consigli per voliera da giardino

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
NORA

consigli per voliera da giardino

Messaggio da NORA »

vorrei acquistare/relizzare unavoliera da giardino... f

finora avevo solo una coppia di parrocchetti e per fortuna la loro gabbia esce dalla porta e li porto fuori e poi rientro la sera....

ma i conuri hanno una gabbia che è si su ruote ma è parecchio grande e non passa per andare in giardino..

minimo minimo dovrrei smontare la gabbia e rimontarla in giardino per la stagione estiva, altrimenti sono costretti in casa......
ma io temo che starebbero proprio meglio fuori...provengono da un allevatorre che li teneva fuori e inoltre sono una spescie molto resistente ai climi freddi.

ho guardato un pò su internet e non trovo ciò che penso io, ma vorrei qualcosa in cui si possa entrare e con una parte scoperta e una coperta che sia nache accedibile da me e riscaldata di inverno..... qualcosa tipo questo , anche se più ridotta:

http://www.volierebouwvanmierlo.nl/voge ... m#voliere2

ho in mente alcune idee ma non conosco qualcuno per realizzarle...

speravo qualcuno conoscesse qualche ditta che fa cose personalizzabili o che si fose già improvvisato costruttore di voliere per qualche suggerimanto...

per giunta non ho la più pallida idea di come fare e nemmeno se la coppia di conuri e la coppia di parrocchetti devono essere tenute divise o no, anche se penso di si data la divrsità di taglia e poi.......
.......potrei pensare in futuro a prendere un'ara,mio terribile sogno...

problemi di vicinato non ne ho assolutamente vivendo in aperta campagna..

radirei molto un vostro parere/consiglio ???

:D :D

NORA

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Messaggio da meggy »

sono negatissima con le foto, ma appena ornerà sul forum la possibilità di vedere le foto degli utenti, ti consiglio di dare un'occhiata alla mia voliera...credo sia più o meno come la cerchi tu e posso dirti come l'ha costruita mio papà! è due metri di lunghezza, uno e settanta di profondità e due metri di altezza...arriva fino a terra (che è cementata) e con una porta si può entrare e stare comodamente in piedi. è fatta di rete zincata plastificata, con il tetto e una parete in plexiglass...in inverno la scaldo aggiungendo altri pannelli in plexiglass alle pareti...lo "scheletro" sono bastoncini di ferro di un cm...appena riesci a vederla mi dici se ti piace...io personalmente non sarei in grado di costruirla, ma se hai amici fabbri x saldare qua e là, alla fine è fattibile...la mia ha più di 16 anni e non l'ho mai dovuta riparare, è etarna!! :wink:
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Nora, prova a cercare tra i costruttori di casette da giardino, garage in legno o prefabbricati in altro materiale. Alcune di queste ditte, fanno anche box x cani e colombaie, abbastanza simili o adattabili alla voliera che vuoi tu.
Le voliere delle foto sono veramente belle.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
NORA

Messaggio da NORA »

meggy

mi piacerebbe vedere la tua voliera se gli fai la foto e la posti, magari traggo degli spunti...

e già' che sei molto gentile, mi presti anche tuo padre?

si fa le ferie gratis, si abbronza in giardino con la voliera , e quado ha caldo o si butta in piscina o va in cantina... gli faccio mettere anche qualche chilo conuna sana alimentazione campagnola............

puoi venire anche tu così ci scambiamo idee e consigli sui pappagalli :lol: :lol: :lol: :lol:
NORA
NORA

Messaggio da NORA »

giulio ho già guardato mezzo web così........

o sono cose brutte o costano come un panfilo ...

per questo ho chiesto il vostro aiuto! magari qualcuno prima di me aveva trovato qualcosa di buono...
NORA
meggy

Messaggio da meggy »

hem...ho delle difficoltà a mettere le foto...appena si ripristina la galleria le potrai vedere, x adesso nn riesco a inserirtele nel post!
mio papà mi ha costruito quella voliera eterna proprio x dover lavorare una volta sola e mai più...se gli chiedo di costruirne un'altra mi ci chiude dentro!!! :lol: :lol:
Fausto

Messaggio da Fausto »

meggy ha scritto: ...
mio papà mi ha costruito quella voliera eterna proprio x dover lavorare una volta sola e mai più...se gli chiedo di costruirne un'altra mi ci chiude dentro!!! :lol: :lol:
Povero tesoro :cry: . Non preoccuparti, la spiga di panico, i semi e un po' di frutta te li porto io. :D :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi