Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Dario
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]-James- ha scritto:sinceramente nn saprei risponderti.. ma forse e come kiedere a te, tu ti accoppieresti con una scimmia?(esempio stupido ahah)
scusami se ti contrddico visitando le mostre avrai sicuramente notato degli ibridi verdone x fringuello (Carduelis chloris x Fringilla coelebs)Dario78 ha scritto:Non è possibile perchè, anche trattandosi di due diamanti australiani, non fanno parte dello stesso "genere". Il Gould è un Erytrura mentre il Diamante mandarino no. C'è gente che già ha provato a fare questo accoppiamento, però in tutti i casi c'è sempre stata una morte embrionale nell'uovo sin dai primi giorni di cova (nei rarissimi casi in cui un accenno di embrione si era formato). Questo perchè geneticamente non è possibile accoppiare queste due specie così diverse tra loro.
Il Gould, che io sappia, si può ibridare solo con altre Erytrure come ad esempio il Diamante di Kittliz, e il risultato è anche abbastanza carino. Si tratta comunque sempre di soggetti sterili.
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] simpaticissimo il tuo miiiiiiiiiiiiiiMarcoPA ha scritto:miiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho scatenato una discussione....
non preouccuparti Dario io ho solo riportato qualche esempio tra generi diversi in base a quanto detto da teDario78 ha scritto:Rieccomi!![]()
Guarda sugli ibridi tra i vari fringillidi non sò risponderti perchè non ho mai seguito queste cose...e diciamo pure che la genetica non è il mio forte.
Sò solo che l'argomento era stato trattato altre volte anche in altri forum..e gente parecchio brava in genetica aveva dato la risposta che ti ho dato io sulla possibile ibridazione tra DDG e DM, dando per scontato si trattasse di un'accoppiamento non realizzabile.
Di più..non sò!
noo.. quali ibridi.. io ho un M "grigio" e una F "guancia nera"..marco62 ha scritto:dacci notizie se nasceranno gli ibridiMarcoPA ha scritto:ehhh ma lo so.... ci mankerebbe ke si litiga pure x ste cose!
domani rimetterò il nido e vediamo se mi fanno diventare zio..