto:il salice pure va bene o sbaglio?
beh se va bene pure il salicie ho anche quello ed è anche carino come "alberello" e qualche ramoscello glielo metterei.... :P
Lotte

Messaggio da Lotte »

Il salice è uno dei legni più adatti per i pappagalli :D
lule

Messaggio da lule »

e allora via di salicie e kiwi sembrerà una foresta ammazzonica camera mia!!!!alla pocahontas della disney sotto al salicie....
Rispondi