Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
non riesco a capire perchè nè a darmi pace. aveva mangiato bene, stava dormendo e io verso mezzanotte per controllare che stesse bene lo ho guardato e siccome era fuori dal cestino lo ho preso e messo lì e lui si era svegliato e stava bene.
nella stanza c'era una temperatura di 28 gradi quindi escludo il freddo.
per un po' può aver fatto più freddo ma mai da giustificare questo. il piccolo ormai era quasi del tutto coperto e messo nel cestino con la juta e la sua carta, coperto nella scatola e pure con un panno di sopra.
stamattina mi sono svegliata da poco e sono corsa da lui perchè non mi ha svegliato come invece faceva le altre mattine. è tutto rigido e non si muove, ha gli occhi socchiusi e io non so come darmi pace.
stava bene, stava bene cavolo
non ho cambiato niente rispetto a come era prima, anche se accendevamo il condizionatore lo spostavo in modo che non gli desse fastidio e proprio perchè c'era la temperatura sotto controllo so che erano 28 gradi e in questa stanza così ci è sempre stato bene
che cosa può essere successo?
non è giusto stava bene porca miseria
sto veramente malissimo, mi sento sperduta senza questo piccolino che mi chiama perchè vuole mangiare
stavo attenta a tutto, la pappa fresca, la siringa, stavo attenta a non affogarlo con troppa pappa tutta in una volta. stavo attenta ai rumori alle luci, all'acqua, gli guardavo il gozzo per assicurarmi che la pappa andasse bene, stavo attenta alle feci, a tutto
cosa cavolo non ho fatto di giusto????
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
niente hai sbagliato sono cose che capitano e capiteranno sempre, quando si raccoglie un uccellino si deve tenere in considerazione che ce la possibilita che muoia.
Forza e coraggio l'anno prossimo se capitera ancora sei gia pronta.
stava bene, mangiava, si stava piumando, vedevo progressi ogni giorno di più. stava addirittura cominciando a beccare
sto malissimo davvero non riesco a darmi pace
vorrei solo che quel corpicino freddo riprendesse a respirare
mi spiace, so cosa stai provando in questo momento.
purtroppo non possiamo farci nulla, quando ci prendiamo cura di un piccino, c'è sempre il rischio, anche dopo diversi giorni, che ci lasci così, senza riuscire a spiegarcene il motivo.
tu hai fatto il possibile, ma noi non possiamo mai sostituirci completamente alle cure che la sua vera mamma potrebbe dargli, ecco perchè molti piccini tra le nostre mani non riescono a sopravvivere.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Oddio neyryssa, è terribile! Mi dispiace veramente tantissimo per Cippy.
Ti sono vicina, ero sicura che il piccolo ce l' avrebbe fatta, l' hai curato con tanto amore! Proprio per questo NON DEVI pensare di aver avuto con lui qualche mancanza. TU HAI FATTO IL POSSIBILE VERAMENTE ALLA GRANDE.
Neyryssa, sei stata una "mamma" fantastica, forse la madre naturale del piccolo non avrebbe saputo fare di meglio. Probabilmente era stato abbandonato e addirittura spinto fuori dal nido dagli stessi genitori. A volte lo fanno, abbandonano le uova, o addirittura i piccoli, succede spesso alla prima covata, quando i genitori sono ancora inesperti.
Poi la mortalità infantile è una caratteristica comune a tutte le specie animali, anche a quella umana, laddove sono rari i vaccini e le medicine. Le malattie sono la causa principale.
Probabilmente è successo questo al tuo piccolo, si è ammalato e nemmeno un veterinario esperto avrebbe potuto curarlo.
Un abbraccio di cuore.
Non hai sbagliato nulla neyryssa, anche se non sono intervenuto leggevo quotidianamente i progressi di piccirillo ed ero contento che venisse sù bene come sono convinto che erano contenti tutti qua nel forum.
Come ti ha già detto Rossella noi, pur facendo tanto quando troviamo un piccolino, non potremo mai sostituirci del tutto alla mamma, quindi qualche incognita per il suo futuro c'è e ci sarà sempre.
Mi spiace davvero, sò che ci si affeziona tantissimo a questi uccellini quando si trovano e quindi capisco il tuo stato d'animo attuale....posso solo dirti di farti coraggio, vedrai che la prossima volta che ti capiterà andrà bene !
Un abbraccio !
grazie di tutto davvero.. le vostre belle parole mi fanno capire che come mi sono affezionata io a quel piccolo batuffolo anche voi amate i vostri piccoli pennuti.. grazie ancora, spero solo di essergli stata d'aiuto al meglio, dandogli tutto l'affetto che potevo..