Il passerotto non ce l'ha fatta

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
pattym

Il passerotto non ce l'ha fatta

Messaggio da pattym »

Ciao a tutti, mi chiamo Patrizia, avrei preferito trovare prima questo forum 😔
Ieri sera ho scovato un passerotto nell'angolo tra il mio cortile e la porta della cantina, non so come possa essere arrivato lì.. forse ce l'ha portato un gatto.
Ho notato subito posizionamento innaturale dell'ala e della zampa (li teneva tesi esterni)
L'ho portato in casa ed è cominciato il calvario. Era sera, nessuno ha risposto tranne la LIPU, che mi ha proposto di portare il piccolo la mattina dopo in una riserva WWF parecchio lontana e per me irraggiungibile. Idem l'Enpa. Non ho dormito tutta notte, letteralmente! Sono riuscita a dargli un po' d'acqua, no cibo. Lui dormiva con la testolina poggiata sull'ala.
Finalmente verso le 10 alcuni veterinari hanno cominciato a rispondere, ho acquistato omogeneizzato al manzo e antibiotico come suggerito da uno dei veterinari e stavo cercando di capire da chi portarlo.
Poco prima delle 13 sono finalmente riuscita a dargli da mangiare... E nel giro di dieci minuti è morto 😔 non ha voluto ingoiare il cibo, l'ha tenuto nel becco e mi viene il dubbio di avergli inflitto il colpo di grazia. Nel frattempo tutta la parte della zampa sinistra si era gonfiata tantissimo.
Ormai non c'è più nulla da fare, però vorrei capire se ho sbagliato qualcosa, se è stata colpa mia 😔😔
Mi spiace così tanto povero piccolino 😢😢😢
Forse ho perso troppo tempo? Forse ho sbagliato a dargli il cibo? Mi auguro di non averlo fatto soffrire più del dovuto.. singhiozzava e si contorceva un pochino, poi si è come stiracchiato e si è lasciato andare...
In tutto ciò io non ho ancora dormito e sono letteralmente a pezzi!!!!
Grazie a chi risponderà ❤

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori

Re: Il passerotto non ce l'ha fatta

Messaggio da Max585 »

In quelle condizioni c'e poco da fare. Dubito il veterinario sarebbe potuto intervenire. Quindi tranquilla, se ti leggi altri post analoghi nel forum saprai come comportarti la prox volta ;)
pattym

Messaggio da pattym »

Grazie Max 😔😔😔
pattym

Messaggio da pattym »

Piccolino :( <3

Immagine
Sara1993

Messaggio da Sara1993 »

Purtroppo sono esserini così piccoli e delicati che è sempre difficile riuscire a salvarli o capire di cosa hanno bisogno.

Almeno sei sicura che non è morto da solo, impaurito o attaccato da qualche altro gatto che aveva voglia di giocare. Dalla foto mi sembra un passerotto cucciolo e almeno ha trovato una seconda mamma che, con amore, si è presa cura di lui per gli ultimi momenti e gli ha donato calore, sei stata bravissima e purtroppo quando è sera è difficile trovare supporto veterinario.

Vedrai che la prossima volta sarai più fortunata.
pattym

Messaggio da pattym »

Grazie mille Sara <3 <3 <3
Rispondi