consigli per due canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
airmandi

consigli per due canarini

Messaggio da airmandi »

Salve a tutti, complimenti per il forum veramente bello e utile. Io ho da poco due canarini ( di cui uno penso che sia femmina ma non ne sono sicuro), vi posto le foto, e vi chiedo consigli su un eventuale accoppiamento, ed altri utili consigli per tenerli al meglio possibile.
Il maschio è un pezzato e deduco che sia tale, dal suo magnifico canto.
la presunta femmina invece dovrebbe essere un bronzo da quanto mi hanno detto quando l'ho comprato.
Di nuovo un saluto a tutti e vi ringrazio in anticipo per ogni informazione che riceverò.

[albumimg]3168[/albumimg] [albumimg]3169[/albumimg]

BUT, MY FAITH IS STRONG... AND I' WILL , MAKE YOU BELIEVE!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: consigli per due canarini

Messaggio da Fausto »

airmandi ha scritto:Salve a tutti, complimenti per il forum veramente bello e utile. Io ho da poco due canarini ( di cui uno penso che sia femmina ma non ne sono sicuro), vi posto le foto, e vi chiedo consigli su un eventuale accoppiamento, ed altri utili consigli per tenerli al meglio possibile.
Il maschio è un pezzato e deduco che sia tale, dal suo magnifico canto.
la presunta femmina invece dovrebbe essere un bronzo da quanto mi hanno detto quando l'ho comprato.
Di nuovo un saluto a tutti e vi ringrazio in anticipo per ogni informazione che riceverò.

[albumimg]3168[/albumimg] [albumimg]3169[/albumimg]
Ti ritrovi con due soggetti "incompatibili " ( a livello espositivo, s'intende ) perchè uno è a fattore rosso mentre l'altro è a fattore giallo.
Il maschio pezzato ( che sia tale lo si deduce visivamente e non in base al canto. Dove sta scritto che i pezzati cantano meglio ? ) non ha nessun valore espositivo ( non mi stancherò mai di ripetere che non voler esporre canarini alle mostre non è un buon motivo per imparare ad assortire le coppie nella maniera più giusta :wink: ) mentre ti consiglio di acquistare un maschio nero a fattore rosso per la tua femmina.
PS - Non distinguo bene dalla foto.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
airmandi

Messaggio da airmandi »

grazie della risp. Cmq non ho detto che canta meglio :) solamente che mi piace molto, anche se già sapevo che i pezzati non vengono molto apprezzati, mi piace moltissimo, sono molto legato affetivamente. Cmq si, sul accopiamento siccuramente farò come mi avete detto. Per il momento spero che si facciano compagnia, il mio intento era non lasciarlo solo (il pezzato). Ho visto il bronzo alla fiera di bari, mi ha colpito subito in mezzo a tanti altri bei esemplari e ho deciso di prenderlo. é cosi che si sono trovati insieme. Cmq sicuramente, per un eventuale accopiamento cerchero di darli un maschio (sempre che sia femmina) giusto. Grazie di nuovo. :lol:
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Li trovo molto ca(na)rini...a parte la zampettina del maschio che credo abbia avuto qlche problemino...

Effettivamente l'accoppiamento non è dei migliori vista la natura dei colori...ma viva il "pezzottismo"...così finalmente usciamo dagli standard che ci propinano!

...non sono molto propenso alla razza can"ariana"..che si tenta di divulgare.

Il bello è anche bello xchè diverso!..poi certo x chi insegue degli obiettivi le regole sono d'obbligo.

X quanto concerne la "manutenzione".. :lol: :lol: ..utilizza la funzione
"Cerca" per quanto concerne la parola alimentazione...acari...gabbie...e vedrai che ci saranno molte notizie utili. :wink:

Ciao.
sergio697

bronzo

Messaggio da sergio697 »

ciao x me il tuo canarino e' un maschio ,vedrai come canta. :P :P
airmandi

Re: bronzo

Messaggio da airmandi »

sergio697 ha scritto:ciao x me il tuo canarino e' un maschio ,vedrai come canta. :P :P
CIAO sergio. Mi diresti come riesci a capire se è femmina o maschio, perchè vorrei capire anch'io i segni da guardare. per il momento non canta come il pezzato che ho, però qualche verso melodico molto corto lo fa. booo. :D cmq alla fine importante che stiano bene tutte e due, poi cercherò di trovare altre due femmine, probabilmente quelle della mia fidanzata.
airmandi

Messaggio da airmandi »

giuseppe2603 ha scritto:Li trovo molto ca(na)rini...a parte la zampettina del maschio che credo abbia avuto qlche problemino...

Effettivamente l'accoppiamento non è dei migliori vista la natura dei colori...ma viva il "pezzottismo"...così finalmente usciamo dagli standard che ci propinano!

...non sono molto propenso alla razza can"ariana"..che si tenta di divulgare.

Il bello è anche bello xchè diverso!..poi certo x chi insegue degli obiettivi le regole sono d'obbligo.

X quanto concerne la "manutenzione".. :lol: :lol: ..utilizza la funzione
"Cerca" per quanto concerne la parola alimentazione...acari...gabbie...e vedrai che ci saranno molte notizie utili. :wink:

Ciao.
CIAO giuseppe grazie del messagio. Cmq ti volevo informare che nella foto probabilmente hai avuto l'impressione che la zampa ha avuto qualche problema, ma fortunatamente è solamente un impressione data dalla foto, perchè non ha mai avuto problemi di nessuno genere. :)
giuseppe2603

CIAO giuseppe grazie del messagio. Cmq ti volevo informare che nella foto probabilmente hai avuto l'impressione che la zampa ha avuto qualche problema, ma fortunatamente è solamente un impressione data dalla foto, perchè non ha mai avuto problemi di nessuno genere.:
Meglio così. :wink:

Effettivamente ora da casa ho ingrandito le foto e vedo anche le dita..che sembrano chiare.. :shock:

Cmque x l'altro...o gli controlli la cloaca..oppure aspetti...se canta le masculo altrimenti femmena!

E stà sicuro che se è maschio..si farà sentire...eccome..
airmandi

Messaggio da airmandi »

giuseppe2603 ha scritto:
CIAO giuseppe grazie del messagio. Cmq ti volevo informare che nella foto probabilmente hai avuto l'impressione che la zampa ha avuto qualche problema, ma fortunatamente è solamente un impressione data dalla foto, perchè non ha mai avuto problemi di nessuno genere.:
Meglio così. :wink:

Effettivamente ora da casa ho ingrandito le foto e vedo anche le dita..che sembrano chiare.. :shock:

Cmque x l'altro...o gli controlli la cloaca..oppure aspetti...se canta le masculo altrimenti femmena!

E stà sicuro che se è maschio..si farà sentire...eccome..
A sto punto non mi resta che aspettare, e poi vedere se canta o no. :lol: cmq sia ( per me) è troppo bello ahahahah. sono contento di averlo preso.
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Bei soggetti complimenti.... anche io inizialmente ero convinto che la tua canarina fosse un maschio... ma ingrandendo la foto mi sembra un femmina veramente......... poi se dici di aver acquistato il soggetto alla Mostra di Bari.... beh senza portarle per le lunghe lì a me col sesso non hanno mai sbagliato.... quindi penso anche per te valga la stessa cosa ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

grazie nike 77

Messaggio da airmandi »

grazie nike77. Ti dirò, alla fiera, l'allevatore dove l'ho comprato, visto la mia insistenza di avere una femmina, chiese anche ad altre persone per avere la conferma e alla fine mi risp: - Che sicuramente diventerà una femmina. :shock: :roll: :)
Adesso io sinceramente (purtroppo dovuto alla mia non esperienza), non so che diventerà, visto che dalle foto anche voi non state riuscendo a capire se è femmina o maschio, non mi resta che aspettare.
Cmq vi volevo ringraziare veramente tutti, per tutte le risposte datte fin'ora.
airmandi

Per Fausto.

Messaggio da airmandi »

Ciao Fausto al mio primo messagio, mi sono espresso male, volevo dire che ("deduco che sia maschio" dal suo magnifico canto) e NON che, deduco che sia un pezzato perchè canta bene.
Sperò di essermi spieghato adesso. scusate.
giuseppe2603

Cmque non mi sembra un novello di quest'anno x cui se riesci..prova a soffiarle l'addome x vedere se è tutta "liscia" o se c'è il "pennello".

Te ne accorgi xchè è un pochetto perpendicolare all'addome..(di foto sul forum o in rete ce ne sono sulla conformazione sessuale)

..io penso sia femmina.

Ciao.
viky30

Messaggio da viky30 »

airmandi ha scritto: cmq alla fine importante che stiano bene tutte e due, poi cercherò di trovare altre due femmine, probabilmente quelle della mia fidanzata.
......te lo scordi, sparati piuttosto....... :D :D :D :D :D :D quelle sono mie e tu ti limiterai solo a guardarle e a non toccarle....... :wink: :D
......sono contenta che finalmente tu sia qui.........hai visto? ce n'è di gente disponibile, e gentile!!!!
...e per quanto riguarda il Fausto......non ti preoccupare fa così :D ...poi si riprende :D :D :D :D ciao Fausto, ciao Mandi, ciao a tutti......
[i][color=#FF8000]"... dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare;[/color]
[color=#FF4000]il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare;[/color]
[color=#FF0000]la Saggezza per distinguer le une dalle altre "[/color]
[/i]
nonna papera

Messaggio da nonna papera »

viky30 ha scritto:
airmandi ha scritto: cmq alla fine importante che stiano bene tutte e due, poi cercherò di trovare altre due femmine, probabilmente quelle della mia fidanzata.
......te lo scordi, sparati piuttosto....... :D :D :D :D :D :D quelle sono mie e tu ti limiterai solo a guardarle e a non toccarle....... :wink: :D
......sono contenta che finalmente tu sia qui.........hai visto? ce n'è di gente disponibile, e gentile!!!!
...e per quanto riguarda il Fausto......non ti preoccupare fa così :D ...poi si riprende :D :D :D :D ciao Fausto, ciao Mandi, ciao a tutti......
:lol: :lol: anche noi una realityshow nel forum :lol: :lol:
Cmq,se per te è femmina la bronzata,il mio è maschio bronzato...sempre alla fiera di Bari!!!!
Ora vedendo in rete,nei mercatini,ho trovata un sacco di annunci di allevatori che vendevano i loro allievi in fiera...a costi contenuti €11.00.
Credevo che i costi erano molto più alti.In un negozio di animali,questo estate ho comprata una femmina col fattore rosso,ma mica tanto....al prezzo di €25.oo!!!
Da profana non sapeva che in fiera i costi sono abbordabili.Peccato che la fiera di Foggia non si fa più.
A Foggia vendono solo cavalli oramai!
Canta che ti passa.
Fausto

Re: Per Fausto.

Messaggio da Fausto »

airmandi ha scritto:Ciao Fausto al mio primo messagio, mi sono espresso male, volevo dire che ("deduco che sia maschio" dal suo magnifico canto) e NON che, deduco che sia un pezzato perchè canta bene.
Sperò di essermi spieghato adesso. scusate.
Certo che avevo capito cosa volevi dire. però se non si cerca il pelo nell'uovo non c'è gusto ! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

A Palermo invece dirante la mostra di sabato e domenica scorsi vendevano i bronzi a 25 € uno e 45 € due.
Per uno soltanto al massimo arrivavano a 20 €, non di meno :(
Come un normalisimo negozio insomma.
Rispondi