Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Fai bene. Il grit svolge anche l'azione meccanica di triturare il cibo.det83 ha scritto: ... molti sostituiscono il grint con l osso di seppia,io uso entrambi![]()
scusa fausto,quello che dici,grit che tritura, vale x altri pennuti(galline ecc.ecc.)ma non x i piccoli pennuti(cana ecc.ecc.).così ho letto, di studi recentissimi.Fausto ha scritto:Fai bene. Il grit svolge anche l'azione meccanica di triturare il cibo.det83 ha scritto: ... molti sostituiscono il grint con l osso di seppia,io uso entrambi![]()
Sebbene abbia letto articoli che parlano di occlusioni causate proprio dal grit non solubile.
Infatti ho detto di aver letto articoli in cui il grit è sconsigliato. Se non erro uno di qugli articoli dovrebbe essere stato scritto dal Dott. Todisco.robertuzzi ha scritto:scusa fausto,quello che dici,grit che tritura, vale x altri pennuti(galline ecc.ecc.)ma non x i piccoli pennuti(cana ecc.ecc.).così ho letto, di studi recentissimi.Fausto ha scritto:Fai bene. Il grit svolge anche l'azione meccanica di triturare il cibo.det83 ha scritto: ... molti sostituiscono il grint con l osso di seppia,io uso entrambi![]()
Sebbene abbia letto articoli che parlano di occlusioni causate proprio dal grit non solubile.![]()
![]()
nonnoroby
Ma in quanto gli fornisci sostenza tossiche? o troppe vitamine? o hanno la dissenteria perenne?det83 ha scritto:io uso .... già miscelato con carbone vegetale .....![]()
oltretutto il carbone vegetale limita l'assunzione di vitamine e altri nutrienti, va dato solo in caso vera necessita, intossicazioni o dissenteria.lancashire ha scritto:Ma in quanto gli fornisci sostenza tossiche? o troppe vitamine? o hanno la dissenteria perenne?det83 ha scritto:io uso .... già miscelato con carbone vegetale .....![]()
in effetti non è che hai compreso a pieno il significato di quanto postato...yelsaha ha scritto:Ciao non è che ci ho capito tanto cmq io ho il grit marino la marca è ONDA e si può mettere anche sul fondo gabbia ma non lo metto xkè se no mangia anke la cacca,cmq su internet ho letto ke questo grit serve anche a rafforzare le osse ed è buono anke quando un canarino stà in muta ora non sò sè è vero io cmq lo metto ogni tanto al mio canarino e devo dire ke gli piace ma se voi dite ke è meglio non darglielo allora gli dò solo il pastoncino giallo e osso di seppia
lancashire,io non ho letto nessun libro e non ti sto dicendo di alimentare i tuoi canarini come faccio io!!!!lancashire ha scritto:Ma in quanto gli fornisci sostenza tossiche? o troppe vitamine? o hanno la dissenteria perenne?det83 ha scritto:io uso .... già miscelato con carbone vegetale .....![]()
Mitsu ti faccio la domanda al contrario: dimmi perchè non dovrei dare il grint che uso sempre già integrato con sali e carbone????Mitsu ha scritto:det83 non capisco molto bene il tuo post.
gli dai il carbone vegetale per avere i pulli? e pensi che non dando il carbone vegetale i tuoi canarini staranno in splendida forma ma non avranno pulli?
mi sa che c'è qualche fraintendimento se è così.
come ti hanno detto lancashire e dony/nene il carbone vegetale si fornisce prevalentemente come rimedio per le patologie sopra scritte. non c'è nessuna necessità di fornirlo sempre all'interno della normale dieta.
Mah, a mio modestissimo avviso se proprio vogliamo un giudice super partes credo che possa esserlo solo il rapporto tra numero di uova fecondate deposte e numero di pulli involati. Questo rapporto numerico è sempre il miglior giudice di quanto valido sia il metodo di allevamento che ognuno di noi applica.det83 ha scritto:Mitsu ti faccio la domanda al contrario: dimmi perchè non dovrei dare il grint che uso sempre già integrato con sali e carbone????Mitsu ha scritto:det83 non capisco molto bene il tuo post.
gli dai il carbone vegetale per avere i pulli? e pensi che non dando il carbone vegetale i tuoi canarini staranno in splendida forma ma non avranno pulli?
mi sa che c'è qualche fraintendimento se è così.
come ti hanno detto lancashire e dony/nene il carbone vegetale si fornisce prevalentemente come rimedio per le patologie sopra scritte. non c'è nessuna necessità di fornirlo sempre all'interno della normale dieta.
xkè lo dice lancashire e dony/nene o qualche articolo?
i canarini x ora non mi hanno detto niente o non li ho saputi ascoltare!!!
un saluto!!!!
Se tu avessi svezzato 15 pulli da 15 uova e io 3 pulli da 15 uova ti avrei chiesto di descrivermi il tuo metodo di allevamento perchè nel mio qualcosa evidentemente non quadrava.det83 ha scritto:fausto ora faccio proprio l antipatico![]()
![]()
se io ti scrivevo giorno x giorno come alimento i miei piccoli e poi alla fine ti dicevo che faccio tre covate l anno x ogni canarina con 15 pulli svezzati,tu cambiavi il tuo modo di allevare?????
forse avevi il dubbio che c è un metodo migliore del tuo ma ti veniva difficile cambiare una cosa che per te va bene!!!!
ciao ciao
Vedi lo scritto chiaramente dipende quale tipo di Grana diInfatti ho detto di aver letto articoli in cui il grit
è sconsigliato
dunque, la risposta più immediata è: perchè il carbone vegetale assorbe le vitamine, le tossine e asciuga l'intestino.det83 ha scritto: Mitsu ti faccio la domanda al contrario: dimmi perchè non dovrei dare il grint che uso sempre già integrato con sali e carbone????
xkè lo dice lancashire e dony/nene o qualche articolo?
i canarini x ora non mi hanno detto niente o non li ho saputi ascoltare!!!
un saluto!!!!
------------cmq il grint da me usato è in un secchio da 3 kg con tappo
trasparente
scusami, ci siamo intesi male, io avevo capito dai tuoi primi post che consideravi il carbone vegetale come la panacea del tuo allevamento. ma mi dici che sei a conoscenza di tutto e che hai valutato tutto a dovere ed io non aggiungo altro.det83 ha scritto:non ho risolto il problema di morte dei piccoli con il carbone vegetale [...] il problema che avevo era ambientale e dopo il cambio del locale d allevamento ho risolto tutto!
...
se sarebbe nocivo,sarei il primo a toglierlo x il bene dei miei piccoli!!!