ciao! le calo non hanno un periodo di cova, ma possono riprodursi tutto l'anno (non più di 2 o 3 covate però!)...se li tieni in casa devi solo fare attenzione che abbiano luce a sufficienza x nutrire i piccoli, cioè dovrai tenere una lampadina che faccia luce x 12 ore al giorno (beh, la accendi magari qualche ora la sera, x il resto c'è la luce del sole)...se li tieni fuori è meglio evitare che covino nei mesi più freddi come dicembre-gennaio e in quelli più caldi, luglio-agosto...x il resto non esiste una stagione, la primavera è esattamente buona come l'autunno!!
il nido va messo solo durante la cova xchè x il resto dell'anno è solo un ricettacolo di parassiti, i pappi non lo usano x dormire quindi non serve...
anche se sono adulti puoi addomesticarli e possono anche abituarsi a uscire dalla gabbia e starti sulla spalla!! è solo un lavoro più lungo rispetto ai pulli, ma i risultati sono ottimi lo stesso!!!se hai qualche ora al giorno da dedicare a loro (tutti i giorni) comincia ad abituarli a prendere il cibo dalle tue mani tra le sbarre, poi piano piano dalle tue mani DENTRO la gabbia...infine abituali a nn avere paura delle mani anche se non c'è cibo...e in ultimo inizia a farli uscire (passeranno delle settimane ma dovresti farcela!)...leggi i vecchi post, ne abbiamo parlato spesso! 
 
ps...hai una gabbia e un nido delle giuste dimensioni, prima di pensare ad allargare la famiglia??