Accoppiamenti canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
chicco74

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

]https://i.ibb.co/HxvPZm1/IMG-20220130-113559.jpg

Il nero e perche ho messo il filo di nylon attorno per farlo cadere e piccolo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Buon pomeriggio ho un mosaico giallo da solo, premesso che vanno accoppiati con femmine simili, ho alternative? Ho trovato solo una di linea maschile, va bene? Da tutti gli eventuali accoppiamenti i pulli sono "buoni" o impresentabili non devo fare mostre al massimo solo venderli.
Ho un altra coppia in caso non ci sono soluzioni avevo pensato di far fare alla femmina la 3 covata (io mi feo a 2 covate l'anno) con il maschio solo.
Grazie buon pomeriggio.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

chicco74 ha scritto: 30 gennaio 2022, 11:51 ]https://i.ibb.co/HxvPZm1/IMG-20220130-113559.jpg

I lumps li conosco bene, allevavo gloster. E' vero che il lumps è ereditario, dato dal piumaggio troppo morbido e debole ma, se viene sull'ala, alla 3a muta, puoi provare ad accoppiare il soggetto, con un canarino con la penna corta ! Non sempre si presenta nei figli.
Il maschio mosaico senza femmina, di che linea è ? Altrimenti lo accoppi con la femm. di linea maschile.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Giulio G. ha scritto: 30 gennaio 2022, 18:12
chicco74 ha scritto: 30 gennaio 2022, 11:51 ]https://i.ibb.co/HxvPZm1/IMG-20220130-113559.jpg

I lumps li conosco bene, allevavo gloster. E' vero che il lumps è ereditario, dato dal piumaggio troppo morbido e debole ma, se viene sull'ala, alla 3a muta, puoi provare ad accoppiare il soggetto, con un canarino con la penna corta ! Non sempre si presenta nei figli.
Il maschio mosaico senza femmina, di che linea è ? Altrimenti lo accoppi con la femm. di linea maschile.
Il canarino con il lumps è del 2020 e il lumps e solo là, credo che sia la 2 muta.
Il mosaico giallo e linea femminile.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

La 2a muta delle remiganti, la 3a dalla nascita. Linea femminile e maschile non vanno bene.
Ciao.Giulio G.

chicco74

Messaggio da chicco74 »

Giulio G. ha scritto: 31 gennaio 2022, 0:33 La 2a muta delle remiganti, la 3a dalla nascita. Linea femminile e maschile non vanno bene.
Buongiorno chiedo scusa non sapevo di questa cosa. Cosa mi consigli lallevatore mi ha detto che non puo cambiarla dopo un anno(presa per maschio) ma puo cambiarmi l'altra avorio intenso(presa a dicembre) con un altro canarino, oppure utilizzo i maschi che ho a salto(bianco recessivo giallo intenso) Grazie buongiorno
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Ho omesso il mosaico perché non è buono metterlo
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

chicco74 ha scritto: 31 gennaio 2022, 9:06 Ho omesso il mosaico perché non è buono metterlo
Si possono accoppiare i gialli con i bianchi, i rossi si accoppiano solo con i rossi, altrimenti diventano arancioni e rovini il colore.
A sto punto accoppia i mosaico linea maschile con femminile, se non fai mostre, và bene.
Ciao.Giulio G.

chicco74

Messaggio da chicco74 »

Giulio G. ha scritto: 1 febbraio 2022, 13:00
chicco74 ha scritto: 31 gennaio 2022, 9:06 Ho omesso il mosaico perché non è buono metterlo
Si possono accoppiare i gialli con i bianchi, i rossi si accoppiano solo con i rossi, altrimenti diventano arancioni e rovini il colore.
A sto punto accoppia i mosaico linea maschile con femminile, se non fai mostre, và bene.
Buonasera trovate e prese 2 femmine mosaico linea femminile, chiedo conviene mettere 2 griglie di fondo nella gabbia? Chi me l'ha date le aveva e ha detto che conviene è vero? Grazie buonasera
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Giulio G. ha scritto: 1 febbraio 2022, 13:00
Buonasera trovate e prese 2 femmine mosaico linea femminile, chiedo conviene mettere 2 griglie di fondo nella gabbia? Chi me l'ha date le aveva e ha detto che conviene è vero? Grazie buonasera
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Dovevi farti spiegare il perchè. Io ne ho sempre usata una per gabbia, quando era sporca avevo quella di riserva pulita e la sostituivo.
Ciao.Giulio G.

Bobastro

Messaggio da Bobastro »

Ciao ragazzi! Da maschio Avorio e femmina rossa come sarà la prole ?
E viceversa?
Ombry

Messaggio da Ombry »

Ciao,
l'avorio è un carattere legato al sesso perciò tutte le femmine saranno avorio e tutti i maschi portatori di avorio.
Buona serata
Ombretta
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

maschio rosso avorio x femmina rossa: femmine avorio e maschi rossi portatori di avorio
maschio rosso x femmina avorio:maschi e femmine rossi ,solo i maschi portatori di avorio
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Giulio G. ha scritto: 9 febbraio 2022, 0:22 Dovevi farti spiegare il perchè. Io ne ho sempre usata una per gabbia, quando era sporca avevo quella di riserva pulita e la sostituivo.
Buongiorno allora il motivo e per far sporcare meno i canarini quando scendono sulla griglia.

Un altra cosa da ieri sto mettendo lacqua ossigenata nei beverini (1 litro ogni 2 giorni) siccome devo fare le coppie tra questo sabato o massimo laltro (14 ore) e se non ricordo male bisogna farlo per 15 giorni( inizio marzo) posso formarle o aspetto che finiscono i 15 giorni? La settimana scorsa ho finito il ciclo nekton s ed e domani devo mettere l msa. Grazie buongiorno
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

aspetta di terminare la terapia ,ma la soluzione va rinnovata giornalmente perchè perde efficacia
chicco74

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto: 16 febbraio 2022, 16:06 aspetta di terminare la terapia ,ma la soluzione va rinnovata giornalmente perchè perde efficacia
Buonasera ok oggi e andata faccio i 15 giorni e li formo grazie buonasera
Carluccio75

Messaggio da Carluccio75 »

Ragazzi quale partner potrei scegliere per il mio canarino maschio ardesia? Intendo come piumaggio. Grazie
Allegati
20220218_132952.jpg
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Di che razza è ? E' tutto spennacchiato, è stato in guerra ? Femmina bruna o verde, penna corta.
Tagliagli le unghie e ungigli le zampe con olio di vaselina o semi o oliva, finchè non perde le squame.
Ciao.Giulio G.

Carluccio75

Giulio aveva appena finito di fare il bagnetto 😊 è un maschio di migliorato york. Grazie mille per il consiglio domani acquisterò la canarina e procedo con il taglio unghie 😊
Allegati
20220220_090750.jpg
Carluccio75

Ragazzi che canarina mi consigliate vicino al mio canarino York bianco dominante maschio? Vorrei che i figli nascessero di colore anche bianchi oltre che gialli. Una femmina bianco recessivo? Oppure una canarina giallo brinato o giallo intenso? L'obbiettivo è avere canarini di statura grandicelli e di colore bianchi oltre che gialli, ovviamente so bene che sarà un meticcio ma poco mi interessa. Grazie mille
Allegati
IMG-20220110-WA003.jpeg
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Carluccio75 ha scritto: 20 febbraio 2022, 19:34 Giulio aveva appena finito di fare il bagnetto 😊 è un maschio di migliorato york. Grazie mille per il consiglio domani acquisterò la canarina e procedo con il taglio unghie 😊
Dall'ultima foto si nota la forma a carota, tipica dello yorkshire. cosa sarebbe uno York migliorato, incrociato con ?
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Carluccio75 ha scritto: 20 febbraio 2022, 22:39 Ragazzi che canarina mi consigliate vicino al mio canarino York bianco dominante maschio? Vorrei che i figli nascessero di colore anche bianchi oltre che gialli. Una femmina bianco recessivo? Oppure una canarina giallo brinato o giallo intenso? L'obbiettivo è avere canarini di statura grandicelli e di colore bianchi oltre che gialli, ovviamente so bene che sarà un meticcio ma poco mi interessa. Grazie mille
Se il maschio è bianco dominante lo accoppi con una gialla brinata, avrai figli gialli e figli bianchi dominanti.
Il bianco dom. accoppiato ad un giallo, dà figli bianchi, metà e metà, NON si accoppia con un bianco recessivo, fai un pasticcio.
Meglio non accoppiare due bianchi dominanti, è una mutazione considerata letale.
Il bianco recessivo, accoppiato ad un giallo, da tutti i figli gialli portatori di bianco recessivo.
Per avere i bianchi recessivi al primo anno, devi accoppiare 2 bianchi recessivi o un bianco rec. con un giallo portatore di bianco rec.
Nel dubbio, chiedi.
Ciao.Giulio G.

Carluccio75

Giulio è uno yorkshire bianco dominante, perfetto allora lo faccio accoppiare ad una canarina gialla brinata 😊 Nel caso con quella intensa potrebbe accoppiarsi lo stesso? Ho entrambe 😊 Con quella brinata avrò figli sia gialli che bianchi dominante giusto? Gentilissimo come sempre
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Carluccio75 ha scritto: 21 febbraio 2022, 8:37 Giulio è uno yorkshire bianco dominante, perfetto allora lo faccio accoppiare ad una canarina gialla brinata 😊 Nel caso con quella intensa potrebbe accoppiarsi lo stesso? Ho entrambe 😊 Con quella brinata avrò figli sia gialli che bianchi dominante giusto? Gentilissimo come sempre
Lo puoi accoppiare anche con la gialla intensa, il risultato è identico a quello della brinata, MA e ripeto MA, nascono dei bianchi che sono anche intensi e non lo vedi, lo impari solo accoppiandoli.
Ciao.Giulio G.

Carluccio75

Giulio era solo per capire se questo canarino Bianco poteva accoppiarsi con entrambe le canarine ovvero quella brinata e quella intensa, pensavo che facendolo accoppiare con quella intensa era un accoppiamento errato e che portava ad un cattivo piumaggio e lumps. Quindi procedo a farlo accoppire con entrambe se il risultato è identico 😊
PEPPE61

Messaggio da PEPPE61 »

Salve, approfitto e spero di non essere OT. La mia canarina ha deposto il primo uovo, il giorno successivo niente e ieri ha deposto il secondo. Oggi nuovamente giorno di pausa, premetto che ho sostituito le uova con le finte, vorrei capire se dovrò mettere sotto le uova vere nel caso in cui domani non deponga nuovamente...!!! Grazie per eventuale aiuto.

Saluti, Giuseppe.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Carluccio75 ha scritto: 21 febbraio 2022, 15:22 Giulio era solo per capire se questo canarino Bianco poteva accoppiarsi con entrambe le canarine ovvero quella brinata e quella intensa, pensavo che facendolo accoppiare con quella intensa era un accoppiamento errato e che portava ad un cattivo piumaggio e lumps. Quindi procedo a farlo accoppire con entrambe se il risultato è identico 😊
E' brinato x brinato che produce più facilmemte i lumps, l'intenso non dovrebbe far venire i lumps.
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

La deposizione a giorni alterni non è un buon segno. Se domani non depone potrebbe anche non covare, se il giorno dopo cova, metti le uova.
Che saltino un giorno capita spesso, ma uno. Le uova si mettono quando ha deposto il 4°.
Dove tieni la coppia e quante ore di luce ha ?
Ciao.Giulio G.

PEPPE61

Messaggio da PEPPE61 »

Buongiorno. Tengo la coppia in veranda con luce mista. Ovvero , tutta la mattina ( compresa l'alba ) sino alle 17:00 naturale, poi artificiale sino alle 20:00 coprendo con un panno adeguato alla gabbia pian pianino in modo da abbassare l'intensità della luce. Praticamente alle 20:15 già dormono.

Oggi niente uovo. Sostituisco le uova con le vere e attendo la cova sempre sperando che siano feconde. Incrocio le dita.

Grazie e buona giornata.

Saluti, Giuseppe.
Rispondi