http://i24.tinypic.com/2aked95.jpg[IMG]
grazie ragazzi...
dunque, è vero, urlano!!!
---------ma non mi danno fastidio, anzi...
urlano quando esco dalla stanza, se non presto loro attenzione, anche se hanno ancora parecchia paura!!
(lo vedete da come se ne stanno arrampicati sulle sbarre solo per una foto...grrr
sono una coppia di 5 anni.....di più non so...molto affiatati mi sembra perchè sono sempre vicini e il maschio pare voler difendere la sua compagna, ponendosi sempre davanti.
hanno una gabbia tutta per loro di 90X80X190...la più vasta che mi è riuscito di trovare, ma per l'estate penso di fargli avere una voliera in giardino...
il nido devo ancora costruirlo, gtazie per le dimensioni anche se devo ancora capire come farlo...
socializzano parecchio con la parrocchetta codanera che già avevo. in quanto a chiacchiera e tutti amano che io ponga le gabbie vicine...
parole umane non gliene ho sentite!
credo siano stati tenuti in precedenza da un alllevatore e quindi non molto seguiti se non per la prole......
Alexpike, ti ringrazio per la costesia e non esiterò a farti qualche domandina:
la prima te la faccio subito:
la parrocchetta adora molto frutta e verdura come leccornie oltre i suoi semini.....
offro anche a loro qualcosa di fresco, ma non mi sembra gradiscano più di tanto...
tu cosa dai oltre ai semi? di cosa sono golosi?
anche un altra cosa:: non mi è ancora capitato di vederli fare un pò di bagnetto.......li ho spruzzati un pò con lo spruzzino e hanno gradito ma non prendono l'imniziativa come fa l'altra pappagalla che si bafna tutti i giorni, nella ciotola dell'acqua!??
come devo comportarmi?