Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Al pasto unico almeno parlo di quello della Lor non bisogna aggiungere nulla ha già tutto quello che serve. Giustamente in base al periodo va dato quello specifico cioè Prepazione, allevamento, muta o mantenimento.Neofita72 ha scritto: ↑1 novembre 2023, 10:17 Buongiorno Giulio,
Grazie per le informazioni, in effetti in rete non si riesce a capire di piu' , nemmeno avendo in mano i 2 prodotti sono riportati gli ingredienti e tabella nutrizionale ...con relativa composizione , logicamente sono segreti industriali da qui la mia indecisione , so che molti si trovano bene con pineta ed altri con lor io sinceramente non capisco il trovarsi bene e poi la cosa che non mi e' chiara che posso dare questo unico prodotto ed integrarlo solo con il pastoncino , oppure integrarlo con prodotti diversi?
Ti ringrazio per avermi dedicato del tuo tempo
Oppure per semplificare per chi non vuole usare per ogni periodo il tipo di unifeed, sempre della Lor c'è il vita light che viene dato tutto l'anno ad eccezione del periodo di riproduzione che viene dato il vita che è più proteico. La differenza sta anche che gli altri tipi sono in polvere mentre il vita light e il vita sono a chicchi tipo cous cous.
Da noi ce un detto che dice
Allora è vero che l'alimentazione tradizionale non la batte nessuno però per chi ha poco tempo e uscendo la mattina presto e ritornando la sera per lavoro è di grande aiuto il pasto unico. Poi giustamente la cosa è soggettiva c'è chi si trova bene altri invece no .
Sono calcoli complicati, 30/40 anni fa li facevo con i pastoni, adesso non ricordo le formule e...non ho più la testa per farli.
Si parla di formule...ne conosco una dove la ferrari sono anni che non vince..formula1
Ottima alimentazione, però usando alimenti che possono inacidire dopo qualche ora come si fa? Tutto dipende pure dal tempo che ha e si deve adeguare sempre facendo stare bene prima loro.nino56 ha scritto: ↑6 novembre 2023, 11:50Si parla di formule...ne conosco una dove la ferrari sono anni che non vince..formula1
Volete una formula ?
Misto semi e pastoncino secco durante l anno
Al momento dei nidiacei per non incorrere in micosi da muffe che possono portare i germinati...
Pastonata con semi bolliti
Uovo sodo grattuggiato
Piselli scongelati e schiacciati
Asciugate il tutto con un pastoncino secco di buona marca (io usavo il cede)
E bastaaaaa......pulizia piu possibile e acqua cambiata tutte le mattine.
Non ci vuole la scienza.....se uno non ha il tempo di fare cio...o non alleva o prova con il pasto unico....pero poi dopo alcuni mesi...quando i canarini staranno apatici e mezzi impallati non chiedete cosa hanno...non lo sappiamo
Devi fare quello che è meglio x loro. Se vuoi provare con il pasto unico fallo e vedi come và. Ognuno ha il suo metodo di allevare l'importante è fare stare bene a loro. E stai sicuro che te lo faranno capire se stanno bene o meno.