Voliera x cardellini

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Francore

Voliera x cardellini

Messaggio da Francore »

Salve a tutti . Circa due mesi fa feci costruire da un fabbro una voliera con tali misure ( 3 mt lunghezza , 2 metri larghezza , 2 metri altezza ) in acciaio inox tetto in lamiera con tegole e rete elettrosaldata porta di ingresso e tutto . La voliera è situata all’esterno direttamente a terra . Se x la prossima stagione riproduttiva vorrei acquistare una coppia di cardellini Major ho problemi con malattie che stanno a contatto col terreno se vogliono scendere a terra ? È sconsigliabile ? Attualmente dentro ci sono svariati novelli si canarini che devo dare via e far spazio x futura coppa di cardellini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Davide89

Re: Voliera x cardellini

Messaggio da Davide89 »

Stare all'aperto aiuta contro alcune malattie a condizione che sia ben riparata dalle intemperie per il suolo basta mantenere pulito e sei ok
Francore

Messaggio da Francore »

La voliera è veramente molto ampia e riparata nei lati con plastica trasparente dura e sopra la plastica un telo versa x simulare vegetazione . A terra c’è solo terreno . Mangiatoia bella grande appesa e vasche acqua atterra alta 4 cm . Ho solo il timore che stando a contatto col terreno possano ammalarsi ... in quanto vorrei acquistare una coppia di major non ancestrali . In una voliera così possono starci anche due di coppie ?
Davide89

Messaggio da Davide89 »

Per 2 coppie nn so dirti come si comportano i major nel periodo di riproduzione per il fondo vai tranquillo
Zambi70

Messaggio da Zambi70 »

Forse invece di 2 coppie potresti provare con un buon maschio e più femmine,per evitare litigate tra maschi.
Francore

Messaggio da Francore »

Mi sto organizzando allora x l’interno ho una bella pianta di fichi bianchi di circa un metro alto fatta a bonsai si allargano i rami e formano posatoi poi ho un cipresso in un angolo e per la copertura sto usando plastica trasparente tutta intorno la voliera tranne un metro sotto x passare aria lungo il perimetro e per ombreggiare uso “paglia delle” di bamboo all’esterno e dentro Erba sintetica sulle pareti . Può andare ? Fondo in terreno
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

tutto bene ,unica cosa che secondo me potrebbe dare problemi è il fondo in terra ,che se umido potrebbe favorire la proliferazione di coccidiosi letale x i cardellini.ti consiglio di mettere un substrato assorbente tipo segatura o sabbia assorbente ,che andrebbe rinnovata di frequente in modo che mantenga il substrato molto asciutto.inoltre attenzione ai roditori e bisce che penetrano anche attraverso piccolissime aperture,e predatori tipo falchi e gazze che possono artigliare gli uccelli attraverso la rete.
Davide89

Messaggio da Davide89 »

Pier io nn credo che la terra possa dare problemi se viene mantenuta pulita poi essendo all'aperto nn dovrebbe restare umida per molto tempo
Francore

Messaggio da Francore »

Grazie mille a tutti
Francore

Messaggio da Francore »

Salve ho finito di completare la voliera . Come mangiatoie possono andare bene quelle a campana ? Il terreno sul fondo non è problematico ?
Francore

Messaggio da Francore »

Ovviamente questa pulizia e di circa un mese fa prima dentro scorrazzavano galline e tutto da pulire il terreno ..... che ne dite ho solo aggiunto laterali e frontale(quello posteriore) plastica scura ombreggiante e di fronte tutta plastica trasparente ovviamente il perimetro sotto l’ho lasciato aperto
Allegati
BECB26CC-BA63-4944-9F45-E602E96001F0.jpeg
Francore

Messaggio da Francore »

Questa x una coppia di major . 3 x 2 x 2 . Consigli su mangiatoie
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

metti uno strato di lettiera assorbente sul fondo ,proteggi dai predatori con doppia rete ,mangiatoie come vuoi tu basta che i semi non si bagnino se piove
Francore

Messaggio da Francore »

Ps. Tagliata , saldata e assemblata dal sottoscritto 😂👍🏻
Davide89

Messaggio da Davide89 »

Complimenti molto bella se arredata come si deve viene un un'ottimo habitat...per il fondo o sentito qualcuno che tiene qualche coppia di quaglie che lo mantengono grossomodo pulito
Francore

Messaggio da Francore »

Avevo pensato ad un paio di quaglie da carne
Francore

Messaggio da Francore »

Sono solo indeciso le mangiatoie mi piacciono quelle a campana da un kg sono anche comode di appendono e le riempi ..
Francore

Messaggio da Francore »

Volevo mettere una coppia di major in voliera è una in questa 120 che ho realizzato sul balcone per vedere dove vado meglio . Che ne dite va bene anche la sistemazione con le gabbie per vento ho installato la plastica anche sul frontale
Allegati
101FBD7C-66F7-4213-9B96-E114E31911F3.jpeg
Davide89

Messaggio da Davide89 »

Francore ha scritto: 1 luglio 2020, 15:53 Sono solo indeciso le mangiatoie mi piacciono quelle a campana da un kg sono anche comode di appendono e le riempi ..
Si sn comode però forse da un chilo sn esagerate ...calcola che poi i cardellini scarteranno i semi che nn tanto gli gustano e invece dovrebbero mangiare...usando invece una classica mangiatoia o meglio ancora una antispreco visto che ci sn anche quelle da kg terresti d'occhio la situazione
Francore

Messaggio da Francore »

Ho capito, invece x la sistemazione delle gabbie sul balcone come può andare?
Davide89

Messaggio da Davide89 »

Basta che sia ben riparata da vento e acqua e soprattutto nn a sole diretto
Rispondi