pier lorenzo orione ha scritto: ↑9 giugno 2018, 10:32
hai fatto benissimo a non interferire con la natura ,se lo facessero tutti molti piu pulli se la caverebbero,invece a causa degli interventi di persone che ,pur animate dalle migliori intenzioni, non sanno nulla di animali selvatici e delle loro abitudini,la maggior parte di questi pulli "salvati" muoiono malamente .
Ciao a tutti / tutte,
ti ringrazio Pier Lorenzo, per questa precisazione. Molte volte mi sono imposto col non rispondere a queste chiamate di aiuto, perché altrimenti avrei sbottato con un "lasciateli stare!". Credo che l'importante è il far assimilare a questi giovani, tanto animati di buone intenzioni, che nessuno, a parte mamma natura, ha il diritto di interferire. A volte è molto dura e crudele, peró sempre lo fa perché le cose migliorino.
Mettiamoci nel cervello il ragionamento che se l'equilibrio si è mantenuto fino ad oggi, con l'estinzione di speci e sviluppo di qualche altra, tutto si mantiene in equilibrio. Solo quando interviene l'uomo, e devo dire purtroppo, anche con tutte le buone intenzioni, si creano problemi.
Impariamo per favore che l'amare gli animali e questi delicati e adorabili uccelli, significa lasciarli in pace, e soprattutto liberi. Lasciate che la natura faccia il suo corso, naturalmente non aiutandola a peggiorarsi. Capire il dolore di una morte è sempre difficile, ma non impossibile.
Saluti