In giardino???

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Simona

In giardino???

Messaggio da Simona »

Ciao....ieri ho spostato la mia voliera, con dentro una coppia di coco, in giardino, sotto l'albero di fico purtroppo ma i pappini non sono a contatto con esso.

Purtoppo come scritto in un altro post, sono stata costretta a spostare tutte le gabbie (che prima tenevo sempre in giardino ma riparate da una veranda) causa ristrutturazione facciata e quindi mi ritrovo in una situazione di instabilità...non mentale fortunatamente...fino al momento!!! :evil: :evil:

La voliera è coperta sui 3 lati da un'incerata e da una lamiera sul lato superiore per evitare che in caso di pioggia si bagnino. :?

Dentro: spiga di panico, misto semi a volontà, pastoncino all'uovo e tutto il resto. :o

Ora mi viene il dubbio :cry: ...ma resisteranno in caso di freddo e pioggia nonostante siano coperti??? Ancora il tempo ci permette di uscire sbracciati...ma dopo :?:

***CREDENDO VIDES***

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Messaggio da Lotte »

Tranquilla Simona, le coco non temono il freddo ma le correnti e gli sbalzi di temperatura. Se le hai coperte su tre lati, oltre alla parte superiore ovviamente, e se hai coperto il lato soprattutto esposto al vento, non ci sarà nessun problema.
Inoltre, dove sei tu, il clima non è estremamente rigido nemmeno in inverno :)
Simona

Messaggio da Simona »

Lotte ha scritto:Tranquilla Simona, le coco non temono il freddo ma le correnti e gli sbalzi di temperatura. Se le hai coperte su tre lati, oltre alla parte superiore ovviamente, e se hai coperto il lato soprattutto esposto al vento, non ci sarà nessun problema.
Inoltre, dove sei tu, il clima non è estremamente rigido nemmeno in inverno :)
Grazie.....mi hai rinquorata...come al solito!!!! [smilie=Heart fill with love.gif]

Un'altra cosa, siccome è pronta a deporre..spero..è spiumata intorno alla cloaca..credi che vada bene essendo fuori??
***CREDENDO VIDES***
Lotte

Messaggio da Lotte »

I miei pappagalli hanno sempre deposto all'aperto senza problemi.
Vedrai che andrà tutto bene :)
meggy

Messaggio da meggy »

anch'io ti voglio tranquillizzare, i pappi resistono benissimo alle basse temperature, basta che non abbiano correnti d'aria (e 3 lati coperti vanno benissimo)...ma sono sotto al fico appesi???o hanno una base d'appoggio? no xchè se sono appesi se c'è vento la gabbia continuerebbe a oscillare e pottrebbe rovesciarsi tutto oltre che dare fastidio ai pappi...altra cosa...se non hanno riparo x la pioggia, ti conviene mettere la lamiera molto sporgente dalla gabbia xchè sennò se piove storto si bagnano, o cmq entra l'acqua nel mangime...magari hai già risolto i problemi, ma siccome non ho capito come hai disposto la gabbia, me la immagino appesa a un ramo... :lol: :lol: :lol:
Simona

Messaggio da Simona »

meggy ha scritto:anch'io ti voglio tranquillizzare, i pappi resistono benissimo alle basse temperature, basta che non abbiano correnti d'aria (e 3 lati coperti vanno benissimo)...ma sono sotto al fico appesi???o hanno una base d'appoggio? no xchè se sono appesi se c'è vento la gabbia continuerebbe a oscillare e pottrebbe rovesciarsi tutto oltre che dare fastidio ai pappi...altra cosa...se non hanno riparo x la pioggia, ti conviene mettere la lamiera molto sporgente dalla gabbia xchè sennò se piove storto si bagnano, o cmq entra l'acqua nel mangime...magari hai già risolto i problemi, ma siccome non ho capito come hai disposto la gabbia, me la immagino appesa a un ramo... :lol: :lol: :lol:

Ciao meggy..i pappini sono si sotto al fico ma in una voliera con rotelle, abbastanza grande e costruita da me...non credo che in commercio ce ne siano e se ci sono costerebbero un botto... :lol: :lol: :lol:
..in caso di pioggia è tutto ok, lamiera sporgente messa fin dall'inizio.

So che i pappagalli in genere possono stare bene in giardino, e le vostre continue testimonianze lo confermano, però ho preferito consultare il forum per essere certa di fare le cose a modo e non dimenticare nulla.. [smilie=thumbsup.gif]

Grazie ancora..
***CREDENDO VIDES***
mave

Messaggio da mave »

saggia decisione simona..... io ha una voliera come la tua con due calo... e gabbie con 2 coppie di coco... prima di ogni mossa mi consulto qui nel forum con gli esperti in materia... meggy, lotte, dony.... sempre super gentili!! [smilie=109.gif] un GRAZIE da parte di noi INESPERTI!!! :oops:
Ciao a tutti!
Lotte

Messaggio da Lotte »

Un grazie a voi da noi PSEUDO-ESPERTI :wink: :lol: :lol: :lol:

Non siamo esperti, abbiamo solo un po' di anni di esperienza in più :wink:
Anche noi abbiamo ancora molto da imparare :)
Rispondi