Si è accoppiata

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gnappo

Si è accoppiata

Messaggio da gnappo »

La canarina nata a ottobre si è accoppiata e dall' espressione del maschio sembra che sia anche andata a buon fine?!?? Non ha nido ne nient'altro, è ancora troppo piccola... p.s non ho la possibilità di separarli. che faccio ?!?

GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnappo

Re: Si è accoppiata

Messaggio da gnappo »

Ma come è possibile
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

è possibile xchè sono in casa e il solito fotoperiodo alterato che ti abbiamo detto già mille volte fa questi disastri.ma devi proprio tenerli sti canarini?
Tappo

Messaggio da Tappo »

Io non dico più niente, ne sarà grato...
La Natura è mutevole... per natura...
gnappo

Messaggio da gnappo »

Scusate non è per criticare e mi scuso se avete frainteso ma ho detto che il giorno li tengo fuori e la notte dentro al buio coperti.sarebbero molto più idonee risposte più gentili dato che si tratta di un forum dove gli allevatori si scambiano informazioni... poi a me sembra strano anche se il fotoperiofo è alterato che a due mesi già si accoppia ma dato che purtroppo riconosco di saperne meno tutto è possibile...
nino56

Messaggio da nino56 »

gnappo ha scritto:Scusate non è per criticare e mi scuso se avete frainteso ma ho detto che il giorno li tengo fuori e la notte dentro al buio coperti.sarebbero molto più idonee risposte più gentili dato che si tratta di un forum dove gli allevatori si scambiano informazioni... poi a me sembra strano anche se il fotoperiofo è alterato che a due mesi già si accoppia ma dato che purtroppo riconosco di saperne meno tutto è possibile...
Gnappo...non mettere in dubbio la gentilezza e la serieta di gente come pier lorenzo che sono anni che ci si prodiga di buoni consigli...
Vuoi la mia ?????una canarina di due mesi non si accoppia neanche se la violenta un aquila...magari il maschio (in calore) gli sara saltato addosso ma senza che lei si accoppiasse.punto
Nino56
pier lorenzo orione

anche questo è vero ,adesso non ricordavo che ha solo due mesi.comunque ribadisco il concetto :mettere i canarini all'esterno di giorno e ritirarli di notte è sbagliato. Vanno tenuti, o sempre all'esterno coperti con un telo di nylon trasparente ,o sempre all'interno in stanza tranquilla a luce naturale.Poi fa come ti pare ,ma se non ti piacciono i consigli che ti diamo inutile chiedere.
gnappo

Messaggio da gnappo »

Io vi ringrazio e non metto in discussione la gentilezza di
Tutti gli utenti e di Pier Lorenzo che è sempre disponibile nel rispondere non mi riferivo neanche a lui... ho già detto che in primavera risolverò il problema cominciando a lasciandoli anche la notte ma ora in pieno inverno che in montagna fa -5 la notte e la mattina credo che ai canarini prenderebbe un colpo scusate il termine. Allora come ha detto Pier Lorenzo li lascerò nella stanza fino a primavera e poi fuori...
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

gnappo ha scritto:Io vi ringrazio e non metto in discussione la gentilezza di
Tutti gli utenti e di Pier Lorenzo che è sempre disponibile nel rispondere non mi riferivo neanche a lui... ho già detto che in primavera risolverò il problema cominciando a lasciandoli anche la notte ma ora in pieno inverno che in montagna fa -5 la notte e la mattina credo che ai canarini prenderebbe un colpo scusate il termine. Allora come ha detto Pier Lorenzo li lascerò nella stanza fino a primavera e poi fuori...
Ciao gnappo,non voglio essere scortese,ma spiegarti un paio di cose.I miei canarini,abitando a 900 metri, in montagna a 3/1 gradi sottozero di notte e 7/10 di gg hanno già i pulli.(protetti da sola doppia rete anti rapaci davanti ,e facciata della casa dietro,e non é che me ne vanto,son solo imprevisti da evitare almeno fino a marzo). quindi il resto son moine e preoccupazioni inutili che li fa stare solo male.in sintesi,I canarini o qualunque altra specie ,gli va trovata una collocazione e lasciati li...non sono giocattoli..sballottolandoli qua e là avrai tutte ste stranezze di comportamenti che una persona che alleva seriamente non può neanche sapere che risposta darti...poi da un passero con una canarina neanche di cent anni otterrai qualcosa,sono incompatibili come ti é stato 1000 volte spiegato....da una canarina di 2 mesi ,poi,mi scappa da ridere,quindi se li vedi razzare facci un sorriso pure tu,tanto di novelli non vedrai nemmeno l ombra tra quelle 2 specie.
gnappo

Messaggio da gnappo »

Grazie della risposta ma cosa c'entra l'ibrido passeri×canarina? Stavo parlando di un satine x un ibrido satine giallo mosaico
gnappo

Messaggio da gnappo »

Dunque dite che mettendoli da dentro casa a fuori all'improvviso non rimarrebbero secchi scusate il termine?..si può fare o è meglio aspettare marzo?
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Considerando che siamo già a febbraio , io aspetterei un po . Intanto puoi organizzarti al meglio per la nuova sistemazione .
Occhio ai predatori (che non sono solo i rapaci) .
gnappo

Messaggio da gnappo »

Ok ora con la storia dei predatori mi è venuta l'ansia cosa posso fare per evitarli?
pier lorenzo orione

ormai mettili fuori a primavera ,abituati in casa con temperature 18-20 gradi avrebbero troppo shock termico,non saranno un paio di mesi a cambiare le cose.Riguardo a proteggere le gabbie(obbligatorio se sono all'esterno )basta rivestire le gabbie con una rete a maglie fini ,o meglio ancora zanzariera in modo da creare una protezione in cui in predatori non riescano a ghermirli dall'esterno.Vedrai che all'esterno staranno benissimo e si riprodurranno regolarmente in primavera.
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

gnappo ha scritto:Grazie della risposta ma cosa c'entra l'ibrido passeri×canarina? Stavo parlando di un satine x un ibrido satine giallo mosaico
Ciao hai ragione ma pensavo fosse il passero con la canarina...poco cambia però, una canarina di 2 mesi deve far la muta,non andare in estro....ciao
gnappo

Messaggio da gnappo »

Grazie solo altre due domande: una normale zanzariera non sarebbe facilmente distrittibile da un corvo o un rapace 2 posso mettere qualcosa che li ripari dal sole dato che in estate fanno oltre 40 gradi?
pier lorenzo orione

una zanzariera dovrebbe bastare ,in estate metti una tenda ombreggiante x serre
gnappo

Messaggio da gnappo »

Cosa è una tenda per serre scusami se ho tutti questi dubbi??
Tappo

Messaggio da Tappo »

Risposte gentili te ne sono state date a valanga da tutti noi, nessuno ti ha offeso. Continui però a fare tutto quello che vuoi e poi tirar fuori stravaganze dei tuoi canarini. Io onestamente mi sono stufato.
pier lorenzo orione

dai Tappo è un ragazzo giovanissimo ,ci vuole pazienza!!a me fa piacere dare informazioni a giovani che si affacciano al nostro hobby,se penso che nell' ambiente della canaricoltura l'età media è 70 anni ,ben vengano le nuove leve.Comunque basta che vai da un ferramenta e chiedi un metro di tenda ombreggiante x serre,costa pochi euro.
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:dai Tappo è un ragazzo giovanissimo ,ci vuole pazienza!!a me fa piacere dare informazioni a giovani che si affacciano al nostro hobby,se penso che nell' ambiente della canaricoltura l'età media è 70 anni ,ben vengano le nuove leve.Comunque basta che vai da un ferramenta e chiedi un metro di tenda ombreggiante x serre,costa pochi euro.
[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] concordo
Nino56
gnappo

Messaggio da gnappo »

Grazie a tutti per le risposte (in particolar modo a pierlorenzo e a Nino 56) però ci terrei a scusarmi con tappo se l'ho in qualche modo urtato..
Tappo

Messaggio da Tappo »

Non mi hai urtato Gnappo, mi hai sconfortato. Perché nonostante le attenzioni che ti dedichiamo PARE non abbia voglia di imparare. Ma felice di sbagliarmi e di concordare con PierLorenzo e Nino
pier lorenzo orione

se pensi che io alla tua età non avevo nessuno che potesse consigliarmi ,e ho imparato tutto da solo x prove ed errori,tu sei già fortunato che ci sono forum ornitologici
nino56

Messaggio da nino56 »

Anchio da ragazzo non cerano i forum...e tutto cio che ho imparato l ho fatto a mie spese accorgendomi man mano dove sbagliavo....e comunque ho anche imparato che allevare significa non sentirsi mai arrivati e che ce sempre da imparare
Nino56
Rispondi