Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Scusa Falco, allora con le coco le rosella possono stare? vorrei cominciare a farmi da sola una voliera piuttosto grande dove poter mettere le coco nate a settembre e mi piacerebbe mettere un'altra specie.falco di palude ha scritto:Ciao Igor,
possiamo aiiutarti, però vedi non siamo sempre collegati e magari per avere delle risposte occorre pazienza..![]()
Sebbene la convivenza di diverse specie sia possibile (in grandi voliere), è sempre comunque sconsigliata in linea di principio. Questo perché in determinati periodi della loro vita, come quello della riproduzione, possono scatenarsi liti spesso mortali. Anche la convivenza di uccelli della stessa specie va vista nell'ottica del non-sovraffollamento.
Esistono diverse specie di pappagalli rustici che non necessitano di cure particolarissime e che sono d'indole docile e affettuosa come le Calopsitte.
Le Rosella (come tutti i pappagalli) possono sopportare anche temperature relativamente basse, ma non sopportano assolutamente sbalzi e correnti. Una voliera esterna con tre lati riparati da plexiglass, va benissimo.
ok, appena libero la voliera piccola ne prendo una coppia, ma non la metto insieme alle coco. grazie,falco di palude ha scritto:Ciao piccola,
come ho detto prima, non si può stabilire a priori se una specie può stare con un'altra o meno.
Indubbiamente, è meglio una convivenza con soggetti della stessa specie e non sovraffollare lo spazio a disposizione. Considera anche le dimensioni delle due specie davvero molto differenti, e la territorialità degli Ondulati.
Le Rosella, sono di per sé abbastanza aggressive ed indipendenti.
Ciao falco, innanzitutto grazi mille per i consigli, non volevo fare pressione con quel messaggio, ma siccome la mostra si teneva in poco tempo, volevo sapere cosa potevo acquistare....falco di palude ha scritto:Ciao Igor,
possiamo aiiutarti, però vedi non siamo sempre collegati e magari per avere delle risposte occorre pazienza..![]()
.