conuri patagonia

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
NORA

conuri patagonia

Messaggio da NORA »

ciao ragazzi !

dopo una dolce parocchetta codanera, ho deciso di allargare la famiglia di pennuti, prendendo una stupenda coppia di conuri...

volevo sapere se qwakcuno di voi ne ha e può darmi qualche utile consiglio, anche perchè da solo un anno possideo pappagalli e ho ancora tanto da imparare.....

:D

NORA

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Messaggio da marco62 »

non allevo pappagalli però qualche notizia a riguardo dei patagonia posso dartela
sappi che è molto rumoroso non si possono tenere con altri uccelli è molto robusto e gli piace rosicchiare tutto ciò che è legno pertanto metti a loro disposizione se ti è possibile rami preferibilmente da frutto o salice i soggetti giovani imparano a parlare discretamente se li acquisti x la riproduzione abbisognano di una voliera abbastanza grande la cassetta x il nido deve misurare circa 80x30x30 il foro di entrata deve essere di 11 cm di diametro (la femmina se serve lo ingrandisce) le uova deposte di solito sono 2/3 l'incubazione varia a secondo dei fattori esterni dai 25 ai 28 giorni circa ciao :D
WGennarino

Messaggio da WGennarino »

Sono daccordo con Marco urlano molto, hanno bisogno di spazio e di molta attenzione....

.....AUGURI......
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

Io ho un conuro della Patagonia allevato da me allo stecco.
Come ti han gia' detto e' molto rumoroso (rumorosissimo) ottimo parlatore ma rompi "balle" :P ... beh.. poi va anche da soggetto a soggetto
Come la maggior parte dei pappagalli ama andar a becchettare ovunque per ispezionare in giro (io ovviamente parlo delle abitudini che ha come "!pet" abituato all'uomo... )
Per domande specifiche chiedu pure :D
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
Fausto

Messaggio da Fausto »

AlexPike ha scritto:Io ho un conuro della Patagonia allevato da me allo stecco.
Come ti han gia' detto e' molto rumoroso (rumorosissimo) ottimo parlatore ma rompi "balle" :P

Quindi se lo Zio Poepila fosse un pappagallo sarebbe un Conuro della Patagonia ! :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

Fausto ha scritto:
AlexPike ha scritto:Io ho un conuro della Patagonia allevato da me allo stecco.
Come ti han gia' detto e' molto rumoroso (rumorosissimo) ottimo parlatore ma rompi "balle" :P

Quindi se lo Zio Poepila fosse un pappagallo sarebbe un Conuro della Patagonia ! :D
farebbero a gara!
Trilli (cosi' si chiama) [albumimg]114[/albumimg]
e' molto permalosa, ha bisogno di attenzioni continue, nei momenti id tranquillità basta anche star nella stessa stanza, altrimenti sono grida continue (o parole e frasi nel mio caso)
poi beh.. quando snete il teelfono dice pronto, il citofono "chi è", se le da fastidio l atv dice "spegni", se ha fame dice cosa vuole..
pero' e' una gran fracassona!
www.allevamentonevada.it
marco62

Messaggio da marco62 »

bel soggetto complimenti davvero
fortuna che è allevato a mano pensa un pò se fosse da riproduzione libero così come ce l'hai ti distruggerebbe la casa
NORA

Messaggio da NORA »

Immagine

eccoli.....
NORA
NORA

Messaggio da NORA »

[IMG]http://i24.tinypic.com/2aked95.jpg[IMG]

grazie ragazzi...

dunque, è vero, urlano!!!

---------ma non mi danno fastidio, anzi...

urlano quando esco dalla stanza, se non presto loro attenzione, anche se hanno ancora parecchia paura!!
(lo vedete da come se ne stanno arrampicati sulle sbarre solo per una foto...grrr

sono una coppia di 5 anni.....di più non so...molto affiatati mi sembra perchè sono sempre vicini e il maschio pare voler difendere la sua compagna, ponendosi sempre davanti.

hanno una gabbia tutta per loro di 90X80X190...la più vasta che mi è riuscito di trovare, ma per l'estate penso di fargli avere una voliera in giardino...

il nido devo ancora costruirlo, gtazie per le dimensioni anche se devo ancora capire come farlo...

socializzano parecchio con la parrocchetta codanera che già avevo. in quanto a chiacchiera e tutti amano che io ponga le gabbie vicine...

parole umane non gliene ho sentite!

credo siano stati tenuti in precedenza da un alllevatore e quindi non molto seguiti se non per la prole......

Alexpike, ti ringrazio per la costesia e non esiterò a farti qualche domandina:

la prima te la faccio subito:

la parrocchetta adora molto frutta e verdura come leccornie oltre i suoi semini.....

offro anche a loro qualcosa di fresco, ma non mi sembra gradiscano più di tanto...
tu cosa dai oltre ai semi? di cosa sono golosi?

anche un altra cosa:: non mi è ancora capitato di vederli fare un pò di bagnetto.......li ho spruzzati un pò con lo spruzzino e hanno gradito ma non prendono l'imniziativa come fa l'altra pappagalla che si bafna tutti i giorni, nella ciotola dell'acqua!??
come devo comportarmi?
NORA
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

Nemmeno la mia Trilli ama molto fare il bagno.. anche se quella volta a settimana se lo fa nella ciotola dell'acqua.

Nel suo caso specifico non apprezza nemmeno tantissimo la frutta, tranne More e Lamponi di cui va matta

Viceversa ama sgranocchiare, anche molte cose tipo le arachidi le mangia solo pe ril gusto di aver disintegrato precedentemente la buccia, idem fette biscottate .. le adora perche' puo' disintegrarne una intera emangiarne si e no 1/4!
chiede sempre "cos'e'" quando mi vede mangiare qualcosa e se dico biscotto impazzisce perche' lo vuole.
Sempre su questa lunghezza d'onda adora gli stick per papagalli (anche quelli per cocorite) credo siano legati assieme col miele (io nn glei li darei di mio ma mia sorella iniste a darglieli come "gioco") infatti come leccornia se le mangia di gusto e ovviamente dopo disintegra il bastoncino che c'e' all'interno e la molletta di plastica per appenderlo alla gabbia
www.allevamentonevada.it
NORA

Messaggio da NORA »

dimmi Alex, tu se ne hai una, forse non ti sei posto il prblema del nido, ma qualcuno mi ha detto di metterglielo anche prima del perioso di cova(che fra l'altro non so quale sia) perchè lo gradirebbero anche come semplice nasconglio, per stare in pace.

sai dirmi qualcosa a peoposito?

:D
NORA
Rispondi