Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
stamattina le mie coco sono in stato di agitazione ma non sono spaventate! Saltano da un posatoio all'altro, si arrampicano frettolosamente, lanciano forti richiami ma soprattutto corrono a destra e a sinistra nel fondo della gabbia! tutt'e due le coppie nelle rispettive gabbie fanno così..... sono 5 giorni che le ho separate.... potrebbe essere uno stato di eccitazione ormonale? una mezza specie di danza di corteggiamento?? Grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
mave ha scritto:stamattina le mie coco sono in stato di agitazione ma non sono spaventate! Saltano da un posatoio all'altro, si arrampicano frettolosamente, lanciano forti richiami ma soprattutto corrono a destra e a sinistra nel fondo della gabbia! tutt'e due le coppie nelle rispettive gabbie fanno così..... sono 5 giorni che le ho separate.... potrebbe essere uno stato di eccitazione ormonale? una mezza specie di danza di corteggiamento?? Grazie.
ciao, secondo me se si vedono attraverso le gabbie lo fanno x attirare l'attenzione degli altri. i miei lo fanno spesso, si chiamano e corrono su e giù sui posatoi. lo fanno soprattutto i 2 maschi nei confronti della femmina
ciao ciao.
io non sono un'esperta...se solo sapessi i casini che sto combinando con i miei pappi!!!
cmq secondo me nn devi preoccuparti...mi sembra che tu abbia diviso le 2 coppie dopo un periodo che stavano insieme giusto? probabilmente questi 5 gg gli sono serviti x ambientarsi nella nuova casa...e ora si agitano xchè sentono (o vedono) altri pappi vicino a loro che nn possono raggiungere! io non mi preoccuperei...se poi sono i 2 maschi a fare tanto chiasso, allora probabilmente stanno solo facendo delle gare canore!