Ciao a tutti, mi chiamo Patrizia, avrei preferito trovare prima questo forum

Ieri sera ho scovato un passerotto nell'angolo tra il mio cortile e la porta della cantina, non so come possa essere arrivato lì.. forse ce l'ha portato un gatto.
Ho notato subito posizionamento innaturale dell'ala e della zampa (li teneva tesi esterni)
L'ho portato in casa ed è cominciato il calvario. Era sera, nessuno ha risposto tranne la LIPU, che mi ha proposto di portare il piccolo la mattina dopo in una riserva WWF parecchio lontana e per me irraggiungibile. Idem l'Enpa. Non ho dormito tutta notte, letteralmente! Sono riuscita a dargli un po' d'acqua, no cibo. Lui dormiva con la testolina poggiata sull'ala.
Finalmente verso le 10 alcuni veterinari hanno cominciato a rispondere, ho acquistato omogeneizzato al manzo e antibiotico come suggerito da uno dei veterinari e stavo cercando di capire da chi portarlo.
Poco prima delle 13 sono finalmente riuscita a dargli da mangiare... E nel giro di dieci minuti è morto

non ha voluto ingoiare il cibo, l'ha tenuto nel becco e mi viene il dubbio di avergli inflitto il colpo di grazia. Nel frattempo tutta la parte della zampa sinistra si era gonfiata tantissimo.
Ormai non c'è più nulla da fare, però vorrei capire se ho sbagliato qualcosa, se è stata colpa mia

Mi spiace così tanto povero piccolino

Forse ho perso troppo tempo? Forse ho sbagliato a dargli il cibo? Mi auguro di non averlo fatto soffrire più del dovuto.. singhiozzava e si contorceva un pochino, poi si è come stiracchiato e si è lasciato andare...
In tutto ciò io non ho ancora dormito e sono letteralmente a pezzi!!!!
Grazie a chi risponderà ❤