canarini agata

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

nino56

Re: canarini agata

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:x me minimo 3 coppie non consanguinee x avere piu materiale su cui lavorare
Pier dipende dalla disponibilita dell utente .......ideale sarebbe anche 4 coppie ma........ognuno si tocca le propie tasche

Nino56

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
massese

Messaggio da massese »

acquagol ha scritto:li prendo da uno dei migliori allevatori di agata, intando fino a ottobre mi informo, sulle caratteristiche di questa mutazione, scusate che dite quante coppie bisogna prendere per iniziare un ceppo
Anche se il metodo non piace al mio amico Nino :D ,puoi prendere due coppie da lui e due/tre femmine da altri facendo con loro il maschio al salto.
Sono un po'scettico sul fatto che uno dei migliori allevatori di agata ceda i suoi soggetti per 25 euro,facendoteli addirittura scegliere,comunque se e'cosi'tanto meglio!
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
nino56

Messaggio da nino56 »

Si il salto e continui liti....e sempre meglio una coppia affiatata
Nino56
acquagol

Messaggio da acquagol »

cè stato un malinteso, allevatore che vende agata a 25 euro min è quello dalle mie parti ma non ha riconoscimenti .
Ho chiesto degli agata ad uno dei migliori e mi ha detto che a settembre mi fa sapere il prezzo, perchè prima li fa, li sceglo , e lui fa un prezzo al momento.
Però ha costruito un ottimo ceppo
nino56

Messaggio da nino56 »

Alla fine pero tira anche tu nel prezzo visto che il prezzo lo fa dopo la scelta
Nino56
acquagol

Messaggio da acquagol »

nino il metodo del maschio al salto non posso farlo, perchè gia sono poco esperto con coppie fisse immagina un maschio con due f
nino56

Messaggio da nino56 »

E fai bene....a me come dice roberto il salto non e mai piaciuto
Nino56
acquagol

Messaggio da acquagol »

gia ho difficoltà con la coppia fissa immaginate
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

l'accoppiamento al salto ,o maschio volante è un metodo che usano molti allevatori x ottenere molti piu figli da maschi con caratteristiche ottimali che desiderano fissare nel ceppo ,ottenendo piu figli si ha piu scelta e maggiori possibilità di avere buoni soggetti ,ma è un metodo complicato che richiede esperienza e tempo per effettuare i continui spostamenti.sconsigliato agli inesperti.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

[smilie=041.gif]
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:l'accoppiamento al salto ,o maschio volante è un metodo che usano molti allevatori x ottenere molti piu figli da maschi con caratteristiche ottimali che desiderano fissare nel ceppo ,ottenendo piu figli si ha piu scelta e maggiori possibilità di avere buoni soggetti ,ma è un metodo complicato che richiede esperienza e tempo per effettuare i continui spostamenti.sconsigliato agli inesperti.
Infatti io non voglio farlo.....sono inesperto anzi....imbranato :lol: :lol: :lol:
Nino56
pier lorenzo orione

neanch'io lo faccio ma x motivi di tempo e xchè non allevo canarini
nino56

Messaggio da nino56 »

Pier.....mettiamo che allevavi canarini....per risparmiare cosa 4 maschi e ti riempi di problemi a spostare e non hai mai il maschio che svezza??
Nino56
pier lorenzo orione

non è per risparmiare ma xchè non è facile creare un ceppo di canarini che siano competitivi alle mostre ,già ci vogliono anni x la selezione,se si può abbreviare un pò xchè non farlo ?se si ha il tempo di fare gli spostamenti e tutto il resto è un metodo che funziona.
acquagol

Messaggio da acquagol »

Il metodo col maschio volante, me lo hanno spiegato, ma io non ho l'esperienza per farlo, già sto andando in difficoltà con coppie fisse. Non posso rischiare perché ho tre coppie
massese

Messaggio da massese »

Io uso un maschio per due femmine(raramente con tre) e li faccio girare ogni cova,di piu'non vado perche'diventa troppo impegnativo,con solo due femmine invece riesco a fare tutto in maniera molto veloce,i pro come dice Pier Lorenzo e'quello di cercare di sfruttare i maschi migliori,ovviamente come dice Nino con la coppia fissa tutto diventa piu'semplice,lo faccio parzialmente anche con gli organetti e non ho riscontrato problemi.
Confermo che e'un metodo molto usato con i canarini di colore,poi Acquagol se non te la senti o non ti piace il metodo e'giustissimo che tu non lo faccia,come dice Nino con la coppia fissa non sbagli di sicuro.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Fede24

Messaggio da Fede24 »

[smilie=Hi ya!.gif]
Ciao a tutti, approfitto per fare una domanda, ho un maschio Agata Giallo Mosaico e una femmina Agata giallo intenso, tralasciando il fatto sembrano non andare d’accordo, come coppia vale la pena? Nel senso la prole come sarà? È un accoppiamento che si fa? Grazie a chi risponde.
Margaretfco

How to create a topic at hobbyuccelli.it ??

Messaggio da Margaretfco »

Help is needed?
How to create your first post.
Yours faithfully.

Прошу помощи ??
Как создать свое первое сообщение.
С уважением.
[url=https://kak-vibrat.net/]Как Выбрать Оперативную Память[/url]
Rispondi