Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Avocado, Alloro, Clematide, Colocasia, Croton, Dieffenbachia, Digitale, Euforbia, Falsa Acacia, Filodendro, Fitolacca, Lupino, Mughetto, Oleandro, Prezzemolo, Ricino, Rododendro, Tabacco, Tasso e Vite del canada..:Eos:. ha scritto:Grazie mille Falco,per caso mi sai dire quali legni sono tossici per i pappagalli?
Fortuna che ci sei tu Falco a correggere tutto... altrimenti qui rischiamo di ammazzare a vicenda i nostri piccoli amici.falco di palude ha scritto:L'ipoclorito di sodio (candeggina) è un potente ossidante ed è estremamente tossico. anche a basse concentrazioni. Quindi vista anche l'estrema porosità dei legni, non va usata assolutamente..
Quindi per favore, limitiamoci a consigliare solo cose di cui siamo assolutamente certi.
I legni per voliera, vanno scelti con cura. Non devono presentare tarlature, non vanno raccolti ai margini di strade trafficate, non devono essere parti di piante trattate con anticrittogamici, non devono appartenere a specie tossiche per i pappagalli.
Per la pulizia: va benissimo del comune sapone liquido, occorre risciacquare con cura e possono essere asciugati in forno per 5/6 minuti.
Concordo.cut...ribadisco, abitua la tua calo alla gabbia (non piccola). Prima lo fai meglio sarà per te e per lei... è ovvio che non dovrà starci 24 ore al giorno, assolutamente, ma quanto meno nelle ore notturne o quando non ci sei. I pericoli che una stanza può contenere per i nostri amici sono molteplici e, soprattutto, se non si tratta di una stanza apposita per loro.... Continuo a consigliarti di tenerla fuori quando sei in casa o quando sai che dovrai tornare subito, ma non la notte o quando deve stare a lungo da sola... Le calopsiti sono molto cuoriose e amano giocare e avventurarsi.... vedrai che non se ne rimarrà sempre e soltanto sulla gabbia dei canarini....cut