maschio o femmina?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
morox

maschio o femmina?

Messaggio da morox »

ho acquistato un canarino giallo,io ho chiesto una femmina ma a me' sembra un maschio.Non ha fatto un bel canto ma un cinguettio con il gozzo gonfio e sbatte le ali.A me' sembra un maschio voi che ne dite?

morox74

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Kiky

Messaggio da Kiky »

Immagino che capire il sesso di un canarino da questa breve descrizione sia quasi impossibile anche per i più esperti... Prova a postare qualche foto [smilie=thumbsup.gif]

L'unica cosa che ti posso dire per esperienza è di non fidarsi mai fino in fondo della voce dei canarini: ho avuto un canarino che era evidentemente maschio, ma emetteva solo un piccolo suono rauco, come ho avuto una femmina che credevo maschio, dal momento che cantava... finchè non ha deposto uova :D

Comunque se cerchi nel forum dovrebbe esserci un topic in cui vengono riportate le caratteristitiche principali del dimorfismo sessuale dei canarini (se non sbaglio, anche con foto alla cloaca di M e F)
morox

Messaggio da morox »

grazie kiky....cmq ho gia provveduto.
morox74
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

morox lo scorso anno avevo una femmina rosso mosaico venduta x femmina e da me sconsideratamente valutata per un maschio perchè ogni tanto la vedevo gorgheggiare... morale della favola mi sono avveduto dell'enorme errore (nel senso che il negoziante che all'epoca me l'aveva venduta aveva RAGIONE).... quando ho visto le mie attuali canarine malinois gorgheggiare come se volessero cantare... ma si sono limitate solo al gorgheggio... ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX