Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Faccio proprio così! Cioè ho la gabbia col canarini cantore proprio accanto a quella dei pulli, ma il risultato non è il migliore....Pietrus ha scritto:guarda se vuoi far cantare il tuo canarino come s deve, devi sin da pullo metterlo in gabbia con un canarino cantore di prima scelta,vedrai ke come da bravo scolaro apprenderà facilmente le doti del canto, e nel periodo primaverile, sfoggerà tutta la sua bravura
No, non sono novelli, hanno già un anno e mezzo e cantano abbastanza bene (paura a parte), la mamma era una gialla lipocromica e il padre il phaeo. L'agata è il novello, nato lo scorso aprile, ma anche lui se la cava molto bene. Insomma, il problema è che non posso stare tutto il giorno vicino a loro... lavoro... e quando torno a casa e già tardi.Cristiano ha scritto:Per la paura,l'unico rimedio e' di farsi vedere da loro il piu' possibile,abituarli alla presenza umana.Col tempo diventeranno sempre piu' confidenti e canteranno anche in tua presenza.
Quanto ai nero-gialli,sono novelli? Se la risposta e' si devi solo aspettare che maturino e con loro maturera' anche il canto. Il loro padre e' il phaeo? E la madre l'agata? Non e' detto che arrivino a cantare come il loro padre,nella trasmissione del canto anche la femmina ha una parte importante
Lo so...Cristiano ha scritto:Allora a quell'eta' non puoi far niente per migliorare il canto.
E se non vedono mai nessuno non puoi far niente neanche per la "domesticazione" se non avere pazienza
Non lascio mai i maschi nella stessa gabbia con le femmine, se non per accoppiamento.Cristiano ha scritto:Per la durata aspetta la primavera,sentirai che concerti!!!![]()
![]()
![]()
Comunque ricordati che il canto e' un richiamo,se hanno gia' compagnia all'interno della gabbia la durata e l'intensita' diminuiscono,almeno fino all'entrata in estro
Lo so che mi devono vedere più spessoNIKE77 ha scritto:anche se dovrebbero averla già terminata... pero' nn dimentichiamoci che certi soggetti (compreso anche un mio malinois) stanno ultimando la muta... e quindi ci mettono + tempo a rimettersi in sesto![]()
![]()
... cmq come ti ha suggerito Cristiano cerca di farti vedere + spesso e vedrai che una volta abituati alla tua presenza.. canteranno anche davanti a te ... specie in primavera...
ciao